ALLSAINTS

Oggi vi parlerò di una linea di abbigliamento che viene dalla Gran Bretagna, e più precisamente da Londra, la ALLSAINTS. Questa azienda è stata fondata nel 1994 e deve il suo marchio alla fusione fra il nome “THE SAINT” e cioè il famoso “Santo” Simon Templar e All Saints Road, una nota strada di Londra. Inizialmente si occupava solo di abbigliamento maschile e vendeva i suoi prodotti esclusivamente a rivenditori di fascia alta come HARVEY NICHOLS ed HARRODS. Il suo primo negozio fu aperto a Londra nel 1997 e nel 1998 debuttò la sua prima linea di abbigliamento femminile. Fino al 2004 ALLSAINTS ha aperto 10 negozi nel Regno Unito e dopo una serie di vicende finanziarie verso la fine del 2006 ha lanciato il suo sito di e-commerce. La società ha avuto una rapida espansione fra il 2009 ed il 2010. Proprio nel 2010 è stato lanciato il sito di e-commerce americano e la ALLSAINTS ha aperto il suo primo negozio a NewYork . Successivamente sono stati aperti altri negozi negli Stati Uniti, fra cui Boston, Los Angeles, San Francisco, Miami, Washington e Chicago. Attualmente circa metà degli introiti della ALLSAINTS arrivano da oltreoceano. La compagnia oggi ha all’incirca 3200 impiegati. Una curiosità: la loro età media è di 27 anni! Nel 2016 ALLSAINTS ha aperto i suoi primi negozi in Italia, Turchia, Cile, Perù, Qatar, Taiwan e Dubai. Ad oggi vanta clientela anche nel mondo dello spettacolo ed in particolare veste gli U2, Robbie Williams e gli Stereophonics.

ALLSAINTS vende abbigliamento maschile, femminile, calzature, borse ed accessori ed ha un sito di e-commerce molto accattivante, facile ed intuitivo. I suoi prodotti sono particolari, la qualità è ottima e il metodo di spedizione rapido ed efficiente. Esaminiamo da vicino il suo stile: il prodotto è molto casual ma propone anche look più aggressivi, richiami british anni 60’ rivisitati, tagli irregolari, il tutto con una predominanza di colori scuri dal nero a tutte le sfumature del grigio, marrone, ruggine, tortora, spezzati da rarissime fantasie sempre scure e di tendenza, tutte cromie che richiamano l’atmosfera di Londra. Imperdibile lo stile “old factory” dei suoi negozi, con centinaia di vecchie macchine da cucire, muri di mattoni a vista, elementi vintage e, naturalmente, molti teschi di montone (e’ il logo del marchio).

Per rendervi conto meglio dello stile e della vestibilità dei capi ALLSAINTS ve ne presenterò di seguito alcuni che ho scelto personalmente per voi dalla nuova collezione Autunno-Inverno 2016/2017.

Delizioso questo modello che propone due capi in uno: l’abito Eloise include un maglione in cotone abbinato. L’abito è realizzato in un tessuto morbido e leggero, con dettagli in pizzo, scollo a V ed è senza maniche. Il maglione è in tessuto a costine e spacchi laterali che gli conferiscono una vestibilità comoda, il modello è girocollo e le maniche sono lunghe. Come potete vedere la vestibilità è comoda. Potete trovare questo bellissimo modello in due colori, Black e Oatmeal Brown, al prezzo di Euro 285,00 seguendo il link in fondo all’articolo.

Abito ELOISE Oatmeal Brown
Abito ELOISE Black – Dettagli

 

 

 

 

 

 

 

L’abito Eli Frill in tessuto di cotone, nylon ed elastan è un modello morbido e comodissimo, perfetto sia per l’ufficio che per una serata informale o un pranzo di lavoro. Presenta un collo alto e graziosi orli ondulati, le maniche sono attillate, la lunghezza è midi perciò adatta a tutte e la vestibilità è aderente. Lo potete trovare in due colori, Black e Pearl Grey, al prezzo di Euro 195,00 seguendo il link in fondo all’articolo.

Abito ELI FRILL Black
Abito ELI FRILL Pearl Grey – Dettaglio

 

 

 

 

 

 

 

Adoro l’abito Marissa Maize, che sfoggia un’originale fantasia floreale ed uno stile un pò country ed è decorato da delicate ruches. Il modello ha una vestibilità regolare, lascia le spalle scoperte ed ha una coulisse sul collo e in vita che permette di regolare l’ampiezza dello scollo e del girovita. La sottoveste è inclusa. Perfetto in qualsiasi stagione. Lo potete trovare al prezzo di Euro 315,00 seguendo il link in fondo all’articolo.

Abito MARISSA MAIZE
Abito MARISSA MAIZE – Dettagli

 

 

 

 

 

 

 

La comodità non è per forza sinonimo di casual. I pantaloni Paola sono perfetti con un paio di stivali o un paio di tacchi anche per le occasioni più eleganti. Il modello un pò particolare e dalla vestibilità aderente ha la vita elasticizzata e cerniere sulle caviglie, due tasche laterali e due tasche posteriori. Lo potete trovare in due colori, Jet Black e Ivory White, al prezzo di Euro 145,00 seguendo il link in fondo all’articolo.

Pantaloni PAOLA Jet Black
Pantaloni PAOLA Ivory White – Dettaglio

 

 

 

 

 

 

 

Dal vago sapore etnico e ideale per la vita quotidiana, la borsa Freedom Hobo viene realizzata in morbida pelle scamosciata italiana con nappe caratterizzate da frange ai lati che vanno a evidenziare la forma comoda dell’articolo. Il manico in pelle liscia permette di portare la borsa a spalla, rendendola ideale sia per il lavoro che nelle occasioni più formali. E’ dotata di chiusura magnetica, tasca interna aperta, fodera in grosgrain nero e busta protettiva AllSaints. Le misure sono: altezza 34 cm. – ampiezza 33 cm. – profondità 13.5 cm. – manico 23.5 cm. La potete trovare in due colori, Graphite Grey e Light Caramel, che vedete riprodotti nelle immagini, al prezzo di Euro 325,00 seguendo il link in fondo all’articolo.

Borsa HOBO FREEDOM Light Caramel
Borsa HOBO FREEDOM Graphite Grey

 

 

 

 

 

 

 

Il cappotto Ripley Check presenta linee morbide e un’elegante fantasia a quadretti di forte tendenza in questa stagione che vede il ritorno dello stile british. Il riparo perfetto nelle fredde giornate autunnali, questo modello 66% lana ha ampi revers, cintura in vita ed è interamente foderato. La vestibilità è comoda. Lo potete trovare al prezzo di Euro 510,00 seguendo il link in fondo all’articolo.

Cappotto RIPLEY CHECK
Cappotto RIPLEY CHECK – Dettaglio

 

 

 

 

 

 

 

Ecco la classica e intramontabile camicia gessata rivisitata in una vestibilità oversize, splendida sia sopra un paio di leggings e magari stretta in vita da un’alta cinturona in cuoioi che abbinata ai jeans ed infilata in vita solo sul davanti. Il colletto è rigoroso, le maniche lunghe e i bottoni a scomparsa. La potete trovare al prezzo di Euro 145,00  seguendo il link in fondo all’articolo.

Camicia SADA STRIPES
Camicia SADA STRIPES

 

 

 

 

 

 

 

Ecco il paio di jeans perfetto che non può mancare nel vostro guardaroba della nuova stagione. Vita alta e morbido denim elasticizzato che diventerà la tua seconda pelle, gamba skinny che slancia la figura, cinque tasche e chiusura con cerniera.Li potete trovare al prezzo di Euro 125,00 seguendo il link in fondo all’articolo.

Jeans EVE LUX

Un accenno alle calzature con gli stivali al ginocchio Faye, realizzati in morbida pelle e ornati di un anello sulla caviglia. Comodi e versatili grazie al tacco basso e alla punta squadrata. Li potete trovare al prezzo promozionale di Euro 355,00 seguendo il link in fondo all’articolo.

Stivali FAYE

E per finire un capo maschile, una new entry nella linea di bomber Allsaints. Il modello Bate è dotato dei classici dettagli in stile militare, come la tasca sulla manica e il colletto. Il collo e i polsini sono in tessuto a costine, le maniche a contrasto in pelle, la chiusura con cerniera, tasche laterali e due tasche interne, interamente foderato e leggermente imbottito. Lo potete trovare al prezzo di Euro 430,00 seguendo il link in fondo all’articolo.

Bomber BATE

Naturalmente vi consiglio di visitare il sito, troverete tantissime proposte davvero interessanti e magari più adatte ai vostri gusti, ho cercato di scegliere capi “facili” ma non è semplice soddisfare le esigenze di tutti. Eccovi quindi il link dove trovare i capi che vi ho proposto e tanto altro ancora:



Che ne dite di curiosare???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: