LUNA DI MIELE A …

Glam is … Barbados!

E’ tempo di organizzazione di matrimoni, perchè si va verso giugno e poi settembre, i mesi preferiti dalle coppie per sposarsi, per motivi di clima, giornate lunghe, promesse di sole e possibilità infinite di mete di viaggio.

Per la vostra luna di miele io voglio proporvi di esaminare Barbados, isola incantevole tra il Mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico, dove potrete godere di spiagge da sogno, tramonti infuocati, cene a lume di candela, sport e relax e perchè no, anche qualche perla di valore storico da visitare, la meta quindi perfetta per chi ama mare, divertimento e scoperta.

Barbados offre un’incredibile varietà paesaggistica a partire dalle sue spiagge, da scoprire in piena libertà in auto, a piedi o, per i più sportivi, in bicicletta, dove potrete passare le giornate in completo relax,  facendo snorkelling e gustando deliziosi pranzi a base di pesce direttamente sul mare.

Per i viaggiatori più curiosi, si può godere lo spettacolo sommerso di stalattiti, stalagmiti, ruscelli, laghi e cascate della grotta Harrison’s Cave, oppure immergersi nei colori e nei profumi inebrianti della vegetazione tropicale degli Hunte’s Gardens, o ancora assaggiare un pò di storia locale visitando St. Nicholas Abbey, dimora del ‘600 in stile giacobino immersa nelle piantagioni di canna da zucchero, e il suo giardino, l’orto botanico e la distilleria di rum.

Ci sono molti splendidi hotels in grado di offrirvi il massimo del confort e del relax per finire in bellezza le vostre giorante. Potrete gustarvi saune, bagni turchi, idromassaggi e rituali di coppia a lume di candela con petali di rose e aromi rilassanti in attrezzatissime SPA che utilizzano spesso prodotti locali.

Potrete ammirare i famosi tramonti di Barbados a bordo di un catamarano, facendo un bagno con le tartarughe o sorseggiando una coppa di champagne, oppure ancora semplicemente passeggiando mano nella mano lungo la spiaggia e sorseggiando un cocktail come il rum punch, il più popolare dell’isola.

La cucina di Barbados ha tutti gli ingredienti giusti per incantarvi. Potrete organizzare una cena privata a lume di candela in un  hotel esclusivo, in spiaggia, in un gazebo, su un molo o nella propria suite.  Oppure se siete più avventurosi potete esplorare i vari ristoranti e locali tipici o addirittura gustare  specialità proposte dalle bancarelle, come pesce fritto e alla griglia, torte di pesce e birra locale ghiacciata. Musica e buon cibo vanno d’accordo sull’isola, perciò non mancano gli intrattenimenti musicali in molti locali.

Che ne dite, non è un’idea meravigliosa?

Per maggiori informazioni: www.visitbarbados.org

Fonte: www.tgcom24.mediaset.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: