Oggi vorrei parlarvi delle rughe e dei prodotti antiaging. Eh lo so che è un brutto argomento, soprattutto per chi come me ha già superato l’età in cui per migliorare l’aspetto della pelle bastava una crema qualunque.

(fonte INTERNET)

Ma perché le rughe non ci piacciono? C’è chi dice che dovremmo imparare ad accettare questi segni del tempo perchè denotano esperienza. Alcune attrici di una volta portavano con fierezza le loro rughe e rifiutavano il trucco troppo pesante per non coprirle. Io però penso che esista una via di mezzo e che ci si possa prendere cura della propria bellezza senza stravolgerla. Per esempio trovo rischioso ricorrere al botulino perchè la sua azione paralizzante spesso rende il volto inespressivo e tirato tanto da sembrare di plastica. Meglio allora fare qualche piccola iniezione di acido ialuronico, che riempie solo le nostre rughe e le rende meno marcate. Il suo effetto non è permanente e solitamente va ripreso dopo 6/12 mesi a seconda dei casi, ma perlomeno non è invasivo. Esistono però in commercio alcuni prodotti antiaging davvero miracolosi. Oggi voglio parlarvi di uno di questi che ho la fortuna di conoscere e di usare da tempo. Ma prima vediamo come e perchè si formano le rughe, ci serve ad associare al trattamento che scegliamo anche un corretto stile di vita.

(fonte INTERNET)

COME NASCE UNA RUGA

La ruga nasce nel derma, la parte più profonda della pelle, in seguito all’azione di fattori interni ed esterni. Tra i fattori interni il più importante è il cambiamento del nostro microcircolo, ossia la rete di piccoli vasi sanguigni presenti nel derma. Esso nutre le cellule favorendo un corretto ricambio cellulare che rende la vostra pelle elastica, sana e luminosa.
Altra conseguenza del passare del tempo è la diminuzione dei fibroblasti, ossia quelle cellule che producono elastina, collagene e glicosaminoglicani, cioè gli zuccheri della pelle, precursori dell’acido ialuronico. Senza queste cellule la pelle perde l’effetto turgido e tende a cedere.Il derma così indebolito collassa e compaiono le nostre belle rughe di profondità variabile e i volumi e i contorni del viso si modificano.
In età avanzata aumenta anche la produzione dei radicali liberi, ossia i prodotti di scarto che si formano all’interno delle cellule. Questo provoca un danno, definito stress ossidativo, che comporta una progressiva usura del nostro derma.

RUGHE ED ALIMENTAZIONE

Il fenomeno delle rughe si può controllare anche dall’interno, inserendo nella nostra dieta alcuni alimenti dalle proprietà antiossidanti come alcuni frutti o verdure (frutti rossi, uva, carote, pomodori, ecc.). Inoltre si possono assumere particolari integratori,  limitare il consumo di alcol, ridurre il più possibile lo stress, il fumo e l’esposizione al sole. Ricordatevi però che il sole agisce anche in inverno, e persino attraverso le nuvole, perciò è bene usare sempre creme o fondotinta con un minimo di fattore di protezione adeguato al vostro fototipo.

RUGHE E MENOPAUSA

La donna infine deve affrontare i danni derivanti dalla menopausa, che causa una diminuzione degli estrogeni, quegli ormoni che mantengono la pelle idratata. Questo si traduce in una riduzione dell’attività delle ghiandole sebacee e in un  progressivo inaridimento di cute e capelli.

In linea generale per concludere chi ha una carnagione molto chiara o la cute più secca sarà predisposto a una comparsa precoce delle rughe. Chi ha la pelle più grassa  e un fototipo scuro potrà godere di una maggiore elasticità e turgore della pelle per più tempo. In entrambi i casi però la pelle va curata, meglio se si comincia a prevenire in giovane età.

I fototipi (fonte INTERNET)

ANTIAGING TOP

E adesso veniamo al nostro prodotto miracoloso, e fidatevi che lo è davvero. L’azienda che lo produce si chiama MODERE ed è americana, più precisamente di Seattle. Io sto utilizzando e promuovendo molti dei suoi prodotti perchè sono davvero ottimi e completamente naturali. Il prodotto che ora vi descriverò nel dettaglio si chiama I/D ANTIAGING SYSTEM, vi promette di ridurre visibilmente le vostre rughe e per esperienza diretta vi confermo che mantiene quello che promette.  E cosa più importante la riduzione istantanea delle rughe non è temporanea, ossia non è un “effetto urto” come quello che si ottiene con alcuni tipi di cosmetici. Questo trattamento è curativo ed il suo beneficio dura per giorni, settimane e anni, a seconda della costanza con cui lo si utilizza.

COME FUNZIONA I/D ANTIAGING SYSTEM MODERE

Il trattamento antietà si compone di due prodotti:

  • INFUSION – Un gel purificante con Alga delle Nevi, bulbo della campanella maggiore estiva e Ox3™, un meccanismo brevettato di somministrazione dirompente, che inonda la pelle di ossigeno per migliorarla e donarle un aspetto sano. Esso rilascia gli ingredienti attivi in profondità negli strati superficiali della pelle attenuando immediatamente le rughe sottili.
  • DEFENSE – Una crema protettiva dalla texture leggera e fresca che combatte l’inquinamento ambientale e i danni causati dai radicali liberi grazie a 15 estratti vegetali più il complesso pre- e pro-biotico Ecoskin®.

Esaminiamo nel dettaglio gli ingredienti.

L’ALGA DELLE NEVI

L’alga delle nevi presente in INFUSION è una incredibile specie di alga estremofila che sopravvive nelle regioni di alta montagna e assume la sua colorazione rosa grazie alle alte concentrazioni di astaxantina, un carotenoide dalle altissime proprietà antiossidanti. La sua capacità di resistenza in condizioni estreme la rende il perfetto ingrediente antiaging. L’alga delle nevi protegge la pelle, rinforzandola e attivandone i fattori di longevità nel suo naturale processo di rinnovamento. Nel tempo, le proprietà che sono alla base della natura difensiva ed energizzante dell’alga delle nevi rendono l’aspetto della pelle più fresco e luminoso, più liscio al tatto e ancor di più tonico.

Alga delle nevi (fonte INTERNET)

Leucojum aestivum (fonte INTERNET)

 

 

 

 

 

 

IL FIORE DI CAMPANELLA MAGGIORE

Sempre in INFUSION troviamo il fiore di campanella maggiore, una pianta sempreverde della famiglia delle Amarillidi e nativa delle zone boschive e delle paludi dell’Europa e dell’Asia Sudoccidentale, dove i suoi fiori delicati a forma di campanella fioriscono da aprile a maggio. E’ dimostrato che l’estratto bulbare del Leucojum aestivum aiuta a rilassare la pelle, riducendo la comparsa di linee sottili e rughe e favorendo, contemporaneamente, la naturale protezione antiossidante della pelle.

L’OX3

La vera rivoluzione presente in INFUSION è l’OX3™, componente fondamentale che fornisce gli incredibili benefici antiaging. Ox3™  è un’emulsione trifluoro trifasica che agisce come un catalizzatore ad assorbimento rapido, capace di risvegliare la pelle e che permette ai rivoluzionari ingredienti botanici descritti in precedenza di lavorare in profondità attraverso gli strati dell’epidermide.

IL TARASSACO

In DEFENSE troviamo il tarassaco, la più ostinata delle erbe infestanti ed anche la scoperta più sconvolgente nella cura della pelle. La capacità del tarassaco di recuperare e prosperare in ogni situazione rimanda alle sue profonde proprietà difensive e si dà il caso che quelle stesse proprietà permettano all’estratto della pianta di svolgere la stessa funzione per la vostra pelle. L’estratto di tarassaco è l’ingrediente chiave di DEFENSE:  aiuta la pelle proteggersi dai penetranti agenti inquinanti, che possono agire negativamente sull’aspetto della pelle e accelerare l’invecchiamento.

Tarassaco (fonte INTERNET)

L’ECOSKIN

Tutti noi abbiamo sentito dire come i batteri benefici, o pro-biotici, possono aiutare una buona digestione e perfino rinforzare il sistema immunitario. Ma sapevate che i batteri benefici possono anche aiutare la tua pelle a mantenersi sana? DEFENSE contiene Ecoskin®, un complesso pre- e pro-biotico ideato per sviluppare una sana comunità di batteri benefici sulla vostra pelle, una linea di difesa che di fatto combatte i batteri sgraditi che causano secchezza ed irritazione.

IL SUPERBOTHANICAL SHIELD

Per finire in DEFENSE è presente un Superbotanical Shield, ossia un vero e proprio scudo composto da un complesso botanico che contiene in totale oltre 15 estratti e concentrati botanici, ideato per sostenere la difesa della tua pelle, nutrendo, al contempo, la tua carnagione. In esso sono presenti la radice di tarassaco, la scorza di arancia e di mandarino, il frutto del pompelmo, i semi di cardamomo, la radice di zenzero, la lavanda, il fiore di plumeria e di calendula, il frutto del cocco, il burro di karitè ed altri.

Modere I/D ANTI-AGING SYSTEM

 

Ora che abbiamo esaminato il prodotto in maniera specifica, vediamo come usarlo correttamente per una migliore resa e per ottenere effetti duraturi.

INFUSION

COME SI APPLICA

  • Per prima cosa detergete accuratamente la pelle prima di applicare il prodotto, ed inoltre usate un buon esfoliante almeno una volta a settimana per liberare la vostra pelle dalle cellule morte.
  • Tamponate finché la pelle non è asciutta.
  • Con la punta delle dita applicate delicatamente 4 noci di Infusion sul viso (6 noci se volete trattare viso e collo).
  • Lasciate agire per almeno 30 minuti o più a lungo se lo desiderate. Addirittura si può lasciare agire Infusion per tutta la notte ma vedrete comunque i risultati anche dopo la mezz’ora indicata. Vi consiglio di mettervi in posizione comoda e di rilassarvi mentre Infusion agisce, per distendere i vostri tratti e permettere una migliore penetrazione.
  • Le bollicine che si formano non appena Infusion entra in contatto con la vostra pelle e che danno una leggera sensazione di pizzicore spariranno dopo pochi minuti e la pelle assumerà un aspetto oleoso e diventerà leggermente appiccicosa al tatto.
  • Trascorso il tempo desiderato, risciacquate con acqua tiepida e tamponate per asciugare (NON strofinate per non rimuovere i componenti benefici del prodotto).

PICCOLI ACCORGIMENTI

Nonostante il prodotto, come spiegato in precedenza, sia completamente naturale, vi consiglio un piccolo test preventivo con una mini applicazione in una zona meno visibile del viso (per esempio  sulla fronte vicino all’attaccatura dei capelli), per verificare eventuali intolleranze. Se non avete nessun riscontro ma comunque la vostra pelle dovesse risultare particolarmente sensibile durante il tempo di applicazione, risciacquate immediatamente e riducete il tempo di applicazione per gli usi successivi. Come già detto, un lieve rossore ed un leggero pizzicore sono da considerarsi normali.

DEFENSE

COME SI APPLICA

Innanzitutto DEFENSE funziona come coadiuvante di INFUSION, perciò va usato solo dopo aver applicato INFUSION.

  • Applicate una piccola dose di Defense sulla punta delle dita.
  • Massaggiate delicatamente Defense su viso e collo.
  • Se lo desiderate, potete proseguire con l’utilizzo dei prodotti che solitamente usate per la cura della pelle (creme da giorno e da notte, fondotinta e quant’altro).
  • PRIMI 4 GIORNI DI TRATTAMENTO: Utilizzate Infusion e Defense ogni sera.
  • DOPO 4 GIORNI: Utilizzate Infusion una sera sì e una no. Utilizzate Defense tutti i giorni.

Vi ho spiegato nei minimi dettagli come funziona MODERE I/D ANTIAGING SYSTEM, ed ora vi spiego come acquistarlo, perchè ci sono informazioni che senz’altro potrebbero interessarvi.

COME ACQUISTARE MODERE ANTIAGING SYSTEM

Innanzitutto dovete registrarvi sul sito seguendo il link contenuto nell’immagine qui sotto

e inserendo al momento della registrazione il codice 625484. Otterrete subito uno sconto di 10 euro sul vostro primo acquisto. Inoltre se vorrete potrete usufruire della funzione SHARE THE LOVE, Questa funzione vi consente di far conoscere i prodotti MODERE ai vostri amici, tramite l’invio di una mail di invito, la condivisione di un link che potete generare direttamente nel sito oppure invitandoli tramite i social network. Se i vostri amici si iscriveranno al sito ed effettueranno un ordine, potranno usufruire dello stesso sconto di 10 euro sul primo acquisto come avete fatto voi. Ma la cosa importante è che voi riceverete un ulteriore buono sconto di 10 euro per ogni amico che acquisterà uno o più prodotti MODERE tramite il vostro invito o link, e voi potrete utilizzare questi buoni sconto per i vostri futuri acquisti. Interessante vero?

IL COSTO

Il prodotto I/D ANTIAGING SYSTEM ha un costo di 132 euro circa più spese di spedizione, ma tenendo conto degli sconti che otterrete e del fatto che una confezione di prodotto vi dura per diversi giorni vi assicuro che è un ottimo investimento! La mia esperienza personale è fantastica e mi dispiace di non aver documentato con foto gli eccezionali cambiamenti che ha fatto la mia pelle con l’uso costante del prodotto. Posso dirvi che ho visto già dopo le prime 4 applicazioni la pelle più levigata e compatta ed il colorito più sano. Le rughe sottili agli angoli degli occhi e sulla fronte sono praticamente sparite, mentre quelle più profonde ai lati del naso e della bocca si sono decisamente attenuate. Il contorno del viso si è ridefinito e la pelle risulta meno flaccida e cadente, anche se questo inestetismo non scompare del tutto in verità. 

Io spero davvero che vorrete darmi fiducia e provare questo fantastico prodotto antiaging, sono sicura che ne sarete conquistati e che continuerete d usarlo come sto facendo io. In ogni caso fatemi sapere, sia se ne siete soddisfatti sia se invece ne siete rimasti delusi.

ANTIAGING ultima modifica: 2018-01-22T12:43:36+00:00 da allisglam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto