Twin Set di Simona Barbieri è sempre stata una delle mie griffes preferite. Ho sempre amato questo stile molto raffinato, romantico ed a tratti sognante, con capi adatti davvero a tutte le donne. La moda non sempre ci rende femminili come potremmo essere, ma Twin Set lo fa e per questo la adoro.

 

Hai da spicciare? — Emmanuelle Béart & Isabelle Huppert, “8 Femmes”...

 

Tutte noi nasciamo con una predisposizione più o meno marcata alla femminilità, poi crescendo possiamo imparare ad affinarla, ad usare la seduzione e a capire l’intensità del nostro fascino. Non serve essere belle, questo è solo un luogo comune. Noi siamo tutte belle, e ci basta un pò di amore verso noi stesse, un make-up adatto ed un look accurato per esprimere il meglio di noi.

Ecco perchè vi propongo Twin Set di Simona Barbieri: vedrete che all’interno della sua splendida e varia collezione troverete qualcosa di perfetto per il vostro corpo e per come vi sentite. E ci sono anche capi molto semplici e dalle linee pulite per quelle occasioni in cui essere comode è imperativo.

Se volete, dunque, seguitemi in quello che spero sarà per voi un interessante viaggio attraverso un modo nuovo ed affascinante di essere donne 🥰

 

 

TWIN SET DI SIMONA BARBIERI

Un pò di storia

Il brand Twin Set nasce in Italia e italiana è la storia del suo successoLa sua fondatrice, Simona Barbieri, lancia nei primi anni 90 la sua proposta di moda ovvero capi realizzati quasi unicamente in maglia. Ottiene subito un buon successo, anche grazie alla presenza del marito Tiziano Sgarbi in veste di direttore creativo.

Quella che sembrava solo una piccola avventura nel mondo delle passerelle si trasforma nella base per la fondazione di una grande azienda che darà lavoro a più di 700 persone e aprirà 74 punti vendita in tutta Italia.

Simona ovviamente non si ferma alla produzione di maglieria, ma crea capi di abbigliamento di ogni tipo, dalle t-shirt alle camicie, alle bluse, ai pantaloni, alle gonne, ai cappotti ed ai vestiti. Con la crescita dell’azienda, Twin Set lancia anche le linee jeans, intimo, moda mare ed accessori. E c’è anche una graziosissima linea dedicata alle bambine!

 

twinset simona barbieri

 

I suoi accessori ed i gioielli, originali e preziosi, ottengono un enorme successo e diventano per le appassionate della griffe un complemento indispensabile per  personalizzare ogni look. 

La cosa più bella della linea Twin Set è di essere pensata per donne di un’eleganza assoluta ma che non fa caso all’età, alla professione e al luogo in cui si indossano i suoi capi, sempre adeguati e raffinati. L’impronta data da Simona è sempre all’insegna del romantico e del sensuale, c’è una predilezione per i colori accesi e gli accessori  sgargianti, che non sforano però mai nello sfarzo e nell’ostentazione.

IL MAGICO MONDO DI TWIN SET 

Eccovi la mia personalissima selezione di capi ed accessori, cliccate sulle immagini per avere maggiori info o per acquistare!

I vestiti

Che siano lunghi o corti, aderenti o svasati, ricchi di dettagli o dalle linee essenziali,  tutti gli abiti Twin Set hanno una storia di stile da raccontare, la vostra! Scegliete quello che fa per voi, troverete una miriade di modelli e di ispirazioni diverse che vi faranno sempre sentire perfette.

Io ho selezionato tre modelli, uno corto, uno lungo ed uno da sera, per farvi qualche esempio. L’abito corto è in popeline di cotone arancio con inserti in rete in trasparenza sangallo. La linea è svasata, con scollo a V, maniche corte ampie ricamate ai bordi, corpetto accostato con taglio sotto il seno, intarsio in tessuto in vita, gonna ampia arricciata e zip al fianco. Da completare con bijoux e tracolla.

 

twin set simona barbieri

 

Tra gli abiti lunghi mi è piaciuto questo abito in popeline misto cotone con scollatura vertiginosa, bustino regolabile tramite coulisse con terminali in metallo, maniche corte ad aletta, gonna a balze e tasche ai fianchi. Favoloso con sandali flat o wedge a seconda dei gusti.

 

twin set simona barbieri

 

Per la sera ho scelto un party dress corto in tulle ultraleggero nero con file di volant verticali tagliati in sbieco rifiniti da paillettes in tinta che donano luce e movimento. Ha linea morbida, scollatura a V, maniche a volant, zip al fianco, placchetta logo Oval T sul retro, fodera in crêpe de Chine. Raffinato con pumps o aggressivo con stivale altio, come preferite.

 

twin set di simona barbieri

 

La maglieria

La maglieria estiva Twinset è ricca di proposte accattivanti. Si va dalle magliette con preziosi ricami e stampe d’impatto per un outfit ricercato, oppure in tinte unite con lavorazioni ricercate, alle maglie girocollo o con scollatura a V, fino ai modelli più eleganti con balze, pizzi e filati lurex. 

Io ho adorato subito questa maglia in misto viscosa roa cipria e lurex, dalla linea svasata con giochi di coste che creano un effetto plissé ai fondi, scollo tondo, maniche lunghe e placchetta logo sul retro. La potrete indossare con un jeans o pantaloni fluidi e scarpe basse per un outfit casual e femminile.

 

twin set di simona barbieri

 

Vi propongo anche una maxi maglia in cotone a stampa animalier con lavorazione a punto rete. Ha la linea morbida, il collo tondo da regolare con coulisse e nastro in gros-grain da annodare sul retro, apertura a goccia profonda dietro e maniche al gomito. Si può abbinare al beachwear in coordinato o a shorts e pantaloni per un look più urbano.

 

twin set simona barbieri

 

Bluse e camicie

Camicie e bluse donna sono le vere protagoniste dei look Primavera Estate grazie a stampe, applicazioni e linee ricercate. Troverete lavorazioni e fantasie bellissime, fiori, stampa foulard, animalier multicolor, logo Oval T all over. Siete romantiche? Le bluse con volant e ricami completeranno alla perfezione i vostri outfit quotidiani con jeans o gonne estive. Le occasioni speciali possono contare su intarsi in pizzo e trasparenze.

A me è piaciuta da morire questa blusa in chiffon a stampa lettering all over con scollatura ampia da portare anche off shoulder, rifinita da balza arricciata, maniche lunghe con elastico al fondo e polsi a volant. La trovo romanticissima e molto femminile.

 

twin set simona barbieri

 

Top e t-shirt

Le T-shirt con stampe jungle sono perfette da abbinare a jeans, shorts e gonnellone e quelle con volti femminili divertenti e facili da abbinare a tutto. Non potrete rinunciare a una T-shirt nera con ricami e inserti romantici, o ad una bianca con ricamo macramè da portare con shorts e tacchi alti.

I top sono tantissimi, in mussola e popeline, in satin, in tessuti laminati e con inserti in pizzo e sangallo, adatti agli eventi speciali. Non fatevi sfuggire i crop-top da portare con eleganza sotto a pantaloni o gonne a vita alta.

Molto originale è questa maxi T-shirt in jersey bicolore con stampa logo gommata davanti con lurex, collo rifinito a costine e maniche corte. Stile varsity per essere cool anche durante il workout.

 

twin set simona barbieri

 

Adorabile il top a foulard in full paillettes reversibili, da un lato a stampa floreale rose dall’altro oro chiaro, con laccetti coulisse dietro al collo e alla schiena e copri-nodi al fondo color oro. Lo potete indossare sopra al costume, come sottogiacca di giorno e con la gonna in coordinato per una serata speciale.

 

twin set simona barbieri

 

Le felpe

Scoprite le versioni basic, dalle linee pulite ed essenziali, ma arricchite da applicazioni e ricami. La felpa con zip e coulisse intrecciata con ricamo a filo di corallini darà una nota inedita a qualsiasi outfit. Per una mise easy chic ci sono le felpe donna eleganti, da abbinare al denim o ad una gonna in tessuto spalmato.

Se volete una felpa davvero inedita e chic scegliete questa felpa in cotone bianco con maxi fiocco ricamato da paillettes oro e canottiglie, cappuccio foderato in raso regolabile con coulisse, maniche lunghe e fondi rifiniti a costine.

 

twin set simona barbieri

 

I jeans

Esiste un jeans per ogni occasione: i jeans skinny e slim sono i più versatili, quelli a vita alta e slim fit sono perfetti per look eleganti e casual. Scegliete i jeans modello barrel con rotture al fondo e abrasioni da abbinare alla T-shirt e ai sandali flat laminati. Particolari i jeans larghi da donna con stampa laser con rose, dall’animo romantico e raffinato. Imperdibili gli shorts con passamaneria di piume.

E chi l’ha detto che il jeans è solo da giorno? Glam touch per i jeans boyfriend in denim chiaro con strass termoadesivi multicolor, cinque tasche, zip e bottone a chiodo. Per brillare nei vostri outfit H24.

 

twin set simona barbieri

 

Le gonne

Scegliete tra le gonne estive il modello in tessuto spalmato con pieghe o la gonna in maglia di misto viscosa con fiori traforati, superchic. Se siete alla ricerca di gonne di jeans troverete il modello fitted con strato di tulle, perfetto per un party look. Le gonne midi sono versatili e di tendenza, come quella in popeline plissé effetto origami oppure la gonna in tulle multistrato stampato.

Le gonne lunghe multicolor stampate a fiori o gli abiti gonna, dalla duplice vestibilità, sono perfette da esibire nella stagione calda. Per le occasioni speciali non potrete rinunciare alla femminilità della gonna corta in full paillettes, perfetta anche per occasioni eleganti.

Per voi ho scelto questa gonna longuette fasciante in maglia di misto viscosa arancio vitaminico con fiori traforati, parte superiore in rasato, vita a costine con inserto elastico, placchetta logo Oval T e sottogonna rimovibile color nudo. Indossatela in abbinamento al top in coordinato per un total knit look molto attuale.

 

twin set simona barbieri

 

I pantaloni

Non c’è spazio per la noia nella collezione pantaloni: fluidi e chic dalla linea a palazzo, in versione cropped, shorts versatili e modelli jogging sporty chic. Non rinunciate all’eleganza senza tempo dei pantaloni a sigaretta, abbinati a blazer e tacchi alti. I pantaloni modello cargo sono il vero must have di quest’anno. Ricami, applicazioni, tessuto bouclé, cady, crêpe e paillettes caratterizzano i nuovi modelli.

Non fatevi sfuggire questi pantaloni a palazzo in doppia georgette lavorata a plissé soleil con bande in pizzo macramè con motivi floreali. Sono un modello pull-on, con elastico in vita, facili da indossare e abbinare.

 

twin set simona barbieri

 

I capispalla

Scegliete tra giacche in jeans, parka, giubbotti chiodo, blazer e trench, reinterpretati con colori e dettagli inaspettati. Il blazer dal taglio sartoriale in misto lino tramato con filo di lurex e perline di vetro in tono o il blazer in cady crêpe stretch con collo a foulard sono perfetti al lavoro ed in quelle occasioni in cui vorrete essere eleganti.

Assolutamente da innamorarsi questa versione inedita della giacca effetto pelle nera con file di frange, colletto a camicia, chiusura con bottoni a pressione ricoperti e primo bottone in metallo, maniche lunghe con polsino.

 

twin set simona barbieri

 

Intimo e beachwear

L’intimo Twinset valorizza la vostra femminilità con meravigliosi modelli in tulle ricamati, pizzo e raso lucente, un’ampia scelta fra completi, pigiami e camicie da notte. Il beachwear è perfetto grazie a design ricercati, stampe di tendenza e ricami raffinati.

Se amate i babydoll non potete farvi sfuggire questo modello in tulle ricamato con cuori all over, coppe push up con ferretto e imbottiture estraibili, spalline coperte con tulle arricciato davanti e in elastico regolabili sul retro, logo a cuore e fiocco in organza al centro, incrocio davanti e fondo asimmetrico. 

 

twin set simona barbieri

 

Fra i costumi ho scelto per voi questo intero rosso con ricamo a cuore di paillettes reversibile a motivo camouflage e coppa push-up con imbottitura non rimovibile. Ha le spalline rimovibili, che potete annodare dietro al collo o sulla schiena, e la chiusura con gancio. Un inno alla femminilità da aggiungere al vostro beachwear.

 

twin set simona barbieri

 

Le borse

Scegliete fra le borse più stilose e raffinate, le tracolle, le shopping bag, le city bag o gli zaini, tutte con il logo Oval T che diventa elemento décor distintivo dello stile Twinset.

Potrete trovare un’ampia selezione di borse grandi, come la shopper in nylon leggero con logo lettering e macro A serigrafati in tono, o la borsa elegante effetto pelle costruita a trapezio dall’allure raffinata, o ancora la borsa shopper ‘Darling’ effetto paglia intrecciata a telaio, da abbinare a tutto il guardaroba di stagione.

Tra le nostre borse eleganti troverete la borsa hobo ‘Suki’ con manico effetto pelle e in catena da indossare come volete, oppure la borsa a tracolla ‘Amie’ top handle in pelle di vitello. Per una serata speciale, le borse eleganti da cerimonia come pochette, clutch e mini tracolle donano quell’allure ricercato che catturerà tutti gli sguardi.

Non sapendo quale scegliere sono andata su questa originale borsa shopper in cotone crochet, in nero o canapa chiaro, intrecciata e lavorata a mano, con doppio manico, charms con logo Oval T e maxi sacchetto in canvas rimovibile chiuso con coulisse. Fascino iconico e romantico che donerà valore al vostro stile.

 

twinset simona barbieri

 

Le scarpe

Le scarpe donna primavera estate spaziano fra modelli di tendenza, applicazioni bijoux e design particolari. Le sneakers sono le vere protagoniste di look urban-chic, dalle classiche con logo alle running con inserti in pizzo. Ovviamente non possono mancare sandali e ciabatte slide, e anche anfibi in pelle con perle o cinturino chiuso da fibbia logo. Fra le scarpe eleganti troverete décolleté di tendenza e sandali alti ricchi di dettagli che non passeranno inosservati.

Per non sbagliare ho scelto un modello senza tempo, sandali flat con listini in strass multicolor, anello per alluce e fondo in tunit. Li trovo perfetti se abbinati ad un abito lungo a balze o ad un gonnellone ampio.

 

twinset simona barbieri

 

I  bijoux

Fra gli accessori più amati dalle fashion addicted ci sono sicuramente i bijoux. Le collane di Twinset esprimono femminilità e tendenza: il girocollo con maglia di strass sagomata o la collana multicatena sono perfette per la stagione. Gli orecchini sono ricercati e particolari, come quelli a forma di fiocco con strass incastonati o quelli pendenti con anello e Oval T con strass.

Se cercate un gioiello particolare scegliete la collana girocollo multifilo con mix di catene, pendenti con croci, perle, fiocchi e Oval T e chiusura con moschettone, perfetta per un’occasione speciale.

 

twinset simona barbieri

 

E non dimenticate di dare un’occhiata anche ai foulard, ai cappelli, alle cinture ed agli accessori per smartphone!

Allora, vi siete innamorate di Twin Set come me ne sono innamorata io? Fatemi sapere, mi raccomando!

 

 

 

 

 

IL MAGICO MONDO DI TWINSET ultima modifica: 2022-11-17T17:20:23+00:00 da allisglam

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *