WEDDING BOOM

Maggio, giugno e settembre, i mesi della natura, un tripudio di fiori, colori, profumi, e di conseguenza i mesi dell’amore e dei matrimoni.

Quante volte vi sarà capitato di essere invitate ad un ricevimento e di non avere niente di adatto da mettere, e soprattutto di non aver voglia di spendere tanto in un abito che poi finisce dimenticato nell’armadio perchè non utilizzabile nella vita di tutti i giorni.

Io ho commesso spesso l’errore di comprare bellissimi abiti da cerimonia e poi non metterli più, salvo rare occasioni, con mio grande dispiacere, e da allora ho imparato a cercare cose carine ed eleganti ma allo stesso tempo pratiche, e a volte i risultati sono davvero sorprendenti!

In questo articolo proverò a proporvi un insieme per un matrimonio in giugno, mese particolare perchè il clima può fare i capricci,  e quindi è bene prevedere un abito leggero ma con un capospalla da usare all’occorrenza. Il tutto naturalmente completato da scarpa e borsa abbinate. Naturalmente è mio gusto, voi potrete fare tutte le variazioni che più vi piacciono.

Iniziamo dall’abito. Escludiamo il bianco ed il nero come colori perchè non si portano ai matrimoni, ed escludiamo il troppo corto o il troppo lungo per non essere volgari o troppo eleganti. Eccovi un abitino davvero grazioso di Jacques Vert che potrete senz’altro riutilizzare in occasioni anche meno formali.

Una sciarpa in pura seta drappeggiata sulle spalle vi riparerà dal fresco della sera o dal tempo inclemente e sarà un tocco chic alla sobrietà dell’abito. Potrete scegliere un tono in abbinamento con il vestito o spezzare con un marrone più caldo o, per chi volesse osare, un bel verde smeraldo.

Personalmente adoro le decolletè in vernice beige, le trovo elegantissime ma hanno il loro perchè anche abbinate ad un paio di jeans, ma se preferite un sandalo molto semplice sarà comunque perfetto, Attenzione a scegliere scarpe comode per non rovinarvi la giornata!


Unico tocco di follia, questa clutch gioiello davvero particolare che non passerà inosservata e darà colore e glamour alla vostra mise.


Che ve ne pare?
Se vi piacciono i capi che ho selezionato per voi e volete acquistarli potete cliccare sulle immagini e seguire i link!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: