MSC CROCIERE

Buongiorno! E’ tempo di mare, sole, vacanze, divertimento, relax … e allora voglio parlarvi di una “meraviglia” nel vero senso della parola, che racchiude in sè tutti questi fantastici elementi che renderanno la vostra vacanza unica ed indimenticabile. Sto parlando della MSC MERAVIGLIA, la nuova ammiraglia della compagnia italiana entrata di diritto fra le migliori compagnie al mondo per il livello di qualità altissimo delle sue navi da crociera. Con 171.598 tonnellate di stazza lorda e capacità di ospitare 5.714 passeggeri, la MERAVIGLIA è la nave più grande nave da crociera mai costruita da un armatore europeo, e la più grande entrata in servizio finora nel 2017. E’ lunga 315 metri, larga 43 metri e alta 65 metri, può viaggiare ad una velocità fino a 22.7 nodi, è stata progettata per navigare in tutte le stagioni, per essere in grado di scalare la maggior parte dei porti crocieristici internazionali e per offrire la più ampia ed emozionante gamma di funzionalità di bordo. Ecco una scheda con le sue principali caratteristiche.

MSC MERAVIGLIA – Le sue principali caratteristiche (fonte Internet)

Cominciamo con una panoramica delle sistemazioni a bordo. Oltre alle classiche cabine interne ed esterne eccovi alcune tipologie di sistemazione che propongono un comfort elevatissimo e tutta una serie di interessanti benefit.
Yacht Club Royal Suite – suite lussuose arredate con materassi ergonomici, raffinate lenzuola, scelta di cuscini, bagni in marmo, con letti singoli o matrimoniali (su richiesta), spazioso armadio, bagno con vasca e doccia, TV interattiva, telefono, connessione ad internet da laptop (a pagamento), bar setup, frigorifero e macchina Nespresso. Aria condizionata. Superficie di circa 65 mq., con balcone di 40 mq con tavolo da pranzo e vasca idromassaggio privata.
Alcuni servizi dedicati: Check-in e check-out prioritari – maggiordomo disponibile 24 ore su 24 – bevande illimitate in tutte le aree MSC Yacht Club, incluso il minibar della suite – accesso libero alla Thermal Suite e ascensore privato diretto alla MSC Aurea Spa – Room Service 24 ore su 24 (senza costi aggiuntivi) –  pranzi e cene all-inclusive serviti nel ristorante dedicato MSC Yacht Club – accesso alle aree esclusive “The One Pool” e “Top Sail Lounge”. Ideale per chi ama il lusso.

MSC MERAVIGLIA – Yacht Club Royal Suite (fonte MSC)

Yacht Club Deluxe Suite Wellness – spaziosa suite di circa 28 mq. con balcone, con letti singoli o matrimoniali (su richiesta). Spazioso armadio. Bagno con doccia, TV interattiva, telefono, connessione Wifi disponibile (a pagamento), minibar, macchina per il caffè, cassaforte e aria condizionata, equipaggiamento fitness esclusivo Kinesis di Technogym con borsa Technogym Wellness, incluse bande di resistenza e mat.
Alcuni servizi dedicati (solo per adulti): wellness Kit di benvenuto in cabina (T-shirt, pantaloncini, asciugamano sport e dispositivo benessere), attività benessere esclusive a terra, programma benessere personalizzato in vari ambienti interni ed esterni, 50% di sconto su lezioni di fitness e personal trainer, Check-Up con il medico MSC, test analizzatore Inbody con il tuo allenatore personale addestrato dallo staff Technogym, servizio di lavanderia per il tuo abbigliamento da palestra, accesso a Internet per la Wellness Experience App powered by Technogym,  1 foto di gruppo con tutti gli ospiti dell’esperienza Wellness,  colazione gratuita in cabina con opzioni salutari, 1 sport drink dal giorno nel minibar della Suite, acqua gratuita presso bar, ristoranti, buffet e suite,  linee guida nutrizionali personalizzate preparate dagli esperti Technogym, piatti sani identificati chiaramente nel menu del Ristorante dell’MSC Yacht Club. Per chi ama il comfort ma soprattutto vuole una vacanza sana.

MSC MERAVIGLIA – Yacht Club Deluxe Suite Wellness

Suite Duplex – cabina a due piani con superficie di circa 52 mq. Sul piano principale, soggiorno/sala da pranzo con divano trasformabile in letto matrimoniale. Al secondo piano, camera con letto matrimoniale, che può essere trasformato in due letti singoli (su richiesta), aria condizionata, 2 armadi walk-in, 2 bagni (uno con vasca, uno con doccia), TV interattiva, 2 telefoni, connessione wi-fi a disposizione (a pagamento), minibar, cassaforte, ampio terrazzo con vasca idromassaggio.
Con questa cabina si gode di alcuni benefici dell’esperienza “Aurea” e più precisamente: bevande illimitate all-inclusive (chiedere info a bordo), più libertà nei ristoranti di bordo, e cioè facoltà di scegliere qualsiasi orario per la cena con accesso preferenziale ai ristoranti, imbarco prioritario, pacchetto Spa con un cocktail di benvenuto, un massaggio a scelta dal menu idromassaggio, doccia abbronzante, una consultazione benessere privata e l’accesso gratuito alla zona termale per l’intera durata della crociera (disponibile solo per adulti e da prenotare entro il secondo giorno di crociera), un diffusore da camera della fragranza MED by MSC (100 ml), accesso al solarium privato. Relax e spazio!

MSC MERAVIGLIA – Duplex Suite (fonte MSC)

Cabine Family – Possono ospitare comodamente fino a 10 persone. Le cabine Family comprendono due o più cabine comunicanti, ognuna con un bagno privato (questo tipo di soluzione è disponibile soltanto per prenotazioni in Esperienza Fantastica). Superfici, disposizioni e mobilio possono variare rispetto a quanto indicato (all’interno della stessa categoria di cabina). L’Esperienza Fantastica è progettata per una maggiore comodità e flessibilità e consiste in una serie di privilegi extra fra cui: cabine sui ponti superiori e nelle zone più ambite della nave, maggiore elasticità di orario per la cena per sfruttare al meglio la crociera (è possibile scegliere la formula Classic con primo/secondo turno di cena, o Flexi scegliendo l’orario che si preferisce), servizio in camera 24 ore al giorno, cabine Super Family comunicanti, attività educative e ricreative dedicate ai bambini come ad esempio corsi di cucina Chef Doremi. Ideale per famiglie numerose.

MSC MERAVIGLIA – Super Family Plus (fonte MSC)

Passiamo ora alle aree di intrattenimento, che presentano davvero tante novità rivoluzionarie. Innanzitutto abbiamo il Carousel Lounge, un luogo d’intrattenimento e di ristoro fortemente innovativo, creato su misura per soddisfare esigenze sceniche particolari. Questa sala copre una superficie di 1.000 m² e può ospitare fino a 450 ospiti, oltre ad altri 120 che possono godersi pienamente l’esperienza di una cena animata. E’ stata progettata con queste particolarità perchè per due volte a serata, sei sere a settimana, gli ospiti di MSC Meraviglia avranno l’opportunità unica di assistere a due spettacoli esclusivi del Cirque du Soleil, leader mondiale nell’intrattenimento dal vivo, e assaporare eccezionali specialità culinarie all’interno della stessa incantevole struttura. Cirque du Soleil darà vita a due spettacoli totalmente differenti; Viaggio e Sonor, ognuno con la propria storia, il proprio messaggio, ambientazione, costumi e trucchi.
Per il divertimento all’aperto ecco il Polar Aquapark, uno dei più emozionanti parchi acquatici sul mare, che comprende tre scivoli curvi, un “Ponte Tibetano” e una serie di piscine, attrazioni e attività adatte a ogni età.

MSC MERAVIGLIA – Polar Aquapark (fonte Internet)

Altro spazio per l’intrattenimento al coperto è il TV Studio & Bar, uno spazio polifunzionale e tecnologicamente avanzato che ospita una stazione radiofonica e uno studio televisivo che trasmettono in tutta la nave giochi in tempo reale, quiz, concorsi per talenti e altri programmi divertenti. Questa area accoglie inoltre un suggestivo comedy club, un bar karaoke e uno spazio dedicato alla musica live.
Per chi vuole ballare tutta la notte ecco l’Attic Club, elegante nightclub dove potrete divertirvi con gli amici e sorseggiare un drink ascoltando ottima musica.
Per i ragazzi è disponibile Sportplex, il magnifico parco divertimenti con ampia arena dove gli ospiti più giovani possono giocare e fare sport durante il giorno, socializzare, ballare e divertirsi tutta la notte, e naturalmente non potevano mancare il Simulatore F1,  con due auto da corsa di Formula 1 che competono testa a testa in un’emozionante gara all’insegna della realtà virtuale, e addirittura una pista da bowling standard di dimensioni regolamentari, per la prima volta in mare, dove sfidare amici e familiari fino all’ultimo birillo!

MSC MERAVIGLIA – Pista da Bowling (fonte Internet)

Per i più piccini si possono trovare il Baby Club, per bambini da 1 a 3 anni, con attività ricreative ideate in collaborazione con Chicco, e il Mini e Juniors Club, per bambini dai 3 agli 11 anni, con un mare di divertimenti grazie alla partnership con LEGO®. I nostri Mini e Juniors Club offrono un’ampia selezione di mattoncini e attrezzi LEGO®. Inoltre, ciascuna crociera include uno speciale evento, denominato LEGO® Experience On Board: un’intera giornata dedicata alle attività LEGO adatte al divertimento di tutta la famiglia. Infine ci sono i Teens Clubs, due club per teenager: uno per i ragazzi dai 12 ai 14 anni e l’altro per i giovani dai 15 ai 17 anni, e un’area riservata solo ai ragazzi che funge, in base all’orario, da cinema, sala giochi e discoteca, assicurando un divertimento continuo.

I ristoranti sono ben 12, ed oltre ai principali, che offrono un mix di prelibatezze tra cucina mediterranea e specialità internazionali in un ambiente elegante, troverete:
– un ristorante italiano Eataly, dove potrete esplorare, gustare e comprare le prelibate specialità della cucina mediterranea italiana firmate dai migliori esperti
– la Butcher’s Cut, la steak-house in stile americano che serve carni di prima scelta provenienti da ogni angolo del globo, accompagnate dai vini corposi del Nuovo Mondo e cocktail alla moda
–  il Kaito Teppanyaki Restaurant & Sushi Bar, elegante ristorante di sushi in stile teppanyaki, che offre deliziose specialità della cucina asiatica preparate al momento solo con i migliori e più freschi ingredienti.
– il Buffet Marketplace, aperto 20 ore al giorno, che offre un’impressionante varietà di specialità mediterranee e prelibatezze internazionali preparate in cucine a vista. Formula famiglia, cucina tematica, scelte salutari e una grande varietà di altri sapori per ogni esigenza dietetica sono disponibili durante tutto il giorno.

MSC MERAVIGLIA – Kaito Teppanjaki Restaurant & Sushi Bar (fonte Internet)

Insomma, un vero gioiello questa MSC MERAVIGLIA. E non dimentichiamoci  della strabiliante promenade interna lunga 111 metri e sovrastata da uno schermo LED di 95×6 metri, il più grande mai costruito su una nave da crociera, che proietterà continuamente panorami e immagini di eventi ad alto impatto visivo, animando dall’alto l’intera la promenade e creando di un’atmosfera unica e coinvolgente. Gli straordinari spazi comuni ricchi di boutique, ristoranti e oasi di tranquillità in cui fare shopping, mangiare, rilassarsi e socializzare, sono stati ulteriormente migliorati.

MSC MERAVIGLIA – La Promenade (fonte Internet)

Sicuramente mi sono dimenticata qualcosa, tante e tali sono le novità strabilianti di questa incredibile nave, ma potete scoprirle direttamente sul sito della MSC, insieme a tutte le escursioni interessantissime che avrete a disposizione e che non ho potuto elencare perchè variano a seconda della crociera. Qui sotto trovate un link attraverso il quale potrete collegarvi al sito della MSC CROCIERE e prenotarvi direttamente la vostra indimenticabile vacanza. Sono sicura che non ve ne pentirete e naturalmente aspetto il vostro reportage, le vostre foto e le vostre impressioni sull’esperienza MERAVIGLIA. Buon viaggio!


MSC Crociere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: