Buongiorno ragazze! Non so voi ma io sono sempre alla ricerca di prodotti di cosmesi italiana di nicchia, vale a dire non supercommerciali, dove spesso finisce che paghiamo più il marchio del contenuto, ma di prodotti validi, buoni e alla portata di tutte noi. E udite udite, li ho trovati!

spf review 2017 | TheProductPro

NIYO & CO. – LA COSMESI ITALIANA DI NICCHIA

Niyo & Co. è una casa cosmetica di Roma che vende una gamma completa di prodotti per la bellezza, che vanno dal make up, alle creme per il viso ed il corpo, alle fragranze, fino alla cura dei capelli e accessori, tutto ad alto contenuto tecnologico

Il progetto imprenditoriale è basato al 100% sull’esperienza nella profumeria fatta dalla famiglia Cerasoli, proprietaria del marchio, che ad un certo punto passa alla creazione di una linea di produzione propria, composta da prodotti qualitativamente alti ma dal prezzo cosiddetto “corretto“.

Niyo & Co. è l’ acronimo di New Italian Young Original and Convenient:

  • NEW perché è un format innovativo, accattivante e glam.
  • ITALIAN perché i prodotti sono 100% italiani!
  • YOUNG perché custodisce l’essenza della giovinezza in termini di dinamicità e freschezza 
  • ORIGINAL perché è la prima offerta franchising di una profumeria con prodotti 100% di produzione italiana.
  • CONVENIENT perché il consumatore troverà prodotti di altissima qualità ad un prezzo accessibile.

Ma c’è anche chi invece dice che il vero significato del nome Niyo & Co. sia in realtà un segreto di famiglia ….

CHE COSA MI HA COLPITA

cosmesi italiana di nicchia

Prima di tutto mi è piaciuto il sito, semplice ed intuitivo, e quello che vedete scritto nell’immagine, per me segno di serietà, di cura del prodotto e di amore per il nostro paese.

cosmesi italiana di nicchia

Poi c’è questa cosa carina, ossia un breve test che vi aiuta ad individuare il vostro tipo di trattamento ideale in base all’età, a quanto tempo dedicate alla cura di voi stesse, al tipo di pelle e ad altre cose, e da questo test io ho ricavato cosa mi serviva.

Ovviamente non mi sono fermata solo qui, volevo essere sicura di averci visto giusto sulla validità dell’azienda e di quanto propostomi dal test.

Cosi per suggerire questi prodotti a voi dopo averli provati personalmente, ho fatto due tipi di acquisti, che dividerò in due routine e che vi spiegherò nei minimi dettagli aggiungendo le mie personali impressioni.

NIYO & CO. – LA ROUTINE QUOTIDIANA PER LA PELLE MATURA

Il mio primo acquisto è stato il set REVITAGE HYDRA SKIN , dalle texture ricche e morbide formulate specificatamente per idratare la pelle opaca e spenta. Ho acquistato il set intero perchè molto conveniente (costa solo 25€) ma se volete acquistare solo un prodotto vi basterà cliccare sulla sua foto che pubblicherò più in basso.

Con questo trattamento la pelle riacquista tono, elasticità e morbidezza prolungata e possiede anche proprietà anti-età, che nel mio caso sono le benvenute. Inoltre questi prodotti mi hanno fatto ritrovare il piacere di usare latte e tonico, dopo anni di prodotti scadenti che lasciavano la pelle impiastricciata e poco pulita.

Il set contiene un latte detergente, un tonico ed una maschera, che ora andrò a spiegarvi come utilizzare al meglio.

ROUTINE DETERSIONE – MATTINO E SERA

IL LATTE DETERGENTE

Per prima cosa al mattino uso il latte detergente Revitage, ne spruzzo quattro o cinque gocce con l’erogatore su un dischetto di cotone morbido e passo delicatamente su tutto il viso fino a che non sento che il prodotto è quasi completamente sparito. Il latte è setoso e profumatissimo ed usarlo è una vera coccola.

COMPONENTI

I suoi componenti principali sono un complesso vitaminico idratante e riequilibrante e l’estratto di semi di aesculus hippocastanum (ippocastano) dalle proprietà antiinfiammatorie e tonificanti.

cosmesi italiana di nicchia

IL TONICO

Dopodichè passo al tonico Revitage, bastano sempre 4/5 gocce su un dischetto di cotone e ripeto il passaggio delicato sul viso per rimuovere l’eventuale residuo di latte detergente. Anche il tonico ha un ottimo profumo e dona subito alla pelle una sensazione di freschezza e inoltre asciuga rapidamente.

L’operazione va ripetuta mattina e sera, se la sera sentite di avere la pelle più opaca e spessa potete fare due passaggi di latte e di tonico anzichè uno solo. Finito il trattamento sentirete subito la pelle morbida, liscia, senza residui e con un gradevolissimo profumo.

COMPONENTI

I suoi componenti principali sono quelli del latte detergente oltre al burro di karité, che nutre ed idrata in profondità, dona elasticità e favorisce la produzione di collagene.

cosmesi italiana di nicchia
LO SCRUB

Una volta a settimana dovete fare una pulizia del viso più profonda per liberare i pori, io la faccio usando lo SCRUB VISO MULTIFUNZIONE che esfolia, purifica ed idrata contemporaneamente. Inumidite la pelle del viso e del collo, massaggiate con cura specialmente nella zona T evitando gli occhi e sciacquate abbondantemente. E’molto pratico da usare sotto la doccia.

COMPONENTI

E’ a base di olio di mandorle dolci, dalle proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzanti, olio di argan, dalle proprietà nutrienti ed elasticizzanti,  burro di Karitè, dalle proprietà idratanti e cellulosa microcristallina, granuli di origine vegetale per la funzione scrub.

cosmesi italiana di nicchia

LA MASCHERA

Una volta a settimana procedo con l’applicazione della maschera antistress multifunzione. Prima di tutto effettuo lo scrub per eliminare le cellule morte. Poi passo a distribuire uno strato di medio spessore di maschera su tutto il viso, evitando la bocca ed il contorno occhi.

Lascio agire 15 minuti rilassandomi e poi rimuovo delicatamente con acqua tiepida ed asciugo la pelle TAMPONANDO  e non sfregando con una salvietta di cotone morbido. Questo per evitare di rimuovere i principi attivi della maschera (bisabololo, acido ialuronico e vitamina E) che sono in grado di reintegrare e ripristinare la naturale barriera idro-lipidica della pelle restituendole idratazione e vitalità

 

cosmesi italiana di nicchia

In alternativa a questa maschera vi propongo KYRA QUARTZ, una maschera in gel nero con glitter dorati effetto peel off, da applicara sulla pelle perfettamente pulita. Io la mescolo un pò prima di usarla perchè i glitter si depositano sul fondo e mi piace invece vederli sul viso.

Contiene acido ialuronico che come sapete è la componente base della nostra pelle ed ha una azione purificante e rinvigorente soprattutto su pelli stanche e “d’età“. Ne va applicato un velo (se no cola) solo su naso, guance, fronte e mento, va asciata in posa 25/35 minuti e poi va staccata delicatamente dall’alto verso il basso. Anche se il prodotto è naturale ricordatevi di fare prima un piccolo test su un lembo di pelle, ad esempio la fronte laterale, così da limitare eventuali reazioni allergiche.

cosmesi italiana di nicchia

ROUTINE DI BELLEZZA AVANZATA – MATTINA E SERA

Il mio secondo acquisto è il set di bellezza Advanced della linea Reactiv-Age, un trattamento viso intenso, ricco di estratti di piante e principi attivi con alto potere ridensificante e illuminante, con azione antirughe, anti-rilassamento, idratante, nutriente, cicatrizzante e anti-radicalica. Anche in questo caso potete acquistare i singoli prodotti, se preferite, cliccando sulle singole immagini. Il set intero costa 56,00€.

Al mattino, dopo la detersione, applico su viso e collo la crema giorno Advanced all’alga rossa. La consistenza è un pò tanto pastosa e tende a sfarinare leggermente ma io uso un trucchetto, la stendo rapidamente senza massaggiarla troppo e lascio che si assorba da sola. 

COMPONENTI

I suoi componenti principali sono:

  • Estratto idrolizzato di Alga Rossa, che tonifica e rivitalizza l’epidermide
  • Acido Ialuronico per migliorare la densità cutanea, aumentare l’elasticità della pelle e ridurre le rughe profonde
  • Acetil Tetrapeptide 9, un peptide che grazie a un’azione energizzante e rivitalizzante sulle attività del fibroblasta migliora il tono della pelle rendendola più tonica, elastica e rimpolpata
  • Olio di Crambe e Olio di Jojoba, che aiutano la pelle a trattenere l’acqua all’interno dell’epidermide idratandola e nutrendola a fondo
  • Olio di Soia, molto emolliente, che contiene proteine, calcio, magnesio e omega 3 e 6, importanti antiossidanti. Inoltre contiene gli isoflavoni, ormoni vegetali che contrastano l’invecchiamento. 
  • Vitamina E, dalla forte azione antiossidante

cosmesi italiana di nicchia

Alla sera, sempre dopo la detersione, applico su viso e collo la crema notte Advanced ricompattante all’estratto di mirtillo. La texture in questo caso è più soffice e cremosa di quella della crema giorno perciò potete massaggiarla su viso e collo un pò più a lungo. Il massaggio favorisce una migliore penetrazione del prodotto ed è sempre utile per riattivare la microcircolazione

COMPONENTI

I suoi componenti principali sono:

  • Estratto di Mirto, che stimola il gene della longevità cellulare, rallentandone la senescenza. 
  • Olio di Germe di Grano, dalle proprietà ristoratrici, eudermiche, antiossidanti e filmogene. Ottimo per la pelle matura per il suo potere antiossidante.
  • Collagene Solubile, dall’azione filmogena, protettiva dall’invecchiamento cutaneo e dagli agenti esterni.
  • Burro di Karitè, emolliente, cicatrizzante, idratante ed antiossidante. Contrasta i danni delle radiazioni solari UVA UVB. 
  • Burro di Illipe dalle proprietà idratanti ed emollienti ideale per le pelli aride e poco toniche.
  • Ginseng, dalle proprietà tonificanti e rivitalizzanti. 
  • Estratto di Vite Rossa, estratto biologico dalle proprietà protettrici delle membrane e dei capillari e dalle incredibili proprietà antiossidanti. 
  • Estratto di Iris, che rafforza le difese cutanee e favorisce il mantenimento dell’equilibrio idrolipidico.
cosmesi italiana di nicchia

Sia al mattino che alla sera, completo il mio trattamento con il contorno occhi Reactiv-age all’acido ialuronico, dalla texture a rapido assorbimento. La stendo sul contorno occhi e la faccio assorbire picchiettando leggermente con i polpastrelli. Questo ottimo prodotto contrasta la formazione di rughe, micro-rughe, borse ed occhiaie con un’azione liftante e ridensificante immediata.

COMPONENTI

I suoi componenti principali sono:

  • Acido Ialuronico, componente chiave della matrice extracellulare dermica da cui dipendono idratazione e turgore del tessuto cutaneo
  • iBurro di Karitè, idratante, antiarrossamento, e in grado di promuovere la proliferazione cellulare
  • Olio di Oliva, ricco di polifenoli, vitamina A ed E e carotenoidi con proprietà anti-invecchiamento, che contribuiscono a contrastare i radicali liberi, l’infiammazione e lo stress ossidativo.
  • Estratto di Riso, dalle proprietà emollienti, riduce la comparsa di linee sottili, rughe e macchie e concorre alla luminosità dell’incarnato.
  • Complesso Completo di piante e composti vegetali: (Escina, Estratto di Liquirizia, Estratto di Lievito, Estratto dell’Ippocastano, Calendula, Estratto di Rusco) dalle proprietà rafforzanti dei vasi sanguigni e riattivanti della microcircolazione per contrastare borse ed occhiaie.

cosmesi italiana di nicchia

UNA CHICCA PER LE SIGNORE!

Ora vi parlo di un prodotto che uso tutti i giorni, mattino e sera, prima delle abituali creme e che è davvero eccezionale ed indicatissimo per le pelli mature. Si tratta del SIERO BOOSTER MULTICOMPLESSO ai 21 principi attivi, per un effetto: anti-età liftante, levigante, riempitivo, rimodellante, rimpolpante ed idratante, un vero booster di giovinezza. Ha una texture setosa e non unta che si applica con facilità e non lascia traccia, agevolando la successiva applicazione delle vostre creme da giorno e da notte.

COMPONENTI (ALCUNI)
  • Filtrato di secrezione di lumache, dalle proprietà rigeneranti e idratanti
  • Estratto di corteccia di Pinus Pinus Pinaster: i polifenoli di pino sono in grado di “ridensificare” la pelle, proteggendo gli elementi fondamentali della matrice dermica.
  • Collagene: La somministrazione di collagene ha mostrato un’azione benefica nei confronti della pelle fotodanneggiata.
  • Acido Folico: contro l’invecchiamento.
  • Acacia Senegal Gum: proprietà emollienti ed è in grado di lenire gli arrossamenti della pelle irritata.
  • Glicerina: La glicerina rappresenta l’umettante più usato in ambito cosmetologico ed è ben tollerata dalla cute.
  • Caprylyl Glycol: Umettante, condizionante pelle, emolliente.

cosmesi italiana di nicchia

IL MAKE UP

E come potevo non farmi incuriosire anche dai tantissimi prodotti di make up, che vanno dagli smalti, ai rossetti, ai fondotinta fino agli accessori … ma non potendo ovviamente acquistare tutto ho fatto una scelta indicata per il mio stile di trucco, che di solito si basa sulle tonalità del nudo. Vediamo insieme cosa ho acquistato.

IL FONDOTINTA

Va detto che io ODIO i fondotinta. O sono troppo secchi, specialmente quelli in polvere, e di conseguenza sento la pelle tirare e pizzicare, oppure sono troppo pastosi, con il risultato che la pelle resta appiccicosa e si formano macchie antiestetiche in alcune zone del viso, come ad esempio ai lati del naso.

Ma dopo aver acquistato il fondotinta liquido MR.FOUNDATION N.02 ho cambiato totalmente idea. Intanto svolge numerose azioni: corregge il colore, illumina l’incarnato migliorando il tono naturale della pelle, leviga e riempie le micro-rughe. E’ setoso ma non pesante, ha un’ottima coprenza che si può regolare usando più o meno prodotto ed asciuga subito lasciando la pelle vellutata e non unta, pronta per il blush o l’illuminante.

Inoltre è arricchito dall’acido ialuronico che fornisce idratazione alla pelle e protegge dal sole grazie al filtro di protezione SPF 20. Ed il prezzo è solo di € 18,00. Ottimo davvero.

cosmesi italiana di nicchia

GLI OMBRETTI

Per il mio make up nude look ho scelto gli ombretti MATT 05 BEIGE SKIN MATT 06 BROWN CHOCOLATE , assolutamente senza parabeni, dall’azione levigante della palpebra, ottima per nascondere le piccole imperfezioni e le grinzette. 

Il colore è molto pieno nonostante sia opaco, si applica con estrema facilità sia col pennello a spugnetta per una finitura più decisa che col pennello a setole per le sfumature, ed ha una buona permanenza. Ho provato a fotografarvi il contrasto dei due toni sulla mano ma è venuto “così così”. Però ve li straconsiglio. Costano ognuno € 11,00.

cosmesi italiana di nicchia

IL TRUCCO LABBRA

Sono una eterna indecisa: il rossetto mi piace ma ho una forma delle labbra “difficile” e spesso basta una tonalità di un punto più decisa e divento subito volgare. Il lucidalabbra spesso però è poco incisivo, oppure peggio ancora sbava o ha l’effetto marmellata, avete presente quando le labbra vi restano incollate? Orrendo.

Qua ho trovato un compromesso. Ho acquistato il rossetto REVITAGE X-TREME 01 NATURALE ed il lucidalabbra 05 RAME BRILLANTE. Allora, il rossetto per me è ancora troppo scuro, ma essendo molto morbido e levigato lo tiro un pò di più con l’aiuto di un pennellino e ne ammorbidisco il tono. 

Il lucidalabbra invece è favoloso, già da solo è luminosissimo, rimpolpa, volumizza e leviga con un effetto bagnato che non sbava e non appiccica. Ed inoltre se lo applico sul rossetto di cui sopra lo trasforma in un colore molto acceso ma non scuro, anzi tendente al naturale anzichè no, perciò voto 10!!!

Il rossetto costa € 11,00 mentre il lucidalabbra € 9,00.

Ah se per caso vi interessano tutti questi prodotti per il make up che vi ho elencato, c’è anche un kit in offerta ad un prezzo davvero pazzesco (solo € 25,00!) che li contiene tutti (tranne il fondotinta) e che vi consiglio di non perdere. 

Bene, la mia recensione sui prodotti Niyo & Co. per il momento termina qui in attesa di acquistare e testare altri articoli ma … IMPORTANTE!!! Se andate sul sito Niyo & Co., fate shopping ed inserite nel carrello il codice VIA25 avrete uno sconto del 25% su tutti gli articoli del catalogo, anche su quelli già in promozione, perciò che aspettate a provare anche voi questi prodotti davvero ottimi?

Alla prossima ragazze!

 

 

 

 

 

LA COSMESI ITALIANA DI NICCHIA CHE INCANTA: NIYO & CO. ultima modifica: 2020-03-31T15:08:02+00:00 da allisglam

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto