I gioielli realizzati a mano hanno un che di magico quando sono belli e fatti con passione. Trasmettono a chi li indossa le stesse sensazioni ed emozioni che ha provato chi li ha creati. Da vera appassionata di bijoux particolari sono sempre alla ricerca di novità. La bigiotteria tradizionale dopo un pò mi sembra tutta uguale e non mi emoziona, perciò preferisco le cose all’apparenza più stravaganti o difficili da portare.  Perchè quando poi finalmente le indossi ti meravigli con quanta naturalezza si adattino a te e al tuo stile. Questi straordinari oggetti sono in grado di valorizzare anche il look più semplice e chi li porta.

Ho avuto il piacere di incontrare per una serie di eventi quasi incredibili Anna, una donna davvero straordinaria, sia come persona che per il suo notevole talento come creatrice di gioielli realizzati a mano. I suoi lavori sono tutti pezzi unici, fatti con materiali di livello e personalizzabili sia come colore che come forma. Basta guardarli per notare la sua eccellente manualità oltre che un innato gusto personale per il bello e un notevole occhio per i colori ed i loro accostamenti. Perciò vorrei mostrarli anche a voi perchè sono certa che vi piaceranno.

I GIOIELLI REALIZZATI A MANO DA ANNA 

Anna vive a Venezia, città piena di fascino e romanticismo che ispira artisti provenienti da tutto il mondo. In quello che crea c’è un pò di tutto ciò che caratterizza la sua città, i pizzi e merletti come quelli che adornano le famose maschere di Carnevale, i bagliori del vetro di Murano e l’opalescenza delle perle.

Ora vi farò una panoramica con alcuni dei suoi bellissimi gioielli, li divido in categorie per semplicità, poi naturalmente sono a disposizione per darvi qualsiasi chiarimento o informazione sui singoli bijoux.

GLI ORECCHINI 

Per chi ama gli orecchini a cerchio molto particolare è questo modello “PERLA“, dalla forma rotonda ma elaborata, con un intreccio di perline dorate intervallato da pietre color ametista e perle. Un piccolo pendente completa questo raffinato bijou.

gioielli realizzati a mano

Modello “PERLA”

Il modello “GOCCIA” è caratterizzato da un pendente in pietra dura a forma di goccia e da un ricamo molto raffinato con base di perline oro, ed è disponibile in versione nera con pendente bianco con particolari “sporcature” nere oppure verde con pendente verde striato di bianco.

gioielli realizzati a mano

Modello “GOCCIA”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

gioielli realizzati a mano

Modello “GOCCIA”

Per chi ama il nero ecco il modello “ROYAL“, una meraviglia fatta con perline dorate e pietre nere sfaccettate molto brillanti, elaborate in  un intreccio che ricorda molto il pizzo ed i gioielli antichi. Elegantissimo e senza tempo.

gioielli realizzati a mano

Modello “ROYAL”

Il modello “EGYPT” ricorda molto i gioielli dell’antico Egitto, con il suo intreccio di perline ovali oro e verde scuro, decorazioni dorate ad anello, pietre particolari dalla finitura satinata e dal colore verde blu e cabochon dorato inserito nel centro del gioiello. L’effetto finale è estremamente luminoso ed intenso.

gioielli realizzati a mano

Modello “EGYPT”

Elegantissimo il modello “SMOKEY“, dal delicato intreccio di perline e jais neri di varie forme, pietra centrale a prisma e pendente a goccia neri con giochi di trasparenze che ricordano un pò il fumo. Sexy ed intriganti, questi orecchini saranno splendidi su un abito da sera ma anche abbinati ad un look più informale.

gioielli realizzati a mano

Modello “SMOKEY”

Il modello “ROSE” è l’ultimo che vi propongo ma non ultimo in ordine di valore e bellezza. E’ un gioiello molto delicato realizzato con perline oro, cristalli di una particolare tonalità di rosa antico e perle, per un effetto bohèmien e davvero raffinato.

gioielli realizzati a mano

Modello “ROSE”

LE COLLANE E I CIONDOLI

La prima collana che vi propongo si chiama “TORCHON” perchè è proprio un meraviglioso modello torchon in perline argento e grigio scuro effetto specchio e bianchissime perle. Il prezioso girocollo si chiude con una maglia tubolare in fitte perline argento. La raffinatezza di questa creazione ne fa un gioiello perfetto per le vostre serate eleganti.

gioielli realizzati a mano

Modello “TORCHON”

Una catena ad effetto oro martellato ed un ciondolo verde e oro con pietre dai diversi effetti, metallici, cangianti e satinati, in una combinazione molto intensa che regala al modello “PALMA” una luminosità davvero particolare.

gioielli realizzati a mano

Modello “PALMA”

Se dovessi racchiudere in un ciondolo il sole, i colori dell’estate, il profumo delle arance siciliane e la freschezza dei fiori sceglierei questo modello “ORANGE“, un intreccio di perline oro, cristalli arancioni, pietre piccole gialle e un pò più grandi di una delicata tonalità lilla cangiante, e un bellissimo pendente trasparente dal succoso color arancio. Estivo? Forse … ma non solo!

gioielli realizzati a mano

Modello “ORANGE”

Richiamano il mare ma anche il cielo terso caratteristico delle fredde giornate invernali questi due ciondoli chiamati “SEA“, dove perline di vario tipo e di varie tonalità di azzurro si intrecciano fittamente con argento e qualche perla fino a formare quasi un fiore delicato. Indossati su un maglioncino nero abbinato ad un paio di jeans sono uno spettacolo.

gioielli realizzati a mano

Modello “SEA”

Un pò barocco e sciccosissimo, il ciondolo “VIP” è  per occasioni speciali, una luminosa stella di perline oro, cristalli verdi, perle e pietre ovali color bronzo con un pendente dalla tonalità verde lattiginoso che ricorda moltissimo la giada, Un gioiello unico ed indimenticabile, da portare con un cordino di raso o di velluto in tinta, per una donna di classe.

gioielli realizzati a mano

Modello “VIP”

Polvere di stelle in una notte scura e vellutata per il modello “STARDUST” che si commenta da solo con la sua cascata di luccicanti cristalli e la bellissima pietra centrale di un luminoso bianco opalescente. Un design molto particolare che si adatta bene ad ogni outfit donando luce e carattere.

gioielli realizzati a mano

Modello “STARDUST”

I BRACCIALI

I turchesi sono pietre che piacciono molto, proprio per il loro particolare punto di blu. Nel primo bracciale che vi mostro, il modello “TURQUOISE“, potete trovare pietre sfaccettate che richiamano un pò i turchesi, in abbinamento con perline oro lucido e satinato intrecciate in un delicato ricamo dal particolare design a riquadri. Facile da portare e molto luminoso.

gioielli realizzati a mano

Modello “TURQUOISE”

Da abbinare agli orecchini “ROYAL” ecco il bracciale modello “JAIS” che riproduce in sequenza il disegno degli orecchini con le sue pietre nere sfaccettate e le perline dorate alternate a decorazioni ad anello oro satinato.

gioielli realizzati a mano

Modello “JAIS”

Il bracciale “CRISTALLO” è quello che preferisco, perchè è un delicato gioiello dalla trama sottile composta da cristalli azzurri, pietre ovali satinate blu e color bronzo e un filo quasi impercettibile di perline argento che unisce il tutto. Mi ricorda i cristalli di  neve che amo tanto e l’aria fresca di montagna. Divino con i jeans.

gioielli realizzati a mano

Modello “CRISTALLO”

Decisamente più tenebroso è il modello “DARK“, un bracciale a maglia molto morbida che ricorda il pizzo, fatta con perline nere tipo giaietto e pietre rosso fuoco, in netto contrasto. Il risultato è intenso e molto elegante e questo gioiello donerà ad un abito nero un tocco di colore molto particolare.

gioielli realizzati a mano

Modello “DARK”

Completiamo la panoramica dei bracciali con una nota molto colorata, il modello “SPRING” che ricorda molto la primavera e i suoi fiori dai colori vivaci ma al tempo stesso delicati. Le tonalità predominanti sono il lilla e l’arancio,  con un pò di oro e giallo, e questo gioiello volendo si può abbinare al ciondolo “ORANGE“, il disegno è differente ma i colori sono gli stessi.

gioielli realizzati a mano

Modello “SPRING”

LE CAVIGLIERE

Vi piacerebbe avere un oggetto un pò particolare, che se abbinato ad una semplice dècolletèe la trasforma in una bellissima scarpa da sera ogni volta diversa? Beh per questo ultimo tipo di gioiello vi lascio un pò di mistero! Ve ne propongo solo un tipo per darvi un’idea ma gli altri potrete scoprirli contattando Anna o chiedendomi info nei commenti a questo articolo.

gioielli realizzati a mano

Modello “CHARLESTON”

Il mio tour attraverso alcune delle creazioni meravigliose ANNA VENICE CREATIONS è finito, ma vi lascio QUI il link dove potrete consultare il catalogo sfogliabile con tutti i modelli ed i relativi prezzi. Vi ricordo che i gioielli di Anna sono fatti a mano e quindi disponibili solo su ordinazione.

COME ORDINARE? 

Potete ordinare direttamente a Anna, la sua mail è fellfree@tiscali.it . I tempi di realizzazione variano da modello a modello e saranno comunicati al momento dell’ordine. Gli articoli sono realizzati con colori indicativi, che possono essere variati a scelta della persona interessata. Perciò non esitate a chiedere se avete richieste particolari.

Natale si avvicina, che ne dite di regalare uno di questi bellissimi gioielli a chi amate? E fatemi sapere le vostre impressioni, mi raccomando!

 


UN BIJOUX SOLO PER TE ultima modifica: 2018-11-25T17:46:41+00:00 da allisglam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto