PASSIONE CANDELE

Adoro le candele. Non so se avete presente quelle scene di film con stanze invase da candele, sui mobili, sulle mensole, sui camini, e di ogni forma, colore o dimensione, oppure quei bagni enormi dove l’attrice se ne sta a mollo in una vasca piena di schiuma con un calice di vino in mano ed una moltitudine di candele intorno? Ecco, quando dico che adoro le candele intendo esattamente questo.

Candele in bagno per relax (fonte internet)

Mi piace circondarmi di candele profumate e non, di tanti colori e forme, perchè l’atmosfera della loro luce è calda e morbida ed aiuta rilassarsi anche le persone un pò nevrotiche come la sottoscritta! Ogni volta che mi capita ne compro una, mi piacciono molto anche quelle di forme particolari, quelle di gelatina con piccoli oggetti all’interno, come conchiglie, sassolini o perline e glitter, ed anche le candele per massaggi, fantastiche se hai voglia di un pò di coccole, E poi le candele sono ecologiche, non consumano corrente, si possono usare ovunque, in casa, in giardino o in terrazzo, per un’atmosfera romantica o una bella festa con amici, e gli accessori con cui usarle sono infiniti, dai portacandele classici alle lampade per esterni agli oggetti più strani come piccole arbanelle in vetro o casette per uccelli in metallo. Eccovi alcuni esempi.

Portacandele originali 1 (fonte Internet)
Portacandele originali 2 (fonte Internet)

Nelle mie scorribande alla ricerca della candela perfetta mi sono imbattuta per caso in un negozio che vendeva le Yankee Candle e mi si è spalancato un mondo meraviglioso.
Le Yankee Candle sono famosissime in America, dove sono prodotte, la storia è piuttosto curiosa, tutto iniziò nel 1969, quando il diciassettenne Mike Kitteredge sciolse alcuni pastelli per fare una candela da regalare a sua madre per Natale. Quando una vicina di casa vide il regalo, convinse Mike a venderglielo, e così il ragazzo ebbe abbastanza soldi per comprare la cera per due nuove candele: una per sua madre e una da vendere. Da allora, Yankee Candle è diventato il marchio più riconosciuto nel settore delle candele a livello mondiale ed offre la più completa e invitante selezione al mondo di candele profumate, accessori e fragranze per la casa. La loro passione per la qualità e per la natura li porta a utilizzare profumazioni autentiche, che vanno dai fiori della primavera alle più tradizionali atmosfere natalizie, ed a creare infiniti modi di presentarle.
Le candele tradizionali hanno infiniti profumi divisi in gruppi, e cioè “Cibi e Spezie”, “Fiori”, “Freschi”, “Frutti” e “Festivi”, e vengono prodotte in giare di piccole, medie e grandi dimensioni, in cialde da fondere o tarts, in candele votive e nelle tipiche tea lights, e cioè le candeline piccole. Vengono prodotte anche collezioni a tema che variano ogni anno.

Yankee Candle variety (fonte Internet)

Inoltre potrete acquistare bicchierini porta sampler, bruciatori per tart, bicchierini porta tea light, paralumi, porta giare e porta sfere profumate, tutti specifici per i prodotti Yankee Candle e in una gamma infinita di forme, colori e dimensioni, e divisi anche in categorie a tema, come ad esempio le due che potete vedere nelle foto qui sotto.

Accessori Yankee Candle Relaxation (fonte Internet)
Accessori Yankee Candle Twilight Dusk (fonte Internet)

Deliziose, non trovate? E adesso passiamo alle profumazioni, vorrei proporvene alcune che ho trovato davvero speciali, se vorrete potrete anche acquistarle seguendo il link contenuto nelle immagini di riferimento. Spero che gradirete questa opportunità e che proverete questi incredibili prodotti.

Cominciamo con la Cranberry Pear, per chi ama le fragranze dolci e fruttate, un’unione decisamente deliziosa di dolce ed aspro, pere appena raccolte ricoperte da un ricco sciroppo di mirtilli rossi. Davvero deliziosa.

Per una serata romantica potete provare Oud Oasis, un prezioso incenso ricco e seducente, che aiuta a creare un’atmosfera voluttuosa e rilassante.

Se volete addormentarvi cullati da una fragranza delicata e avvolgente, l’ideale è Soft Blanket, una ninna nanna di puri aromi di agrumi uniti alla raffinatezza della vaniglia e alle calde note dell’ambra.

Particolare davvero è la profumazione Moonlight, una delicata miscela di bambù, note legnose e bergamotto, inebrianti come la luce della luna sull’acqua.

Per chi vuole dimenticare per qualche minuto il caldo dell’estate, ideale è Bundle Up, una profumazione invernale pulita che ricorda giornate fredde e abiti caldi e confortevoli, un tocco di agrumi aggiunge un pizzico di neve fresca mescolato alla morbidezza della biancheria appena stirata.

Dal sapore decisamente estivo invece potete provare Black Coconut, di un misterioso ed accattivante colore nero, un tramonto in paradiso con l’intensità del cocco unita agli aromi di legno di cedro e dei fiori tropicali, che può fare da preludio ad una serata di raffinata tranquillità.

Per i più dinamici è adattissima Lemongrass & Ginger, una miscela fresca e pulita di dolce citronella e zenzero appena tagliato: una vera sferzata di energia!

Atmosfera parigina ma anche dolcezza per i più piccoli nella profumazione Tarte Tatin, davvero irresistibile come una torta appena sfornata fatta di mele dolci, spezie e vaniglia.

E per finire un classico, Lemon Lavender, pulita ed invitante, una fresca e impalpabile miscela che coniuga le note aspre della citronella con la dolcezza dei fiori di lavanda. Ideale per le camere da letto o le cabine armadi.

Potrei continuare all’infinito ma non vorrei annoiarvi, però vi consiglio di dare un’occhiata a queste candele speciali, oltretutto su Amazon le trovate con sconti davvero interessanti, seguite i miei link!

Ci aggiorniamo con nuove fragranze e con le vostre testimonianze dirette spero, vi aspetto!

 

4 thoughts on “PASSIONE CANDELE

Add yours

    1. Davvero! La penso come te, sono troppo belle e poi sono romantiche … d’estate poi con le finestre aperte non ne parliamo ❤ Hai provato queste?

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: