NEMICO STRESS

Lo stress può essere molto nocivo per la tua salute mentale e fisica, per quanto oggi sembri essere parte della vita quotidiana di ciascuno di noi. Identificando quali sono i sintomi chiave e apportando alcune correzioni allo stile di vita, potresti essere in grado di ridurre il livello di stress.

QUALI SONO I SINTOMI DELLO STRESS?

Alcune volte è difficile determinare se una persona è stressata, specialmente quando, nella routine quotidiana, corre come un “criceto nella ruota”. Quindi, quali sono i segnali da ricercare per determinare se hai bisogno o meno di fare un passo indietro e rilassarti un pochino?

  • Sei incapace di rilassarti (perfino a casa dopo il lavoro)
  • Sei facilmente irritabile
  • Ti senti spesso sola o oppressa
  • Ti riesce difficile concentrarti
  • Sei costantemente preoccupata
  • Hai sbalzi di umore
  • Tendi ad isolarti
  • Ti senti spesso stanca
  • Hai frequenti mal di testa
  • Hai disturbi del sonno

Se pensi di accusare più di tre di questi sintomi, dovresti prendere in considerazione di cambiare alcune cose nel tuo stile di vita.

QUINDI, COSA PUOI FARE PER RILASSARTI?

Ecco alcuni consigli davvero semplici

  1. Dormi

“Una buona giornata inizia con una buona nottata di sonno”. Ciò non potrebbe essere più vero in un periodo di stress. Cerca di garantirti tra le sette e le otto ore di sonno per notte. La tua stanza dovrebbe essere ben areata e al buio. Trasformala in un rifugio accogliente e gradevolmente profumato con lenzuola belle fresche che ti accolgono confortevolmente e vedrai che questo aiuta a rilassarsi prima di addormentarsi.

  1. Mantieniti in movimento

L’esercizio fisico è di grande aiuto quanto si tratta di ridurre lo stress. Non deve essere per forza un allenamento intenso; puoi frequentare la tua lezione preferita di Pilates o fare una passeggiata nel bosco con la tua famiglia o anche fare un pò di ginnastica a casa, basta mezz’oretta ogni giorno. La cosa importante è rimanere attiva.

  1. Mangia in modo sano

Quando si è stressati, la tentazione è quella di acchiappare la scatola dei biscotti e, per comodità, comprare pasti già pronti. Tuttavia, ti raccomando di sforzarti il più possibile di mantenere una dieta sana e bilanciata. Dovresti assicurarti anche di rimanere idratata durante tutta la giornata, bevendo almeno 1,5 litri di acqua al giorno e alternandola con tisane e succhi non zuccherati. Limita l’assunzione di zuccheri e eviterai anche di sentirti troppo fiacca e di patire cali di energia durante la giornata.

  1. Prendi del tempo per te stessa

Dedicare del tempo a sé stessi può sembrare un controsenso, ma in realtà può fare dei miracoli. Leggiti un buon libro, ascolta la musica che preferisci, goditi un bel bagno ricco di schiuma, fatti un taglio di capelli diverso e deliziati con una tazza di tè con un’amica. Ne hai bisogno ora più che mai.

Se segui questo link troverai un bagnoschiuma ottimo, ideale per il tuo relax. Acquistalo e non te le pentirai! E se ti iscrivi al sito avrai un buono da 10 euro da spendere subito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: