Ed eccoci arrivati in un lampo alle soglie della primavera. Molti saranno contenti, altri meno, ma sta di fatto che manca un solo mese all’arrivo della nuova stagione e i negozi ed i siti di tendenza cominciano a lanciare qualche segnale su quella che sarà la moda primavera/estate 2018. Come al solito io cerco di essere al passo e con buon anticipo vi propongo un bell’elenco di suggerimenti per i vostri nuovi acquisti.

Innanzitutto assisteremo ad un ritorno agli anni ’80, di giorno con abiti stile Lady Diana, camicie e giacche con spalle oversize e pantaloni strettissimi, e di sera con abiti sensuali lunghi oltre la caviglia o addirittura con strascico oppure in versione micro, arricchiti con piume, ricami, paillettes e luccicanti tessuti laminati.

Abiti da sera Primavera Estate 2018 (fonte COSMOPOLITAN)

Il trench sarà un vero must, proposto sia nella versione classica ed i colori neutri sia in nuove versioni più glamour, con ricami, frange e destrutturato, ossia dalla linea morbida e fluente e senza imbottiture e cuciture vistose. Un capo evergreen che non può mancare nel vostro guardaroba.

Il trench (fonte GIOIA)

Le sneakers sono protagoniste della nuova moda, proposte con la suola spessa, in colori accesi da portare col calzino a vista in tinta, bianche con dettagli in nero per un look più sportivo e addirittura in versione Aladino, con una originale punta all’insù.
Tornano i camperos, che io adoro, e lo stile country, mentre le scarpe più eleganti non passeranno inosservate,  impreziosite con microfrange, rouches e cristalli. E non dimentichiamo le FOAM, le originali Crocs con zeppa proposte da Balenciaga, in colori candy e con tanti fiorellini e animaletti tridimensionali da applicare sulla gomma.

Calzature 2018 (fonti Internet)

Se c’è una cosa che non potrà mancare nel vostro nuovo guardaroba è sicuramente  un tailleur pantalone di taglio maschile. Dai colori più classici come il marrone di Chloè, ai delicati motivi floreali su fondo bianco, in denim per un  look più informale, in versione gessata per il lavoro, fino al tailleur più elegante in organza, nei toni neutri, in versione total black o in tonalità malva. Superchic, ve ne innamorerete subito. E a proposito di denim, il trend della nuova stagione si fa prezioso con inserti gold, grintoso con dettagli metallici, ironico con stampe colorate, romantico con ricami in pizzo. E poi c’è spalmato, tempestato di borchie, di cristalli lucenti e perle. Ovviamente non mancherà neanche la versione semplice ed essenziale, nei lavaggi più svariati. Tanta la scelta anche per i modelli: slim, over, dritti o flare. E per finire c’è il total look, con proposte di abiti, accessori ed addirittura scarpe abbinate.

Denim 2018 (fonte Internet)

Dopo anni di leggings e pantaloni sportivi finalmemte tornano le gonne, in particolare le pencil skirt che esaltano la vostra femminilità slanciando la figura e sottolineando le sue curve armoniose. Il capo antipioggia spopola con le giacche tecniche in tessuti preziosi , anche abbinate a  con look femminili e da cocktail. I vestiti vengono rivisitati in chiave vintage, ispirata agli anni ’40 e ’50, con stampe floreali su colori vivaci, lunghe gonne fluenti e ampi colletti in pizzo o sangallo, spalline sottili o colli a fiocco.

Abiti floreali 2018 (fonte GIOIA)

I colori e le stampe di tendenza sono davvero tanti. Si va dallo scozzese tipo plaid o tartan, al tutto floreale, alle nuance arcobaleno per chi sa osare, al black & white con grafiche rigorose, al rosa, in total look o abbinato al rosso, ai pois verdi, rosa, fucsia, rossi, bianchi e neri, alle stampe animalier e tropicali, ai colori fluo, alle nuances pastello, al giallo total look ed al bianco puro assoluto. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Colori e stampe primavera estate 2018 (fonte VOGUE)

Per chi vuole far notare che veste firmato, le principali griffes propongono capi con loghi formato maxi ed in bella vista. Per chi invece è più discreto, torna alla grande la camicia bianca,  il capo passepartout per eccellenza, da scegliere in versione classica o rielaborata. Gradito ritorno anche per il pizzo bianco, che adorna abiti mini e lunghi, da giorno e da sera, per una ventata di romanticismo.
Per chi ama l’abbigliamento informale, potrà scegliere la tuta, classica anni ’90 ma in tessuti couture, da indossare non in palestra ma everywhere. I maxi pull di taglie extra large, in colori pastello o accesi, sono il massimo per chi ama vestire casual, e son favolosi indossati su jeans superskinny, su gonne longuette con drappeggi ma anche su morbidi shorts sopra il ginocchio. In contrapposizione, ecco i micro top, che lasciano l’ombelico e gli addominali scoperti, quasi dei reggiseni a vista.

Micro top (fonte ELLE)

Ed ora gli accessori. Tra le tante borse viste in passerella, spicca un modello su tutti: il marsupio, sempre più sofisticato come quelli proposti da Gucci. Fighissime anche le borse etniche, un trionfo di ricami e applicazioni, favolose soprattutto per l’estate. Le cinture saranno alte, con grosse fibbie e applicazioni gioiello, da portare strette in vita. Soprattutto in primavera ma anche in estate potrete sfoggiare collant, calze, parigine, calzettoni e affini, meglio se in versione coloratissima.

Il marsupio (fonte VOGUE)

Gli occhiali da sole saranno stile Matrix, con lenti nere, sottili e futuristiche. I gioielli più cool saranno i mono orecchini in versione extralarge. Niente metalli o pietre preziose, il plexi trionfa e prende vita in bijoux scenografici. Il cappello di paglia spopola con forme originali ed in abbinamento a maxiabiti in perfetto stile bucolico.

Bijoux plexi (fonte IODONNA)

Insomma, una primavera piena di colore e di fantasia, una gamma di proposte talmente vasta che ognuna di noi potrà creare il suo stile personale senza paura di essere fuori moda. Se vi va visitate il sito di ALLSAINTS cliccando sul banner qui sotto, troverete tante interessanti opportunità e potrete iniziare a fare shopping per la nuova stagione. E se avete idee e suggerimenti … come sempre io li ascolto volentieri.




 

SPRING/SUMMER 18 ultima modifica: 2018-02-21T17:59:38+00:00 da allisglam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto