Ci siamo ragazze, la fine dell’anno si avvicina e quest’anno (incrociando le dita…) potremo festeggiare in compagnia e allora come vestirsi a Capodanno per essere di trendy ma anche comfy? E magari senza spendere un patrimonio in un abito che non metteremo più?
Questo film lo ricorderete sicuramente … eh sì perchè Capodanno può voler dire festa in un locale ma anche in casa, magari in montagna come in “Vacanze di Natale”. Curare il look è importante in qualsiasi modo decidiate di festeggiare, ma sulla neve dovete stare attente ad essere glam senza morire di freddo, è non è sempre facile.
Così ho scelto per voi 10 outfit per ogni evenienza, per farvi sentire a vostro agio e per essere belle e alla moda senza esagerare con la spesa. Ma prima di farveli vedere vi dirò su che cosa dovrete puntare se volete acquistare un abito per questo Capodanno.
COME VESTIRSI A CAPODANNO
LE TENDENZE
In cima alla classifica c’è tutto ciò che luccica, ossia i glitter, i brillantini, le paillettes ed il lamè. Il rosso è il colore che spacca, oltre a servire da portafortuna, soprattutto come lingerie. Ma anche un outfit total black sarà perfetto se volete essere raffinate e ricordiamoci anche che il nero “sfina“, quindi sceglietelo se avete le forme un pò più morbide.
Naturalmente ci sono anche l’oro e l’argento, sempre TOP. E poi troviamo il blu, molto regale nella tonalità zaffiro, il verde e tutti i colori in versione metallic, soprattutto per quanto riguarda gli accessori. Saranno il vostro tocco originale soprattutto se avete scelto il look total black.
Il vestito è un classico, ma anche una gonna, magari lunga e in paillettes e abbinata ad una blusa in seta e ad un paio di pumps sarà perfetta. Potrete optare per un paio di shorts neri, magari con una cintura a fascia con fiocco, e una camicia o un top bianco a cui aggiungere un giacchino. Via libera al velluto, superchic sempre.
Per quanto riguarda le scarpe, se avete scelto un outfit luccicante o scollato oppure un miniabito la scelta migliore per completare il look sono senza dubbio i tacchi, anche non eccessivamente alti. Vanno bene i sandali, le décolletèe, gli stivaletti, gli stivali e tutto quanto fa stiletto!!! Le proposte sono tantissime, e vanno dal glitter alle decorazioni con fiocchi, nastri e ricami.
Se invece il vostro outfit è più comodo ed informale allora potrete optare per ballerine coloratissime e con applicazioni gioiello, sneakers con inserti oro e argento oppure animalier, cuissardes flat e morbidi stivaletti bassi con interni in ecopelliccia come gli Ugg.
LE MIE 10 PROPOSTE
E dopo la doverosa carrellata di trend eccoci dunque a quelle che sono le mie proposte per il vostro look di fine anno, scelte da brand che hanno prezzi accessibili ma anche stile, originalità e glamour! 🥳🥳🥳
1. ASOS
Il noto sito di abbigliamento e non solo ha creato una sezione che si chiama MIDNIGHT MOOD, dove potete trovare abiti ed accessori per il vostro Capodanno. Si va dai miniabiti alle tutine, ai vestiti lunghi ed ai mix and match di blazer e pantaloni più classici. I tessuti più gettonati sono il metallizzato, il glitter ed il velluto.
Per voi che amate osare ho scelto un abitino molto sexy in tessuto oro lucido con allacciatura sul retro, scollo profondo, spalline sottili e vestibilità aderente. Potete abbinarci un sandalo in velluto fantasia nei toni dell’oro e marrone oppure una semplice décolletèe ed accessori sobri.
2. BERSHKA
Nella sezione VESTITI di Bershka, il famoso brand di abbigliamento giovane ed informale, potete trovare la sottosezione PARTY con tutti gli abiti per le vostre serate. E’ una bellissima serie di minidress in velluto e paillettes, abiti sottoveste in lucido raso, scollature, trasparenze e dettagli in strass.
Io ho scelto qualcosa di un pò più sobrio ma dal taglio particolare, un abito corto in satin marrone con corsetto aderente, gonna morbida e maniche scese drappeggiate. E’ proposto con calze velate e sandalo nero ma ci vedo bene anche accessori in oro.
3. YAMAMAY
Yamamay non è solo intimo e nightwear ma anche abbigliamento, e per l’occasione abbigliamento da party, con pochi capi ma molto raffinati, perfetti da matchare, non eccessivamente costosi e portabili anche in altre occasioni.
Ho trovato sexy e raffinato questo accostamento di maglia a maniche lunghe in tulle elasticizzato nero effetto vedo non vedo, con glitter e strass che donano lucentezza, da indossare con un reggiseno nero o a contrasto, e gonna sempre in tulle nero effetto plissè con strass e glitter, super confortevole anche grazie all’elastico in vita.
4. STRADIVARIUS
Nella sezione Abbigliamento ELEGANTE trovate tantissime idee moda per l’ultimo dell’anno, dai minidress ai completi pantalone, con accessori da abbinare di ogni tipo, in un trionfo di colori e luccichii di paillettes e lustrini ma anche di tessuti più sobri come il satin e la maglia.
Per una serata all’insegna dell’allegria ho scelto per voi un completo in paillettes multicolori, composto da un morbido top halter senza maniche, regolabile al collo e con scollatura sulla schiena con laccetti, e pantaloni flare a vita alta elasticizzata e regolabile. Completano il look orecchini lunghi in cristalli multicolor ed un paio di slingback viola con tacco.
5. TALLY WEIJL
La sezione PARTY CORNER di Tally Weijl ha davvero tantissime proposte per la sera, e molti top, pantaloni e gonne per creare abbinamenti come più vi piace. Molti di questi capi sono anche riutilizzabili in outfit da giorno o comunque in altre occasioni più informali.
Questo vestito mini smanicato in tessuto aderente e leggermente elasticizzato nero, con scollo rotondo e cut out sui fianchi con dettaglio di frange in strass è molto molto carino secondo me. Abbinatelo ad un sandalo tacco 12 ed accessori argento e sarete perfette!
6. NA-KD
Anche per questo brand francese sezione dedicata agli abiti “da serata” chiamata PARTY COLLECTIONS ed anche qui tante soluzioni di abiti ma anche di giacche, top, camicie e gonne da coordinare a vostro piacere.
Siete in montagna a festeggiare il Capodanno? E allora che ne dite di questo maxiabito in maglia elasticizzata a coste rosso fuoco, con scollo tondo, manica lunga e spacco laterale? Accessori e scarpe come volete, dalla pump e pochette oro agli stivali neri alla ballerina con dettaglio gioiello e clutch abbinata.
7. DESIGUAL
Se conoscete questa griffe sapete benissimo che la sua particolarità sono i colori sgargianti ed i tessuti con stampe davvero particolari. E nella sezione PARTY, dedicata alla sera, troverete capi con queste caratteristiche. I prezzi sono un pò più alti ma a volte fa piacere anche farsi un bel regalo 😉
Così per voi ho scelto un miniabito a lustrini metallic di un bellissimo colore verde/blu cangiante, con spalline sottili nere a contrasto, scollo dritto e vestibilità morbida. Un sandalo nero sarà l’ideale e potrete giocare con calze nere sottili oppure coprenti in tinta con l’abito. Un bel paio di orecchini lunghi in cristalli bianchi completerà il look.
8. PLEASE
Io adoro questo brand. E’ fresco, giovane e con uno stile molto personale e propone sempre cose particolari, forse con prezzi leggermente più alti un pò come Desigual ma comunque per capi che ne valgono la pena. Nella sezione LIGHT ME UP trovate tanti vestiti in glitter e tessuti scivolati, toni catchy e decisi e sensuali cut out.
Vi propongo questo stupendo miniabito caratterizzato da bretelle sottili, un corpetto in paillettes argento con scollo a V e una gonna a vita molto alta con frange color crema. Abbinate delle slingback argento con lacci ed accessori in strass argento, qui la parola d’ordine è ESAGERARE!
9. MISSGUIDED
Un brand un tantino eccentrico forse, ma ideale se state cercando una mise pazzesca per un party scintillante ma senza dovervi svenare. Tra l’altro qui trovate tutto, anche bigiotteria, borse e scarpe a prezzi davvero imbattibili. Andate nella sezione TRENDS & OCCASIONS/PARTY SHOP e scorrete le varie proposte, molte sono “troppo” ma alcune sono davvero carine.
Guardate ad esempio che originale questo minidress aderente (la lunghezza completa è a metà coscia) a maniche corte con dettaglio arricciato in tessuto grigio glitterato! L’abbinamento con i maxiorecchini in strass, un boa di piume lilla e verdi ed una décolletèe a contrasto in satin lilla è davvero BOOM!
10. ABOUT YOU
E chiudiamo questo carosello di outfit per Capodanno con un altro sito molto pubblicizzato in questi giorni, anche in TV, che propone abiti del suo brand ma anche di tanti altri brand anche famosi ed a prezzi scontati.
Per finire in bellezza ho scelto un abito lungo “da sirena” per un Capodanno superstiloso e speciale. Il brand è WalG e l’abito è in tessuto morbido nero con spalline sottili, profondo scollo a V, linea aderente ai fianchi e svasata al fondo e corpino con paillettes. Sandali neri ed accessori argento completano il look da gran sera.
Ora non rimane che festeggiare al meglio e sperare che l’anno nuovo sia migliore di quello appena trascorso. E voi cosa farete a Capodanno? Raccontatemi qualcosa nei commenti! ✨⭐️✨
0 commenti