Che cos’è il coenzima Q10?

Il coenzima Q10, noto anche come ubichinone, è un composto essenziale all’interno del nostro organismo per la funzione dei mitocondri, che sono responsabili della produzione di energia a livello cellulare.

La vita di oggi è sempre più spesso caratterizzata da elevate forme di stress o di inquinamento ambientale che non solo portano al consumo di energia, ma possono anche favorire la formazione di molecole molto instabili e reattive, i radicali liberi, responsabili di importanti danni cellulari.

Ridotti livelli di coenzima Q10 sono stati associati a alterazioni a carico del sistema nervoso e cardiovascolare, oltre che a una diminuita capacità di riparazione dei tessuti, in particolare in età avanzata.

Con il passare degli anni i livelli di coenzima Q10 diminuiscono fisiologicamente nel nostro organismo, ma dalla natura possiamo ricavare un valido alleato che aiuta a mantenere  la giusta respirazione cellulare, necessaria alla produzione di energia e allo svolgimento delle normali funzioni organiche.

Modere CoQ10 è un ottimo complesso sovralimentato, ricco di coenzima Q10.  Inoltre la vitamina E in esso contenuta contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Basta asumere una capsula molle al mattino e una la sera a stomaco vuoto.

Volete provarlo? Allora cliccate QUI.


Rispondi