Ah, che fatica la cura della pelle! Soprattutto con il passare del tempo, perchè il nostro aspetto ahimè cambia e così quello della nostra epidermide, rendendoci sempre più difficile trovare prodotti adatti alle varie problematiche che si presentano con gli anni. Quando sì è giovani basta una semplice crema idratante ma poi? Detergente non aggressivo, tonico, peeling delicato, crema da giorno che non unga, crema da notte antirughe e rassodante, maschera effetto lifting, siero antietà ed illuminante, insomma  una vera valigia di prodotti che diventano indispensabili per la corretta cura delle pelli “agèe”. Ma quali scegliere? In questo articolo mi permetterò di parlarvi di alcuni prodotti che uso di persona e con i quali mi trovo davvero benissimo. Sono prodotti per la cura quotidiana che è facile reperire e non sono troppo costosi, cosa da non sottovalutare visto che sono tanti. Premetto, per una migliore valutazione, che ho una pelle over 50 olto chiara e di tipo misto ma con la tendenza ad essere grassa e poche rughe sottili ma alcune molto marcate agli angoli ed ai lati della bocca e sulla fronte.

Cominciamo con la pulizia del viso. Sono passata attraverso infiniti test, dai prodotti da “supermercato” a quelli che si trovano in profumeria per finire con alcuni prodotti farmaceutici, ma nessuno mi ha mai molto soddisfatta perchè a volte mi hanno asciugato troppo la pelle lasciandola secca e spenta, a volte invece la sensazione non era mai di detersione profonda ma solo superficiale. Finchè non ho provato il Detergente Purificante per i Pori Royalty di YOUNIQUE.  Questo prodotto dalla texture morbida e fresca riduce istantaneamente l’effetto lucido e il beneficio dura tutta la giornata. Inoltre, come potete vedere nel video, le piccole microsfere blu di jojoba massaggiano ed esfoliano la vostra pelle per una pulizia profonda ed accurata e per ridare lucentezza alla vostra epidermide e una miscela speciale di vitamine la nutre e la ammorbidisce. Ideale per pelle da normale a grassa, perfetto per pelli miste, ve lo consiglio assolutamente. Ne basta una piccola quantità da applicare sul viso inumidito, e la confezione durerà per molti giorni. Se vi ispira trovate il link per acquistarlo QUI.

YOUNIQUE Detergente Purificante per i Pori Royalty

Questo prodotto come avrete capito funziona come leggero peeling quotidiano, ma io vi consiglio comunque di fare una volta a settimana un peeling più accurato, e per ottenere risultati eccellenti vi potete affidare all’Exfoliating Scrub Gommage Tonique di CLINIQUE. E’ un esfoliante intensivo a base d’acqua capace di eliminare a fondo le impurità, dando vita ad una pelle più luminosa e visibilmente rinfrescata. Io lo uso come trattamento settimanale e quando magari vedo la mia pelle spenta ed opaca ed ho bisogno di darle una bella rivitalizzata. Questo prodotto fantastico ha un aspetto un pò pastoso, ma non appena entra a contatto con la pelle si ammorbidisce e si massaggia agevolmente, rimuovendo le cellule morte, pulendo a fondo l’epidermide e decongestionando i pori. Inoltre grazie alla presenza del mentolo regala una sensazione istantanea di freschezza. Massaggiate con movimenti lenti e circolari, evitando la zona del contorno occhi e le labbra, e vedrete che la vostra pelle, anche la più matura, tornerà a splendere. Provatelo e non lo lascerete più, garantito! Lo trovate QUI.

CLINIQUE Exfoliating Scrub Gommage Tonique

A volte la pulizia, anche la più accurata, non basta per risvegliare una pelle spenta da mancanza di sonno o eccessivo stress, e durante le mie ricerche sono incappata per caso nel tonico Lumi Révèle Sublime di L’OREAL, creato appositamente per pelli spente e affaticate ma anche per rimuovere trucco e impurità. Questo tonico è completamente trasparente ed ha un profumo all’inizio un pò pungente, quasi alcolico, che però svanisce quasi subito a contatto con la pelle. I suoi principi attivi illuminanti puliscono ulteriormente la vostra pelle ma, cosa più importante, le donano subito una sensazione di freschezza, un rinnovato vigore ed una luminosità incredibile, insomma vi fanno recuperare (almeno in apparenza!) le ore di sonno perdute e cancellano le tracce di stanchezza e stress. Io lo uso quando ho qualche occasione speciale e voglio apparire al meglio, verso una piccola quantità su un dischetto di cotone, passo delicatamente su tutto il viso tranne il contorno occhi, e subito la mia pelle è luminosa e sembra più compatta e tonica. Il prezzo è davvero conveniente e il prodotto dura tantissimo, vi prego provatelo perchè con poco fa miracoli! Lo trovate QUI.

L’OREAL Lumi Révéle Sublime

Come crema da giorno per il viso non amo molto le classiche creme antirughe, anche se ne avrei bisogno, perchè mi ritrovo sempre la pelle untuosa e la cosa mi dà molto fastidio, specie se mi devo truccare usando fondotinta, sia liquidi che compatti che in mousse. E qua sono caduta in un prodotto davvero eccezionale, ma dico “caduta” perchè si può acquistare solo nei centri estetici autorizzati alla vendita, e quindi più difficilmente reperibile. Inoltre il costo è un pò oltre la media dei prodotti che acquisto di solito, ma detto tutto ciò vi garantisco che ne vale lo sforzo per trovarlo e la spesa che farete. Si tratta della crema viso Sorbet Feel della linea 75.15 di VAGHEGGI, una perfetta sinergia di principi attivi provenienti dalla natura che contribuiscono a combattere l’invecchiamento cutaneo dando densità e compattezza alla pelle grazie alla stimolazione delle proteine della giovinezza. Questa crema sorbetto viso all’acqua attiva di ciliegia fresca e a rapido assorbimento in un attimo rigenera, ridefinisce e ridensifica i contorni del volto e dona una una sferzata di energia alla vostra pelle dandole un aspetto più liscio e giovane. La pelle rimane fresca ed idratata tutto il giorno, ma se vi pare che questa crema sia troppo leggera il vantaggio è che potete usarla in abbinamento con la vostra solita crema giorno per una maggiore sensazione di idratazione e cura. Io la uso da sola o in abbinamento con un prodotto specifico che vi spiego dopo ma solo in alcune occasioni. Trovate questo meraviglioso sorbetto di bellezza sul sito VAGHEGGI nella sezione COSMETICI A CASA. Sullo stesso sito trovate anche l’elenco dei centri estetici autorizzati alla vendita dei prodotti VAGHEGGI.

VAGHEGGI Sorbet Feel Crema Viso

Come vi dicevo, quando voglio dare al mio viso un aspetto più disteso e compatto in abbinamento con la crema di cui vi ho appena parlato io uso Total Effects 7 in 1 Instant Smoothing Serum di OLAZ, un siero idratante che ha un’azione urto sui principali segni del tempo come rughe e linee sottili, perdita di tono, pori visibili, colorito non uniforme, eccessiva secchezza e opacità. Ho riscontrato che le rughe appaiono subito meno marcate ed il viso più disteso fin dalle prime applicazioni, e man mano che la usate vedrete i benefici anche sulle rughe più profonde. La pelle è subito più idratata, meno opaca e delicatamente rassodata ed il colorito più uniforme. Potete usare questo prodotto tutti i giorni per aumentare l’effetto antirughe del vostro trattamento base o in alcune occasioni per donare al vostro viso un aspetto visibilmente più giovane e disteso. Lo potete trovare QUI.

OLAZ Total Effect 7 in One Instant Smoothing Serum

Se invece preferite un prodotto unico che unisca i benefici del trattamento antirughe agli effetti del siero antietà effetto urto allora vi consiglio, sempre di OLAZ, il siero 2 in 1 Firm & Lift Anti Wrinkle, un antirughe rassodante intensivo che con un solo gesto semplifica la vostra routine di cura della pelle. Questo prodotto attenua le linee sottili e le rughe e al tempo stesso fornisce benefici anti-età a lungo termine, poichè contiene una combinazione di Niacinamide, Vitamina E, Pro-Vitamina B5 e idratanti intensivi che favoriscono la rigenerazione delle cellule cutanee e nutrono la pelle contribuendo a renderla più tonica. Io lo porto con me in vacanza o quando viaggio per lavoro, perchè occupa poco posto e non mi fa perdere troppo tempo nè alla mattina nè alla sera, consentendomi comunque di prendermi cura della mia pelle in modo adeguato. E’ validissimo, e poi OLAZ è sempre una garanzia, se vi ispira lo potete trovare QUI.

OLAZ 2 in 1 Firm & Lift Anti Wrinkle

E adesso parliamo del contorno occhi, una zona importantissima e spesso trascurata che modifica molto l’aspetto del vostro viso. Un contorno occhi spento, con increspature e rughe sottili ed antiestetiche occhiaie vi fa sembrare subito più vecchie e stanche e spesso il trucco non basta a coprire, anzi a volte avete la sensazione che non faccia che peggiorare il vostro aspetto. Beh, anche in questo caso di creme e gel contorno occhi ne ho provati davvero tanti, ma alla fine mi sono affezionata ad un prodotto che definisco “magico” perchè i suoi effetti benefici sono incredibili. Si tratta del Dual Aging Gel Revive di MODERE, un’azienda americana poco conosciuta ma molto valida che vende solo online e che tratto ed uso da molto tempo. Questo gel freschissimo combatte i segni dell’invecchiamento, riduce la comparsa delle rughe sottili, tonifica ed illumina gli occhi ed elimina quasi totalmente le occhiaie ed il gonfiore, insomma, con un solo semplice gesto potete dire addio agli occhi stanchi e segnati. Il prodotto è completamente naturale e quindi privo di rischi di allergie o reazioni cutanee indesiderate ed utilizza proteine naturali, glucosamina ed elastina pura idrolizzata per proteggere la pelle delicata intorno gli occhi, donandovi un aspetto più giovane che dura tutto il giorno. Per un effetto urto io uso un piccolo trucchetto: metto il gel un’oretta in frigo e lo applico fresco, ed i risultati sono sorprendenti. Lo potete acquistare QUI oppure collegandovi al sito MODERE.EU ed usando il Promocode  625484. Siccome è un prodotto molto venduto a volte non è disponibile ma basta avere pazienza e viene riassortito. Potete comunque approfittare per dare un’occhiata a tutti gli altri validissimi prodotti MODERE.

MODERE Dual Action Eye Gel

Il mo trattamento notte è un pò particolare. Come base uso la crema Sorbet Feel di VAGHEGGI che vi ho descritto prima, ma aggiungo una cosa un pò particolare che ora vi descrivo. Si tratta del Siero di Bellezza Royalty Uplift di YOUNIQUE, anche questa è un’azienda che è poco conosciuta e vende solo online ma che ha prodotti di make up e beauty care eccezionali. E’ un olio di bellezza che però penetra istantaneamente, non lascia residui untuosi e rende la pelle setosa e liscia, ripristinando l’equilibrio lipidico e contribuendo a ridurre rughe e segni di espressione.
Ne bastano due o tre gocce sulla punta delle dita, con le quali massaggerete delicatamente la vostra pelle concentrandovi sulle zone che richiedono più attenzione. Le vitamine E e C nutrono e rigenerano la pelle, il coenzima Q10 aiuta a limitare i danni provocati dai radicali liberi e lo squalano (un emolliente naturale) riduce le rughe e protegge la pelle dalla disidratazione. Vi garantisco che non unge anche se subito sembra di sì, e che se sarete costanti nell’applicarlo ogni sera i risultati saranno evidenti in tempi relativamente brevi. Lo potete acquistare QUI.

YOUNIQUE Royalty Uplift Serum

Sempre di YOUNIQUE mi sento di consigliarvi anche l’ottima Maschera Detox Royalty, da fare almeno una volta a settimana come trattamento oppure quando avete bisogno di un’azione urto per illuminare il vostro viso. Questo prodotto dall’aspetto in realtà un pò inquietante contribuisce a rimuovere le tossine e a ossigenare la pelle per migliorarne l’aspetto. Come potrete vedere nel video, si tratta di una maschera completamente nera, dalla texture leggermente gelatinosa, che una volta applicata in modo uniforme su tutto il viso ad esclusione del contorno occhi e della bocca comincia a produrre una soffice schiuma che vi darà una leggera sensazione di formicolio. Il carbone di bambù in essa contenuto rimuove le tossine e le impurità, reintroducendo ossigeno nella cute. Le proprietà esfolianti delicate rimuovono le cellule morte, mentre i tre oli e vitamine contribuiscono a nutrire e ammorbidire la pelle. Va lasciata in posa 10/15 minuti durante i quali si solidificherà, la rimozione non è proprio semplice perchè si tende a sporcare un pò ovunque, perciò io la faccio con molta calma ed usando una spugnetta vegetale, inizialmente tamponando per riammorbidire la maschera e poi rimuovendola senza sfregare per non eliminare i principi attivi. Però l’aspetto del vostro viso una volta finito il trattamento vi ripagherà degli sforzi, perchè la pelle risulta immediatamente radiosa e morbidissima. Se volete questa maschera miracolosa la trovate QUI.

YOUNIQUE Maschera Detox Royalty

E per finire vi consiglio anche una cosettina per il corpo, una vera e propria “coccola” che oltre ad avere un’azione benefica sulla vostra pelle avrà anche un effetto aromaterapico rilassante sul vostro umore. E’ il Body Butter di MODERE, un burro per il corpo di lusso che abbina olio di jojoba, olio di avocado e burro di cacao per offrirvi una pelle morbida come seta, garantendo una profonda idratazione senza effetto unto. Si applica e si assorbe facilmente e grazie alla sua dolce fragranza con note di caramello, zucchero filato e fichi, vi farà sentire rilassate ed appagate. Purtroppo non si trova sempre, in questo momento non è disponibile sul sito ma dovrebbe essere riassortita a breve, comunque se vorrete la trovate sul Sito MODERE.EU e la potete acquistare usando il Promocode 625484.

Bene, la mia piccola routine di bellezza finisce qui. Spero che troverete qualche prodotto interessante e se proverete o avete già provato qualcosa mi farebbe davvero piacere leggere le vostre impressioni come sempre. Non dimenticate di avere cura della vostra pelle e di voi stesse, anche se a volte costa fatica, e per questo vi lascio con una frase interessante detta da una donna che di bellezza se ne intendeva davvero. Buona serata!

 




 

 

MY BEAUTY “MUST” ultima modifica: 2018-03-13T19:29:38+00:00 da allisglam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto