Buongiorno a tutti! Ultimamente ho un pò latitato, mi sono presa una piccola vacanza perchè ero un pò stanca ed avevo bisogno di un momento di riflessione, ma adesso sono tornata ed ho intenzione di recuperare il tempo perduto!

Come state? Avete trascorso bene il Natale? io sì, con la mia famiglia e tanto affetto, ed è il Natale più bello che si possa desiderare secondo me. E proprio dal Natale appena trascorso ho deciso di prendere spunto per il mio nuovo articolo, perchè mio marito mi ha fatto un bellissimo regalo che mi ha aperto tutto un mondo di cui avevo già sentito parlare ma che non avevo mai provato, ossia una favolosa scatola piena di prodotti LUSH.

Confezione prodotti LUSH

LUSH è un’azienda che nasce nel 1995 in Inghilterra, con propositi etici molto apprezzabili: creare prodotti per il bagno, per i capelli e per il corpo vegetariani al 100%, interamente fatti a mano con materie naturali freschissime (esclusivamente frutta e verdura biologiche, olii essenziali e ingredienti sintetici sicuri), che combattono i test sugli animali e che sono senza packaging, vale a dire “nudi”, non confezionati.  Data la loro composizione particolare i prodotti LUSH hanno una scadenza, che può variare dalle tre settimane per le creme fresche a 1 anno, questo perchè l’azienda non utilizza assolutamente conservanti o ne utilizza in minima parte e di quelli presenti anche nei preparati alimentari e quindo non nocivi per la salute.
Ogni singolo cosmetico è dotato di una etichetta con riportati tutti gli ingredienti e la sua origine, tramite il colore verde se il prodotto è naturale e nero se è sintetico di sicurezza dimostrata.
La realizzazione dei cosmetici è completamente artigianale e di conseguenza gli articoli sono tutti diversi l’uno dall’altro sia come colori che come consistenza che come forma, ed il nome del maestro impastatore che li ha fatti viene specificato, insieme a data di fabbricazione e di scadenza, vicino allo specifico articolo.
La produzione comprende: shampoo e balsami, creme per il corpo, olii da massaggio solidi, gelatine da doccia, spumanti da bagno, scrub per il corpo, saponi, prodotti per il make up e le famose “bombe da bagno”, ossia palle profumatissime che si sciolgono nel vostro bagno sprigionando profumi incredibili, morbida schiuma ed una gradevole effervescenza.
Siccome la mia scatola conteneva un bel pò di prodotti vi descriverò quelli che ho testato personalmente per darvi un’esperienza diretta e non per sentito dire, ma potrete constatare voi stessi tramite un pò di ricerche su Internet che le recensioni sui prodotti LUSH sono tutte ottime ed inoltre il loro sito (su cui potete fare shopping online) è accattivante e di facile consultazione e su YOUTUBE troverete una quantità incredibile di video con le dimostrazioni per utlizzare la meglio questi incredibili, rilassanti e divertenti cosmetici.

La prima “bomba” che vi presento si chiama SEX BOMB, una adorabile palla dalle varie sfumature viola e rosa che profuma di gelsomino afrodisiaco e ylang ylang dalle proprietà calmanti, per godervi un bagno carico di sensualità ma allo stesso tempo molto rilassante e che vi lascerà la pelle profumatissima. Non appena lascerete cadere la bomba nell’acqua, vedrete subito la sua effervescenza che colorerà il vostro bagno di un bel colore rosa acceso. Potrete notare alcuni residui porpora che galleggeranno in superficie ma in nessuno modo macchieranno la vostra pelle o la vostra vasca da bagno e potranno essere rimossi facilmente quando sciacquerete la vasca. All’interno della bomba c’è una una rosellina delicata, che si dissolverà anch’essa nell’acqua. Usate questo prodotto quando vi sentite un pò giù di tono e il suo profumo vi farà sentire subito meglio.

LUSH Sex Bomb

La bomba DRAGON’S EGG è fantastica, rende il rito del bagno un appuntamento eccitante tingendo l’acqua di giallo dorato e riempiendo il vostro bagno di profumo fresco di limone e gelsomino. Subito l’ho trovata un pò aspra, non appena comincia a sciogliersi, ed avevo la sensazione che non mi sarebbe piaciuta molto perchè preferisco le profumazioni dolci, ma dopo un pò il limone lascia il posto al gelsomino e il profumo diventa gradevolissimo e molto energizzante e trasmette benessere ed energia positiva. Ve la consiglio per riprendervi da una giornata stressante o se vi sentite particolarmente stanchi.

LUSH Dragon’s Egg

KARMA è uno spumante da bagno, ossia un prodotto che oltre a rilasciare un meraviglioso profumo fa anche una bella schiuma. Per gli spumanti da bagno LUSH vi spiega di sbriciolarli nell’acqua per un uso corretto, ma io vi consiglio di non metterli direttamente nell’acqua ma di porli dentro un comune colino e poi sotto il getto del rubinetto della vasca, avranno una resa migliore (trucchetto imparato da YOUTUBE!). KARMA si presenta a forma di piramide, con la base viola con striature arancio e la punta d’oro. Le note sono di patchouli e olio essenziale di arancia dolce, con una punta di lemongrass e lavanda. Un pizzico di olio essenziale di pino dà un tocco di freschezza alla sensualità di questo prodotto. Quando farete sciogliere KARMA, l’acqua si tingerà di un colore viola scuro, vi sembrerà di fare il bagno nel succo di mirtillo, e confesso che avevo timore che mi macchiasse la pelle ma ovviamente ciò non accade, anzi devo dire che il suo profumo è quello più persistente ed affascinante di tutti i prodotti che ho provato. Molto rilassante, vi rende la pelle morbidissima e stimola pensieri positivi.

LUSH Karma

Un altro spumante da bagno incredibile è il COMFORTER, una miscela di frutti di bosco che riempie la vostra vasca di acqua rosa fucsia e di morbidissima schiuma! Il prodotto è grande abbastanza per essere usato anche due volte spezzandolo a metà, ma se invece preferite una sensazione più intensa ed avvolgente usatelo intero sempre con il metodo del colino e vi assicuro che il vostro bagno sarà strarilassante, rinvigorente e decisamente scenografico! Consigliatissimo per risollevare l’umore!

LUSH Comforter

GOLDEN WONDER è una bomba da bagno molto particolare, ha l’aspetto di un pacchetto di Natale dorato con sopra un grosso fiocco bianco ma quello che non ti aspetti è che quando la immergi nella vasca l’acqua diventa turchese brillante con qualche lustrino dorato. Il profumo è agrumato ma dolce grazie all’essenza di gardenia. Una immersione in una vasca da bagno che sembra provenire direttamente da un paradiso tropicale avrà un effetto estremamente benefico sul vostro umore, credetemi!

LUSH Golden Wonder

Un’esperienza da provare è l’olio da bagno SNOW ANGEL. Un piccolo angioletto bianco e oro che si fa sciogliere nella vasca come una bomba e che trasforma l’acqua in oro, la riempie di morbida schiuma bianca e di tanti brillantini che si dissolvono mentre fate il bagno. Questo eccezionale prodotto è ricco di burro di cacao nutriente e il suo profumo è quello delicato e avvolgente di rosa e cassia, per una sensazione di relax e beatitudine totale. Unica nota stonata, il profumo non è molto persistente ma l’idratazione è eccellente, la pelle è subito molto più morbida ed elastica al tatto, soprattutto nei punti un pò più difficili da trattare tipo ginocchia e gomiti. Ideale quindi se avete la pelle secca o se semplicemente volete godervi un bagno emolliente.

LUSH Snow Angel

Nella mia scatola magica ho trovato anche la crema mani e corpo CHARITY POT, a base di burro di karitè e olii essenziali di ylang ylang e palissandro. Il profumo non è molto intenso così da non interferire con i vostri profumi abituali ma comunque molto gradevole e delicato anche da solo e la sua caratteristica è di essere estremamente burrosa; per le mie abitudini subito lascia la pelle un pò troppo unta ma poi si assorbe e l’effetto è estremamente setoso. Un toccasana per le mani screpolate e che soffrono il freddo.

LUSH Charity Pot

Questo piccolo miracolo invece si chiama GORGEOUS ed è una crema viso, davvero “meravigliosa” come il suo nome. Una texture leggera ma molto efficace, ricca di succhi di frutta freschissimi e oli biologici per lasciare la pelle liscia come il velluto. La scatolina è molto piccola perchè essendo estremamente concentrata ne basta poca, ed i suoi principi sono l’ananas che libera i pori, il lime e le arance biologiche per evitare l’effetto lucido ed eliminare le cellule morte, e l’acqua di miele di fiori d’arancio per lenire e idratare. Io la sto usando la sera come trattamento notte e devo dire che al mattino mi sveglio con la pelle fresca e luminosa. Anche questa sicuramente da provare!

LUSH Gorgeous

Quest’ultimo invece è un prodotto curioso che non ho ancora provato. Si chiama KARMA SHAMPOO ed è uno shampoo solido. Si usa sfregandolo fra le mani fino a creare una morbida schiuma e poi si passa sui capelli. La sua ricca miscela di olii essenziali deterge i capelli delicatamente ed a fondo e li lascia morbidi e facilmente districabili per giorni, stando alle recensioni che ho letto. Contiene oli essenziali naturali di lemongrass, arancia dolce, lavanda, pino e patchouli, e olio di elemi che riequilibra il cuoio capelluto, detergendolo a fondo e purificandolo. Vi saprò dire non appena lo provo se effettivamente mantiene ciò che promette, e devo dire che mi incuriosisce non poco!

LUSH Karma Shampoo

Ed ecco, vi ho svelato tutti i tesori della mia scatola di Natale, che peraltro ho conservato perchè bellissima, come potete vedere, e poi conserva a lungo tutte le fragranze avvolgenti dei prodotti che conteneva perciò vi può servire per metterci dentro la vostra biancheria intima o piccoli asciugamani da offrire gradevolmente profumati ai vostri ospiti.

LUSH Confezione YOU’RE A STAR

Spero di avervi incuriosito almeno un pò e che vi lascerete tentare da qualcuno di questi prodotti, e se ne avete usati altri e me li volete consigliare aspetto le vostre segnalazioni, devo rifornire la mia scorta esaurita! E comunque andate a curiosare sul sito LUSH ITALIA, troverete davvero prodotti curiosi e divertenti oltre che ottimi! Buona e profumata continuazione a tutti!

 

LUSH ultima modifica: 2018-01-11T17:57:18+00:00 da allisglam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto