Ah le crociere … ne avete mai fatta una? Quasi tutti sono scettici all’idea, pensano di annoiarsi, di sentirsi un pò “intruppati” e costretti a fare tutti le stesse cose e che sia una vacanza con poco da vedere. Io ho provato, ne ho fatte alcune e devo dire di essermene innamorata. Mai, in nessun’altra vacanza, mi sono sentita così rilassata, coccolata e soddisfatta, le navi sono splendide e dotate di tutti i comforts possibili e immaginabili, l’organizzazione a bordo funziona come un cronometro, le mete interessanti e con diverse escursioni disponibili, il cibo è delizioso e di altissimo livello e gli intrattenimenti sono divertenti e del tutto facoltativi, perciò se ne avete voglia avete l’imbarazzo della scelta altrimenti potete starvene tranquilli e nessuno vi disturberà, gli spazi a bordo sono così grandi che quasi ci si perde!!! Così per darvi un’idea ho deciso di parlarvi di una nuova meraviglia del mare, l’ultima nata della grande flotta MSC, la stupefacente SEAVIEW, la più grande nave da crociera interamente made in Italy, col suo peso superiore a 153 mila tonnellate di stazza lorda per 323.3 metri di lunghezza, 41 di larghezza e ben 72 di altezza,  in grado di accogliere 5.179 passeggeri e 1.413 membri dell’equipaggio. Numeri impressionanti vero? Ma non meno impressionanti sono gli allestimenti di bordo che ora vi illustro.

La nave è dotata di una panoramica promenade sul livello del mare, la MSC Seaview Waterfront Boardwalk sul ponte 8, che circumnaviga la nave e offre l’accesso a una grande varietà di ristoranti e bar. Dalla passerella di vetro sul ponte 16, gli ospiti possono godere di una vista mozzafiato sul mare dall’alto. La nave è dotata di quattro piscine, fra cui l’esclusiva Seaview Panorama Pool che offre viste mozzafiato sul mare e lettini appositamente progettati per offrire agli ospiti la possibilità di stare vicino al sole e di creare una connessione con l’acqua senza precedenti. Collegata al ponte superiore da due ascensori panoramici, la South Beach Pool offre grandi spazi al sole e un panorama incredibile, specialmente al tramonto.

SEAVIEW Panorama Pool

SEAVIEW South Beach Pool

 

 

 

 

 

 

 

 

Un’altra piscina si trova all’interno dello YACHT CLUB MSC, un luogo dove assaporare un mondo di esclusività e riservatezza e vivere il lusso di un club esclusivo, con la libertà di accedere alla miriade di attività ricreative e di intrattenimento di una nave da crociera.

SEAVIEW Yacht Club

Sulla SEAVIEW avrete a disposizione raffinati servizi per il benessere e la cura del vostro corpo, perchè una delle voci fondamentali di una crociera è il relax in tutte le sue forme. La famosa Aurea SPA è un centro benessere con rilassanti trattamenti balinesi studiati per rivitalizzare il corpo e la mente. Completo di Area Termale, salone di bellezza, parrucchiere e nail boutique, MSC Aurea Spa vi coccolerà dalla testa ai piedi. Questo video vi mostrerà che cosa vi offrono questi splendidi centri che sono il fiore all’occhiello delle navi MSC di ultima generazione.

Se siete patiti dell’attività fisica state tranquilli che, nonostante siate in vacanza, potrete non trascurare i vostri allenamenti. La palestra State-of-the Art, dotata di apparecchiature Technogym all’avanguardia per allenamento cardio e di potenziamento, offre un’ampia scelta di corsi fitness e programmi di allenamento a tutti i livelli.

MSC Seaview propone divertimento coinvolgente per tutti, 2 piste da bowling regolamentari, ristorante dedicato esclusivamente alle famiglie e parco acquatico interattivo a più livelli con 5 scivoli, una zona AquaPlayTM progettata per i più piccoli e un percorso avventura. Inoltre, MSC Seaview offre accoglienti  aree gioco per bambini realizzate in collaborazione con LEGO® e Chicco®. Andiamo ad esaminarli meglio.

Il Park Forest Aquaventure Park, situato sul ponte più alto, un vero e proprio parco acquatico a più livelli, offre una delle attrazioni interattive più grandi sul mare: cinque diversi acquascivoli, tra cui 2 ad alta velocità con sezioni trasparenti che si estendono oltre le fiancate della nave e un acquascivolo lungo oltre 112 m con un gioco interattivo di luci e musica, ed anche un’area AquaPlay™ per i più piccoli e un percorso avventura: ha veramente qualcosa per tutti!

SEAVIEW Aquaventure Park

SEAVIEW Aquaventure Park

 

 

 

 

 

 

 

Per i vostri figli, sullo stesso ponte dell’Aquapark, troverete il Baby Club Chicco, dove i bambini da 1 a 3 anni potranno divertirsi con attività e giochi realizzati in collaborazione con Chicco®, ed il Mini Club Lego, dove i bambini dai 3 agli 11 anni potranno partecipare a una serie di divertenti attività grazie alla collaborazione con LEGO®. Una grande selezione di mattoncini LEGO®sono disponibili nei Mini e Juniors Club. In più, ogni crociera include un evento speciale: LEGO® Experience On Board, un’intera giornata di divertenti attività LEGO® dedicate a tutta la famiglia. Potete trovare anche Doremiland, una coloratissima area giochi a tema dove i ragazzi fanno anche musica ed intrattenimento, e due aree riservate agli adolescenti, Young Club e Teen Club. Una girandola di divertimenti e giochi gestita da personale specializzato che si occuperà dei vostri figli mentre voi vi godete un pò di meritato riposo.

SEAVIEW Baby Club Chicco

SEAVIEW Mini Club Lego

 

 

 

 

 

 

 

E ora passiamo al divertimento per voi adulti. Potrete scatenarvi su 2 piste da bowling regolamentari e sfidare amici e familiari fino all’ultimo birillo, oppure rilassarvi nella splendida sala da biliardo. Vi aspetta anche il famoso Simulatore di Formula 1, per provare l’ebbrezza di guidare un bolide e magari di battere i record dei campioni veri, chissà!  Un cinema interattivo XD vi porterà all’interno di film in 4 dimensioni, un’esperienza sensoriale davvero coinvolgente e stupefacente. Lo splendido teatro ad alta tecnologia Odeon è il luogo ideale per assistere a straordinari spettacoli in stile Broadway, con un programma diverso tutte le sere. Le signore potranno scatenarsi con lo shopping nelle bellissime e fornitissime boutiques presenti a bordo. Completano il tutto una galleria d’arte, uno scintillante casinò e l’immancabile discoteca dove scatenarvi fino a notte inoltrata. E a cena tenetevi sempre un posticino libero nello stomaco … non si sa mai quali sorprese gastronomiche possono comparire durante la lunga notte della SEAVIEW!!!

SEAVIEW Bowling

SEAVIEW Teatro Odeon

 

 

 

 

 

 

SEAVIEW Casino

SEAVIEW Le Boutiques

 

 

 

 

 

 

 

E a proposito di cibo … un pò di informazioni su cosa si mangia (e si beve!) a bordo. Sulla MSC Seaview potete sempre mangiare ammirando una vista spettacolare sul mare. E con 10 ristoranti tra cui scegliere, di cui 5 che servono raffinate specialità, la ristorazione a bordo di MSC Seaview è tanto varia quanto gustosa. Un’attenzione particolare è dedicata alle famiglie ed è stato creato anche un buffet riservato esclusivamente ai bambini. Vediamo alcuni di questi servizi.  I ristoranti principali di MSC Seaview servono piatti gustosi di cucina mediterranea preparata al momento e specialità internazionali in un ambiente elegante. Il Pan Asian Market Kitchen, progettato con lo chef pluri-premiato Roy Yamaguchi, offre un’esperienza culinaria indimenticabile. Lo chef Yamaguchi, creatore della cucina fusion hawaiana, combina la tradizione giapponese con l’amore per gli ingredienti più freschi, e porta il suo estro creativo in ogni dettaglio, dalla creazione delle ricette al consiglio del perfetto abbinamento dei vini, fino alla scelta delle stoviglie giuste e della musica ideale per un’esperienza culinaria perfetta. Il lussuoso Ristorante Ocean Cay offre un delizioso menù di raffinati piatti di pesce e altre ricette, realizzati con ingredienti freschissimi e completati da una superba lista di vini, e se volete provare un’esperienza culinaria davvero speciale, prenotate il Tavolo dello Chef! Il Butcher’s Cut è un’elegante Steak House che serve ottimi tagli di carne pregiata provenienti da tutto il mondo, insieme a una varietà di altri piatti deliziosi, accompagnati da una gamma internazionale di vini, birre e cocktail.  Nel Bistrot la Bohème assaporerete in un caldo ed accogliente Bistrot la vera cucina francese con piatti di alta qualità, dai formaggi e salumi selezionati, agli escargot e al foie gras. Se invece siete alla ricerca di un piatto ricco, provate la bistecca ribeye e la salsa blue cheese seguita da un dessert della tradizione francese. In questo locale potrete anche concedervi una classica colazione in stile parigino. Il Biscayne Bay Restaurant & Buffet è il buffet dedicato alla famiglie ed offre una varietà di piatti classici e altre gustose ricette che piaceranno ai vostri bambini.

SEAVIEW Pan Asian Market Kitchen

SEAVIEW Bistrot La Bohème

 

 

 

 

 

 

 

SEAVIEW Biscayne Bar Restaurant & Buffet

SEAVIEW Butcher’s Cut

 

 

 

 

 

 

 

 

Per l’aperitivo prima di cena, per un drink a notte fonda o per una pausa durante il giorno, sono disponibili 19 bar e lounge eleganti, ciascuno con la propria atmosfera esclusiva. Progettati in collaborazione con il famoso marchio di cioccolato Venchi, il “Venchi 1878 Chocolate Bar” e la “Venchi 1878 Gelato & Crêperie” offrono la possibilità di ammirare i nostri maestri cioccolatieri mentre creano specialità deliziose in una cucina aperta e poi di gustarli in un ambiente elegante. Un’esperienza irresistibile per tutta la famiglia nel nome del pregiatissimo cioccolato italiano. Il Garage Club durante il giorno è dedicato agli adolescenti, ma di notte è un club dove trascorrere ore in compagnia degli amici, con musica trasmessa da un eccellente sistema audio e ottimi cocktail. Oppure se preferite cocktail più raffinati ed un’atmosfera soft potete optare per l’Haven Lounge. Per gli appassionati delle bollicine e per brindare con classe alla vostra fantastica vacanza allo Champagne Bar troverete una selezione effervescente di champagne, spumanti e un’incredibile selezione di frutti di mare. Allo Sports Bar, un bar sportivo in stile americano, invece potrete guardare le trasmissioni sportive o semplicemente rilassarvi con una grande scelta di birre americane o internazionali, cocktail e liquori. Gli ospiti dell’esperienza Aurea SPA potranno immergersi in un rinfrescante menù a bordo piscina all’aperto con una varietà di margaritas, delizie congelate e altre opzioni dissetanti disponibili nell’Aurea Bar. Per finire, proprio nel cuore dei ristoranti tematici, potrete gustare un classico aperitivo, un buon bicchiere di vino o provare un nuovo drink realizzato dalle abili mani degli esperti baristi del Wine Cocktails.

SEAVIEW Cioccolateria Venchi

SEAVIEW Champagne Bar

 

 

 

 

 

 

 

Le sistemazioni a bordo di MSC Seaview offrono una perfetta combinazione di eleganza e comfort, si va dalle suites di lusso con vasca idromassaggio alle cabine comunicanti progettate per  famiglie e per gruppi fino a 10 persone. Ve ne descrivo alcune. La sistemazione più lussuosa è la Yacht Club Royal Suite, di superficie di ca. 62 mq. con balcone di 33 mq. dotato di tavolo da pranzo e vasca idromassaggio privata, letto matrimoniale convertibile in due letti singoli (su richiesta), zona soggiorno separata e spazioso armadio, bagno con vasca e doccia, TV interattiva, telefono e cassaforte, connessione WiFi disponibile (a pagamento), angolo bar, frigorifero e macchina per caffè Nespresso, aria condizionata. Poi abbiamo la Yacht Club Deluxe Suite, di superficie ca. 25 mq con balcone, letto matrimoniale convertibile in due letti singoli (su richiesta), armadio spazioso, bagno con ampia doccia, TV interattiva, telefono e cassaforte, connessione Wi-Fi disponibile (a pagamento), mini bar, macchina per caffè Nespresso e aria condizionata. La Wellness Grand Suite ha una superficie da circa 32 mq. a 49 mq., spazioso balcone (fino a 21 mq) e può ospitare comodamente fino a 5 persone. E’ dotata di letto matrimoniale che può essere convertito in due letti singoli (su richiesta), aria condizionata, spazioso armadio, bagno con vasca, TV interattiva, telefono, connessione wifi disponibile (a pagamento), mini bar e cassaforte. Alcune di queste suites dispongono di due camere e due bagni. Inoltre, fino all’inverno 2019, le Wellness Grand Suite saranno dotate di Technogym Kinesis, la macchina dal design elegante per allenarsi nel comfort della vostra suite. La Suite con vasca idromassaggio Aurea, di circa 25 mq., è dotata di vasca idromassaggio privata, letto matrimoniale che può essere convertito in due letti singoli (su richiesta), aria condizionata, spazioso armadio, bagno con vasca, TV interattiva, telefono, connessione wifi disponibile (a pagamento), mini bar e cassaforte. Inoltre gode di una serie di privilegi particolari facenti parte dell’esperienza “Aurea” fra cui bevande illimitate all-inclusive, imbarco prioritario, pacchetto Spa con un cocktail di benvenuto, un massaggio a scelta dal menu idromassaggio, doccia abbronzante, una consultazione benessere privata e l’accesso gratuito alla zona termale per l’intera durata della crociera (disponibile solo per adulti), un diffusore da camera della fragranza MED by MSC (100 ml) e l’accesso al solarium privato.

SEAVIEW Yacht Club Royal Suite

SEAVIEW Yacht Club Deluxe Suite

 

 

 

 

 

 

SEAVIEW Wellness Grand Suite

SEAVIEW Suite con idromassaggio

 

 

 

 

 

 

 

Queste sono le più particolari, poi potrete trovare le cabine per famiglie, che comprendono due o tre cabine comunicanti a seconda delle esigenze, le suites standardi di circa 17 mq., di cui alcune angolari, le cabine con balcone, con oblò vista mare e le cabine interne, tutte ugualmente comode e curate nei dettagli.

SEAVIEW Suite

SEAVIEW Cabina Interna

 

 

 

 

 

 

 

Come detto all’inizio dell’articolo, oltre alle attrazioni di bordo, al divertimento, allo shopping, alla buona cucina ed al relax avrete la possibilità, a seconda dell’itinerario della crociera, di godere di splendide escursioni che vi permetteranno, nel tempo a disposizione di conoscere le bellezze dei luoghi dove sbarcherete. Solitamente per ogni destinazione ci sono più escursioni disponibili, alcune di mezza giornata altre invece che durano tutto il giorno, così sarete liberi di scegliere quella che più vi interessa. Potrete scoprire alcune meraviglie del Mediterraneo, dagli antichi tesori di Pompei e Malta, ai viali movimentati di Barcellona e Marsiglia, fino ad arrivare nel Sud America alla scoperta del caloroso Brasile e delle spiagge leggendarie di Rio de Janeiro e tante altre bellezze naturali del territorio. Io vi consiglio di pianificare le vostre escursioni all’imbarco, recandovi all’apposito bureau dove troverete programmi dettagliati e orari e potrete fare le vostre scelte in tempo per non rischiare di trovare il TUTTO ESAURITO.

Per concludere, una particolarità che senz’altro piacerà ai viaggiatori hi-tech: la app MSC FOR ME, scaricabile su tutti gli smartphones, un programma di innovazione digitale integrato all’interno di alcune navi MSC, per offrire agli ospiti un’esperienza di viaggio sempre più piacevole e appagante. I viaggiatori potranno così accedere ad una serie di funzioni ed esperienze digitali in ogni momento della vacanza, come il Digital Way Finder che aiuterà gli ospiti ad orientarsi sulla nave e informarsi su cosa accade a bordo, oltre a sapere in tempo reale, ad esempio, dove si trovano precisamente i propri figli, il servizio Concierge, per prenotare in ogni momento e senza code servizi a bordo, ristoranti, escursioni e molto altro ancora. In tempo reale e a qualsiasi ora del giorno e della notte, il servizio Capture per scoprire in anteprima le escursioni attraverso la realtà virtuale e una galleria di schermi per proiettare il diario di viaggio di ogni singolo ospite, da poter condividere in tempo reale, l’Organiser, uno strumento di pianificazione per gli ospiti per effettuare il check-in con il proprio dispositivo mobile, prenotare escursioni, posti a sedere per spettacoli, oppure il miglior tavolo al ristorante prima di imbarcarsi o direttamente a bordo ed il TailorMade, un consulente personale digitale in grado di fornire consigli di viaggio su misura in base alle preferenze degli ospiti. Il riconoscimento facciale intelligente consentirà al personale di bordo di prendersi cura degli ospiti in maniera altamente personalizzata. I bracciali interattivi (per adulti e bambini) connetteranno gli ospiti ai servizi della nave fornendo consigli e informazioni geolocalizzate attraverso 3.050 trasmettitori Bluetooth.

MSC FOR ME

MSC FOR ME

 

 

 

 

 

 

 

Bene, il nostro tour virtuale a bordo della MSC SEAVIEW è terminato. spero di esservi stata utile e di avervi incuriosito quel tanto che vi basterà per provare questa incredibile e (vi assicuro) indimenticabile esperienza. E quindi … non vi resta che prenotare e partire! Io vi auguro buona navigazione e spero che vorrete condividere con me le vostre sensazioni al vostro ritorno.

 



 

VIVI UN SOGNO ultima modifica: 2018-06-27T15:33:52+00:00 da allisglam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto