FOODSPRING

L’alimentazione è fondamentale per il nostro benessere e per la nostra forma fisica. Molti di noi, me compresa purtroppo, hanno l’abitudine di alimentarsi in modo scorretto, vuoi perchè abbiamo poco tempo, vuoi per pigrizia, vuoi perchè non ci documentiamo abbastanza sugli effetti nocivi di molti degli alimenti che siamo soliti consumare e sui benefici eccezionali di quelli che invece ignoriamo.
Ho fatto molte ricerche su siti specializzati in prodotti naturali ed integratori per cercare qualcosa di interessante, che potesse darmi un valido aiuto per recuperare una linea più snella ed un maggior benessere generale, e devo dire di essere rimasta favorevolmente colpita da FOODSPRING, un’azienda tedesca che si sta diffondendo in tutto il mondo e che propone una gamma di prodotti infinita e interessante, mirata sia allo sviluppo muscolare, che al dimagrimento, che alla salute generale. Ho fatto il BODY CHECK proposto sul sito, molto completo e professionale, e ho ricevuto subito la mail con i risultati che dicono che sono appena sovrappeso, e mi propongono un programma di allenamento più serrato ed una traccia per un’alimentazione più adatta alle mie esigenze, ed una serie di prodotti che posso utilizzare per il raggiungimento del mio obiettivo. Vorrei proprio cominciare un percorso con i loro prodotti, ma nel frattempo ho pensato di proporveli, magari qualcuno di voi già li conosce e mi può dare un suo parere, oppure possiamo provare a conoscerli insieme condividendo le esperienze. Naturalmente è importante sottolineare sempre che è bene sentire il parere del proprio medico di base prima di seguire qualsiasi dieta particolare.

Innanzitutto è importante sottolineare che questi prodotti sono naturali, la provenienza di ogni materia prima super controllata, e la qualità al primo posto dei suoi obiettivi, sia che si tratti di latte o di mucche al pascolo, di rivestimenti per capsule vegane in cellulosa o di compresse vitaminiche. I prodotti sono semplici e consentono di essere consumati ovunque risparmiando tempo prezioso. Che si tratti di frutta essiccata sottovuoto, per una rapida iniezione di vitamine, di una colazione sana in soli 3 minuti, o di 20 grammi di proteine in soli tre sorsi, con FOODSPRING sarà più facile vivere una vita sana, senza rinunciare al gusto perchè tutti i prodotti sono senza additivi e vengono trattati con metodi naturali e procedure brevettate per conservare i loro sapori originali.
Come detto prima, per cominciare potete fare il BODY CHECK nel quale vi vengono chiesti dati importanti come età, peso, altezza, stato di salute, abitudini alimentari, patologie o intolleranze ed abitudini di vita. Rispondete in tutta sincerità, il test è anonimo ed è sufficiente inserire una mail alla fine per ricevere direttamente il risultato.
Molto interessante è la sezione COACH sempre del sito, dove trovare diete per ogni esigenza e programmi di allenamento volti sia all’aumento della massa muscolare che al dimagrimento. Potrete usufruire anche di una LIVE CHAT dove fare le vostre domande o esprimere i vostri dubbi o perplessità sui programmi o sui prodotti.

Ed ora vi mostro alcuni dei prodotti FOODSPRING, quelli che nello specifico sono stati consigliati a me per perdere poco peso e mantenermi in forma.

Cominciamo con lo SHAPE SHAKE, un frullato composto da latte di pascolo le cui proteine rinforzano la muscolatura, inulina della radice di cicoria che vi dà un effetto saziante duraturo e glucosidi dello steviolo per dolcificare senza calorie. Disponibile nei gusti fragola, cioccolato, cocco, vaniglia, lampone e neutro, basterà sostituire un pasto al giorno, preferibilmente la cena, con la polvere proteica Shape Shake e arriverete ben presto al vostro peso forma.



Le capsule BCAA sono un valido apporto per chi deve fare attività fisica con un certo ritmo per perdere peso ed allo stesso tempo non si può permettere carenza di energia. Leucina, isoleucina e valina svolgono un ruolo importante per la qualità muscolare e sono una fonte di energia rapidamente disponibile per il workout. Gli aminoacidi contenuti in queste capsule sono prodotti da chicchi di mais fermentati e rivestiti con fibra di cellulosa e quindi al 100% vegani. Basta assumere 4 capsule prima dell’allenamento con sufficienti liquidi e se ci si allena più di 3 giorni alla settimana meglio assumere 4 capsule al giorno.



Grazie all’efficace combinazione di due sostanze, la colina e l’inositolo, si può restare in forma e vitali. La vitamina B non solo regola il metabolismo, ma anche le attività intellettive, per una mente sana in un corpo magro e per il massimo benessere. Basta assumere 2 capsule al giorno con sufficienti liquidi, una la mattina e una la sera.



I semi di chia bianchi bio sono un alimento energetico e pregiato. In particolare durante una dieta conferiscono un’elevata percentuale di fibre alimentari, proteine e grassi polinsaturi. Grazie al loro utilizzo flessibile, possono essere utilizzati in vari modi, ad esempio  come guarnitura di insalate, piatti caldi o a colazione nel muesli o nello yogurt. Si raccomanda ed è sano il consumo di una quantità giornaliera da 15 a 30 g (1-2 cucchiai). Si consiglia di non superare una quantità giornaliera di 30 g.



L’olio di cocco bio viene proposo come condimento alternativo per pietanze calde o fredde che sostituisce il consueto olio d’oliva. L’acido laurico lo rende resistente al calore, evitando quindi la formazione di insalubri grassi ad alte temperature. Gli MTC non appesantiscono, ma forniscono invece energia immediata. Avendo una buona resa, è sufficiente usarne un cucchiaino o una punta di coltello. Durante la cottura rimane stabile fino a 200°C, evitate se possibile di superare questa temperatura per non compromettere le caratteristiche dell’olio. Utile da sapere: l’olio di cocco bio può essere usato anche per la cura della pelle e dei capelli.



Uno dei più frequenti deficit nutritivi è la carenza di vitamine dovuta a un’alimentazione non equilibrata. Ecco perché fornire ogni giorno al corpo le vitamine più importanti è fondamentale per garantire ottime prestazioni fisiche. Le Daily Vitamins Foodspring offrono ciò di cui il vostro corpo ha bisogno, il meglio della frutta e della verdura sotto forma di capsule. Completamente naturali, a base di estratti e polvere di frutta e verdura, questo integratore va assunto 3 volte al giorno con sufficienti liquidi, preferibilmente una capsula al mattino e due alla sera.



Se volete uno spezzafame dopo l’allenamento, la mattina, il pomeriggio, la sera, nelle pause lavorative eccovi le barrette proteiche Foodspring, un snack proteico saziante, preziose quando avete un pò di fame e non sapete cosa mangiare, una soluzione rapida e semplice che non compromette la vostra dieta. Possono essere utilizzate anche come dessert nelle fasi di sviluppo muscolare o di body shaping. Una curiosità: la formula di queste barrette è stata studiata in collaborazione con un cuoco stellato ed ha un gusto molto intenso.



Di mattina, il vostro corpo ha bisogno soprattutto di una cosa: energia rapidamente disponibile e che non appesantisca. Il porridge proteico a base di soia al posto della solita colazione vi offre una combinazione di carboidrati complessi e proteine vegetali di qualità. Facilmente digeribile, dona sensazione di sazietà per lungo tempo e coccola i muscoli. Pronto in 3 minuti,  si prepara versando 120 ml di acqua calda in 60 g di porridge e  lasciando riposare 3 minuti, poi mescolare bene per qualche secondo.  Potete renderlo più appetitoso con l’aggiunta di noci o frutta, ad esempio con bacche di Goji o semi di chia.



Come potrete vedere, i prezzi sono abbordabili e c’è anche un buono sconto del 10% sul primo acquisto se vi registrate alle newsletters. Io sicuramente proverò i prodotti che mi hanno indicato e poi scriverò una recensione su come mi sono trovata, e aspetto i vostri commenti. E … tutti in forma con FOODSPRING!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: