CENTRIFUGHIAMO!

Stiamo andando verso l’estate, la stagione del mare, del sole e del caldo, e che caldo a volte!!!

Inutile dire che oltre alla tintarella ed alla perfetta forma fisica dobbiamo preoccuparci della nostra salute, perchè il caldo eccessivo dei mesi più soleggiati può portare al nostro organismo non pochi problemi se non ne abbiamo la giusta cura.

L’imperativo è BERE, bere molto, almeno 2 litri d’acqua al giorno, e evitare assolutamente le bevande gassate, contenenti zucchero e troppo fredde. Siccome bere tanta acqua non è una cosa a cui molti riescono a fare l’abitudine, si può alternare con tisane non zuccherate, tè sia freddo che caldo e ottimi centrifugati di frutta, verdura o misti.

I centrifugati sono delle bevande naturali molto utili per diversi scopi. Oltre ad essere dissetanti e nutrienti Infatti i centrifugati, o succhi “verdi”, aiutano a perdere peso, ma anche a chi desidera aiutare il proprio corpo a liberarsi delle tossine e arricchire la propria alimentazione di preziose vitamine e sali minerali.

Sono facili da fare, si possono provare mille varianti mescolando frutta e verdura di ogni tipo, basta che sia fresca e meglio se biologica, senza contare il notevole risparmio che ne deriva dal non riempire più il frigo di bevande confezionate e piene di conservanti e coloranti. Inoltre hanno il vantaggio di rendere subito disponibili le vitamine per il nostro organismo senza affaticare l’apparato digerente e sono spesso i protagonisti di veri e propri programmi detox.

Approfittiamo dunque della primavera e dell’estate – e della loro abbondanza di frutta e verdura fresca – per preparare i nostri centrifugati. Ve ne propongo due versioni, poi lascio spazio alla vostra fantasia!

Centrifugato di mela e carota

2 carote
1 mela
1 gambo di sedano

Questo centrifugato permette di unire le proprietà benefiche di mela e carote, entrambe ricche di vitamine, con l’azione disintossicante del sedano. Inoltre la carota fa bene alla pelle e favorisce la vostra abbronzatura attraverso il carotene.

Centrifugato di pompelmo, cetriolo e menta

1/2 pompelmo
1 cetriolo
5 foglioline di menta fresca

Un centrifugato tra i più rinfrescanti: merito del pompelmo e del sapore rinfrescante della menta! Tra le mille proprietà di questo centrifugato non sottovalutate quello drenante, che vi aiuterà a combattere la cellulite!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: