FACE FOCUS

Se mi chiedessero che cosa ho sbagliato nella mia vita riguardo alla cura di me stessa e del mio aspetto risponderei senza esitazioni che non mi sono presa abbastanza cura del mio viso. Ho iniziato tardi a preoccuparmi delle prime rughe e dei piccoli cedimenti e le conseguenze con il passare del tempo sono ahimè evidenti. Adesso sono quasi maniacale ed alla continua ricerca del prodotto perfetto che mi aiuti a contrastare l’età che avanza ma soprattutto che faccia quello che dice. Ho provato tante creme, sieri, gel, olii e di ogni marca che promettevano miracoli ma pochi si sono rivelati davvero efficaci e ho deciso di farvene un piccolo elenco che conterrà varie informazioni che vi consiglio di leggere con attenzione. Nei miei test ho verificato sia l’efficacia sia la composizione del prodotto, ricercando in particolar modo componenti naturali ed anallergici, rigorosamente non testati su animali e che agiscano soprattutto sulle pelli mature dando loro visibile giovamento quanto a distensione della pelle, riduzione delle rughe e rassodamento. Quasi tutti i prodotti che ho scelto non sono di aziende famose ma meritano davvero un pò della vostra attenzione.

Il primo prodotto che vi presento è della MODERE, un’azienda americana leader della cosmetica naturale, e si chiama I/D ANTIAGING SYSTEM. Si tratta di due prodotti in uno, un siero dalla consistenza molto leggera e fresca ed una crema non oleosa. Il loro funzionamento si basa principalmente sull’ossigeno contenuto nel siero che, combinato con alcune erbe particolari, crea un vero e proprio effetto urto sul vostro viso e distende e assottiglia le rughe in maniera visibile già dalla prima applicazione. Il vantaggio di questo prodotto rispetto a tanti trattamenti urto è che oltre all’aspetto immediatamente migliore della vostra pelle vi garantisce un effetto curativo. Se applicato con costanza e in base alle indicazioni fornite col passare del tempo noterete miglioramenti incredibili e una nuova giovinezza e freschezza per il vostro viso.
L’applicazione è molto semplice: sul viso perfettamente pulito (io consiglio un buon gommage prima della prima applicazione del prodotto e uno una volta alla settimana per mantenere i pori puliti e ricettivi al trattamento) applicate il siero come una maschera, avendo cura di coprire bene soprattutto le zone più segnate dalle rughe. Avvertirete subito un leggero pizzicore ed il siero a contatto sulla pelle si trasformerà in schiuma che in pochi minuti scomparirà lasciando sul  vostro viso un velo oleoso. Questo trattamento va tenuto in posa per mezz’ora, le istruzioni parlano in realtà di cinque minuti ma per risultati più evidenti io vi suggerisco di prolungare il tempo di posa. Dopodichè dovete sciacquare il viso con acqua tiepida e tamponare con una salvietta morbida (non strofinate per non asportare i componenti attivi del prodotto). In ultimo applicate la crema, il cui scopo è di fornire alla vostra pelle appena trattata uno schermo che la protegge dalle aggressioni esterne e permette al precedente trattamento di agire in profondità.
I principali componenti del prodotto sono:
– il Ox3™, un’emulsione trifluoro e trifasica che agisce come un catalizzatore ad assorbimento rapido, capace di risvegliare la pelle e permettere agli ingredienti botanici di lavorare attraverso la superficie degli strati dell’epidermide
– il fiore di campanella maggiore, una pianta sempreverde che aiuta a rilassare la pelle, riducendo la comparsa di linee sottili e rughe e favorendo, contemporaneamente, la naturale protezione antiossidante della pelle
– l’estratto di tarassaco, le cui proprietà difensive aiutano la vostra pelle contro i penetranti agenti inquinanti e responsabili dei principali danni alla vostra pelle
– ECOSKIN®, un complesso pre- e pro-biotico ideato per sviluppare batteri benefici sulla vostra pelle che di fatto combattono i batteri nocivi che la aggrediscono causando secchezza ed irritazione
– l’alga delle nevi, che dona una straordinaria idratazione
– un complesso botanico di oltre 15 estratti e concentrati, ideato per il nutrimento corretto della vostra pelle.
Io sto usando questo prodotto da quasi un anno e non ne posso fare a meno, l’ho proposto anche a mia mamma che ha 79 anni ed i risultati sulla sua pelle sono incredibili a dir poco! Vi suggerisco davvero di provarlo, al primo acquisto avrete uno sconto immediato di 10 euro e se lo acquistate e vi soddisfa ci sono altre cose interessanti di cui usufruire e che sarò lieta di spiegarvi. Il codice per aver diritto allo sconto è 625484 ed il link al sito è contenuto nell’immagine del prodotto.

Modere I/D Antiaging System

Il secondo prodotto è della VAGHEGGI, una ditta di Vicenza specializzata in fitocosmesi e che ho scoperto per puro caso grazie al meraviglioso regalo di una mia amica. Questi prodotti, studiati meticolosamente per ogni tipo di problema con un sistema quasi sartoriale ed a base di componenti naturali e e materie prime vegetali rigorosamente selezionate, si dividono in una serie di linee appositamente studiate per prendersi cura della vostra pelle in base al problema specifico che presenta. All’interno del curatissimo sito troverete linee per il viso, per il corpo, per l’uomo, solari e make up, acquistabili solo nei punti vendita autorizzati che potete individuare consultanto lo specifico strumento di ricerca nella homepage del sito. Per quanto riguarda il viso, le linee per i trattamenti da fare a casa sono le seguenti:
– LINEA EQUILIBRIUM, completa per il viso, mani e corpo, a base di estratti vegetali e olii essenziali, indicata per pelli da normalizzare, nutrire e riequilibrare.
– LINEA REHYDRA, per “dissetare” la cute e mantenerla costantemente idratata soprattutto in momenti particolari della vita, quando può maggiormente soffrire di secchezza e aridità.
– LINEA BALANCE, sebo-regolarizzatrice per pelli con imperfezioni cutanee (pori dilatati, lucidità, rilievi irregolari, eruzioni cutanee legate a stress e sbalzi ormonali) e adatta anche per la cute maschile.
– LINEA EMOZIONI, protettiva e delicata, una coccola per trattare pelli sensibili e intolleranti.
– LINEA WHITE MOON, illuminante e uniformante, che è in grado di ridare luminosità e colorito alla vostra pelle e correggere discromie o macchie.
– LINEA PRIMA, un trattamento professionale urto esfoliante indispensabile per rinnovare la pelle ed amplificare l’efficacia di qualsiasi trattamento successivo esaltandone al massimo le performance.
– LINEA DELAY INFINITY, che contrasta l’insorgere delle prime rughe abbinando la ricchezza degli estratti vegetali agli ultimi ritrovati della cosmetologia.
– LINEA 75.15, la nuova frontiera del luxury anti-age, una perfetta sinergia di principi attivi che contribuiscono a combattere l’invecchiamento cutaneo dando densità e compattezza alla pelle grazie alla stimolazione delle proteine della giovinezza.
– LINEA INTENSE, che combatte le 4 “C” nemiche della pelle, ossia Chrono, City, Computer e Connected Lifestyle grazie a principi attivi specifici.
Il prodotto che ho provato e che uso quotidianamente fa parte della linea 75.15 e si chiama  SORBET FEEL CREMA VISO. La bellissima confezione contiene un vasetto da 50 ml di una crema particolarmente soffice e dalla consistenza di un sorbetto, all’acqua attiva di ciliegia. Questa crema può essere usata mattina e sera in combinazione con i vostri soliti prodotti, ed oltre a regalarvi una piacevole sensazione di freschezza e a garantirvi un rapido assorbimento senza tracce, donerà alla vostra pelle un aspetto immediatamente rigenerato, una vera e propria sferzata di energia per il vostro viso che risulterà subito più tonico e definito e dal colorito più acceso. Quando me l’hanno regalata ero scettica ma già dalle prime applicazioni ho capito di aver trovato un prodotto eccellente che non ho più abbandonato, e quindi ve la consiglio caldamente.

VAGHEGGI Sorbet Feel crema viso

Ora vi parlo di un prodotto YOUNIQUE, un’altra azienda che da poco si propone sul mercato italiano e che ha ottimi prodotti a base naturale per la cura della vostra pelle e per il vostro make up. Il prodotto fa parte di una linea completa chiamata ROYALTY e caratterizzata dall’estrema cura ed efficacia dei singoli prodotti e da confezioni molto raffinate ed eleganti, belle anche da mettere in mostra sulla mensola del vostro bagno. Nella linea troviamo salviette struccanti,  detergenti, maschere detox, purificanti e seboequilibranti, creme idratanti ed antiage, tonico spray rinvigorente ed il SIERO DI BELLEZZA ROYALTY UPLIFT, che ho scelto dopo aver provato una quantità di prodotti idratanti da giorno che però finivano sempre col lasciarmi la pelle oleosa e con un antiestetico effetto lucido. Questo siero inizialmente vi può sembrare unto, perchè questa è la sensazione iniziale non appena lo stendete sul viso, ma subito dopo si assorbe completamente lasciando la pelle setosa e liscia e niente affatto oleosa, anche perchè la sua funzione principale è quella  di ripristinare l’equilibrio lipidico della pelle, e contemporaneamente di ridurre rughe e segni di espressione. E’ molto semplice da applicare, basta versare poche gocce tramite il comodo dosatore sulla punta delle dita, poi massaggiare delicatamente sulla pelle, concentrandovi sulle zone che richiedono più attenzione. Se volete potete in seguito applicare la vostra crema da giorno abituale. Per me ormai è una piacevole abitudine di tutti i giorni ed il mio viso appare subito più luminoso e con i contorni più definiti. Se lo volete provare potete cliccare sull’immagine che vi indirizzerà al sito dove lo potete acquistare. Non serve registrarsi.

YOUNIQUE Uplift Serum

L’ultimo prodotto che vi propongo proviene dai LABORATORI EUDERMICA,  un’azienda con sede in provincia di Alghero che  realizza ottimi cosmetici a base di piante officinali della Sardegna sulla base di conoscenze antiche tramandate di generazione in generazione. L’ho scoperta navigando su Internet e mi ha incuriosita, così mi sono lasciata tentare ed ho fatto un acquisto che mi ha soddisfatta in un modo che non immaginavo. Questi cosmetici sono ispirati dalla natura, dai colori e dai profumi di una terra affascinante e fiera, sono naturali, basati su formulazioni ecosostenibili e innovative, nel pieno rispetto della pelle e dell’ambiente e realizzati impiegando estratti di piante officinali tipiche della flora mediterranea sarda, quali  l’Elicrisio, dalle note proprietà decongestionanti, emollienti, lenitive e fotoprotettive, il Lentischio noto da sempre per le sue proprietà rinfrescanti e il Corbezzolo dalle proprietà illuminanti e uniformanti del colorito cutaneo. La mia scelta è caduta sulla CREMA VISO NOTTE HALI a base di corbezzolo,  un vero e proprio trattamento rigenerante per il vostro viso, caratterizzato da una texture molto ricca, che agisce mentre dormite nutrendo e idratando la vostra pelle; al vostro risveglio vi vedrete trasformate, il viso sembra più liscio, la pelle più compatta e l’aspetto in generale appare fresco e riposato anzichè spento come spesso accade. Fra gli ingredienti ho scoperto la presenza di vitamina E, efficace contro rughe e segni di invecchiamento, estratto di argan dalle eccezionali proprietà antiossidanti, cera di jojoba che è ottima per normalizzare le pelli con eccesso di sebo e il Trealosio, un disaccaride in grado di garantire alla vostra pelle una profonda idratazione.
Questi eccellenti prodotti si possono come detto acquistare online e vi consiglio di seguire il link contenuto nell’immagine e curiosare nell’ampia gamma di prodotti che troverete sul loro ottimo sito.

LABORATORI EUDERMICA – Linea HALI

Sarebbe bello non invecchiare, ma si può comunque fare in modo che il nostro aspetto “inganni” il tempo anche senza dover ricorrere a metodi invasivi. Questi prodotti sono ottimi, naturali e con un eccellente rapporto qualità/prezzo che non guasta, fatevi un regalo e prendetevi cura di voi e se vi troverete bene come mi sono trovata io sarà un piacere saperlo, ma naturalmente segnalatemi anche eventuali aspetti negativi che potreste riscontrare.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: