Appena cominciano i primi freddi tutte noi corriamo a tirar fuori dagli armadi i nostri amatissimi maglioni, ma guardandoli e riguardandoli inevitabilmente ci viene da chiederci quali saranno le maglie e maglioni inverno 2020 più trendy e se i nostri “vecchi amici” sono all’altezza della situazione.

 

 

 

Se siete a corto di idee sui trend di stagione, se volete dare una svecchiata ai vostri outfit invernali, e soprattutto se non volete fare brutte figure indossando modelli strasuperati sono qua per darvi un piccolo aiuto.

Ecco dunque le principali tendenze di stagione, alcuni modelli di maglie e maglioni must-have dell’inverno 2020 e tutte le ispirazioni di cui avrete bisogno per abbinarli al meglio! Perciò … carta e penna e annotate!

 

MAGLIE E MAGLIONI INVERNO 2020

LE TENDENZE

Le maglie e maglioni inverno 2020 sono così tanti e diversi che non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si parte dai maglioni con collo alto semplici e basic in sfumature tipicamente autunnali, per passare poi ai maglioni oversize che giocano con forme e proporzioni, fino ad arrivare ai nuovissimi pullover cut out che scoprono le spalle o altre parti del corpo, con un effetto vedo non vedo molto intrigante.

 

I MODELLI NORMALI

  • I maglioni oversize in lana tricot o cashmere sono lavorati a grosso o a treccione e dai colori tipicamente autunnali come l’arancione caldo, il bordeaux, il grigio asfalto e il verdone, ma ci sono anche tinte più originali per il periodo, come il blu accesso e il rosa cipria. Essendo tendenzialmente extralarge, sono perfetti abbinati a leggings, a pantaloni aderenti e jeans skinny.
  • I maglioni basic a collo alto, i classici dolcevita, sono raffinati e chic, sia abbinati ad un paio di jeans e di sneakers che indossati sotto un trench o un cappotto, ma anche con una gonna lunga o midi e un paio di anfibi per un outfit femminile e grintoso. Belli anche i modelli stretch a coste con pantaloni di pelle a vita alta, o le maglie a lupetto ultra sottili e aderenti, ideali come sottogiacca. 
  • Come lunghezza può assomigliare al maglione oversize ma il vestito lungo in lana o cashmere abbina calore e morbidezza ad una incredibile femminilità. Con lunghi spacchi, spalle a palloncino, lavorato in modo particolare e aderente sui fianchi, può essere indossato la sera con uno stivaletto col tacco ed il giorno con scarpe basse mannish o ballerine.

 

I MODELLI PARTICOLARI

  • I modelli girlish sono un’altra tendenza molto femminile dei maglioni inverno 2020, che presenta modelli con maniche a sbuffo extra large, oppure impreziosite da applicazioni, come bottoni, fiocchetti e volant. Per la sera non mancano modelli in filati lurex e con punti luce come paillettes e pietre luccicose.
  • Il cut out ha spopolato questa estate, quindi non potevano certo mancare per l’inverno maglie e maglioni con tagli in punti strategici come spalle o maniche, effetto vedo-non-vedo nella zona della schiena e intere zone scoperte o con parti trasparenti in tulle.
  • Non mancano nemmeno modelli con fantasie originali, anche piuttosto colorate, come le stampe animalier, le righe ed i pois principalmente in black and white e poi cuori, fiocchi e stelline e l’immancabile pied de poule in formato maxi.
  • E per finire i cardigan ed i gilet. I primi da indossare in autunno come un top, quindi solo con sotto un reggiseno, e da stratificare con lupetti e camicie maschili quando iniziano a scendere le temperature. I secondi con profondo scollo a V che lascia spazio per una camicia o un dolcevita.

 

 

 

 

UN PO’ DI IDEE PER IL VOSTRO SHOPPING

E dopo aver esaminato le varie tendenze, è il momento di presentarvi la mia selezione di maglie e maglioni scelti fra le proposte dei brand che tratto solitamente. Spero che vi piaceranno, ma se così non fosse fatemelo sapere e cercherò alternative per accontentarvi.

PULL & BEAR

Se amate i maglioncioni oversize lavorati a trecce ma non volete spendere cifre esorbitanti, Pull & Bear vi propone questo modello con manica lunga e scollo a barca, da indossare sulle mini o sui jeans.

 

 

SHEIN

Per le vostre serate luccicanti ecco un grazioso modello di maglia, ampio e con scollo a V, rifinito con applicazioni di paillettes sulla parte frontale e sulle maniche. Bellissimo su un paio di jeggings in ecopelle nera e disponibile in tre tonalità.

 

 

JDY per ASOS

Della serie “Ci piace essere romantiche” eccovi un maglioncino verde salvia con cuoricini e bordi a contrasto. Più girlish di così … ma se vi piace affrettatevi ad acquistarlo, sta letteralmente andando a ruba, e c’è anche in beige!

 

 

ASOS

Questo maglione soffice lavorato a coste con scollo a V riprende un pò il tema cut out. Le maniche sono a sbuffo ed il taglio extralarge permette di giocare con la scollatura come più vi piace, per lasciare scoperte entrambe le spalle o soltanto una.

 

maglie e maglioni inverno 2020

 

BERSHKA

Bershka vi propone un classico cardigan con bottoni tartaruga e scollo a V ma in una versione più sbarazzina grazie al taglio cropped. Lo trovate in sabbia come nella foto, azzurro polvere e grigio chiaro e scuro.

 

magie e maglioni inverno 2020

 

DIXIE

Questo è il più classico dei dolcevita a collo alto, ma è caratterizzato da una lavorazione a maxi coste. Le maniche sono lunghe ed aderenti e si indossa benissimo sotto una giacca. Proposto in verde olio, avorio e nero.

 

maglie e maglioni inverno 2020

 

DESIGUAL

Un capospalla che non è una maglia né un pullover nè un cardigan. Cos’è? Un modello aperto senza bottoni in tinta unita dal taglio asimmetrico con parti più corte dietro, con grandi fiori stampati sulle maniche a contrasto. A trama sottile, veste molto bene. 

 

MOTIVI

Da Motivi arriva un’idea bimaterica, una maglia in filato misto lana con collo alto e manica lunga e inserti in pizzo da metà maglia in giù e a fondo manica. La stratificazione tanto di moda qua è già pronta, per le più pigre!

 

 

TWINSET

Visto che abbiamo parlato di cut out con dettagli in tulle non potevo non proporvi questa bellissimo maglia in tessuto misto viscosa stretch lavorato a costine con scollo asimmetrico, cut-out sulla spalla rivestito con balze in tulle plissé. Molto glam con un jeans ma anche su un pantalone elegante per un outfit più da sera.

 

 

PLEASE

Se siete calorose questo modellino fa per voi. E’ un dolcevita senza maniche molto semplice caratterizzato da un collo alto e da una lavorazione a coste, ed è misto acrilico, lana e mohair. I colori disponibili sono ecrù, coccio, nero e cipolla ed è ideale sotto una giacca o sotto un cardigan.

 

maglie e maglioni inverno 2020

 

TOPSHOP x ASOS

Un altro classico: un dolcevita oversize in lana grossa grigio chiaro lavorato a intrecci con spalle scivolate ed enorme collo ad anello con una particolarità, uno spacco sul retro. Io lo adoro abbinato ad un legging in vinile nero per un contrasto forte.

 

 

TOPSHOP per ASOS

E per finire la quota animalier, un maglione girocollo con maniche lunghe e vestibilità oversize. La base è neutra con stampa animalier leopardata sfumata.

 

 

Ultimo modello …  dolcevita con taglio asimmetrico sulle spalle, maniche lunghe con polsini larghi e vestibilità dritta con tocco morbido, disponibile in moltissimi colori.

 

 

A presto per altri suggerimenti e novità, stay tuned!

 

 

 

 

MAGLIE E MAGLIONI INVERNO 2020: GLI IMPERDIBILI ultima modifica: 2020-10-31T15:54:37+00:00 da allisglam

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *