Gli accessori per pettinature di moda nella primavera estate 2019 saranno oggetti di cui non potrete davvero fare a meno. Come senz’altro sapete, ogni anno li ritroviamo nelle proposte dei vari stilisti, a volte sono innovativi, a volte sono un ritorno al passato.  È il caso della primavera estate 2019, in cui gli accessori per capelli si dividono in due grandi filoni: quello romantico e quello rock. Ma procediamo con ordine.

Immagine correlata

 

 

A COSA SERVONO?

Intanto bisogna dire che prima di tutto dovete aver cura dei vostri capelli, perciò vi consiglio di leggere il mio articolo che tratta questo argomento, ovviamente se vi va.

Gli accessori per capelli, oltre a creare ed arricchire un’acconciatura, sono anche molto utili per tenere in ordine una chioma particolarmente ribelle. A tutti capita infatti che, a causa dell’umidità, i capelli diventino elettrici e senza forma, ecco quindi che con un cerchietto, una fascia o una graziosa molletta riusciamo ad ottenere subito un aspetto più ordinato

Ma non dobbiamo solo guardare alla praticità, ovviamente. Siamo fashion addicted o no? Perciò dobbiamo preoccuparci anche del fatto che siano trendy e che ci servano da complemento ai nostri outfits, ai quali si devono inesorabilmente abbinare con gusto e giusta misura. Eccovi dunque un vademecum che vi potrà essere utile.

TUTTI GLI ACCESSORI PER PETTINATURE DI MODA

I CERCHIETTI

Uno degli accessori per capelli più gettonati questa stagione sarà il cerchietto. Chi non lo ha mai portato da bambina o da ragazzina? Io ricordo anche la mia mamma con dei bellissimi cerchietti di velluto che spesso le rubavo per provarmeli. Beh, adesso sono tornati di moda!!!

accessori per pettinature di moda

Fonte Internet

Troviamo modelli bombati in raso o velluto di tanti colori, con fiocchi, fiori e strass che evocano un look anni ’90, sottili, in metallo, pietre o seta multicolor effetto foulard, semplici a pettine, preziosi da abbinare alla parure di gioielli … Insomma se avete messo via i vostri cerchietti di quando eravate ragazzine, rispolverateli, perché questa sarà la stagione giusta per indossare headband di ogni tipo per un tocco glamour e inaspettato.

accessori per pettinature di moda

CERCHIETTO IN VELLUTO E FILI DI PERLINE

accessori per pettinature di moda

CERCHIETTO RIGIDO CON STRASS COLORATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

accessori per pettinature di moda

CERCHIETTO GIOIELLO

 

ACCESSORI CON FIORI E FARFALLE

Si tratta di accessori particolari e molto decorativi, che possono essere applicati su mollette, pinze, elastici o grosse forcine, e possono avere forma di fiori a mazzolini oppure un unico fiore con cui impreziosire chignon e code per uno stile molto romantico

Ce ne sono anche a forma di deliziose farfalle che ornano gli chignon come se fossero cuffiette, sono in tessuto colorato in toni delicati e ricamato e vanno abbinate all’abito, come suggerisce Donna Moderna.

accessori per pettinature di moda

Fonte DONNA MODERNA

 

FIOCCHI TRA I CAPELLI

Il fiocco fa molto bon ton, da ragazza per bene, ed incanta da generazioni. Quest’anno lo vedremo di stoffa in formato maxi sulla nuca ad ornare chignon o code basse, oppure più piccolo e in materiale rigido a decorare cerchietti o mollette. 

accessori per pettinature di moda

FASCIA CON FIOCCO IN TESSUTO JEANS

 

GLI ELASTICI

Se avete i capelli lunghi, sicuramente terrete un elastico in borsa per ogni evenienza. Beh questa estate dovrete dotarvi di un modello molto più originale del solito, un maxi elasticone in caucciù che avvolgerà la vostra coda o treccia per una buona parte di essa. Non mancheranno nemmeno i modelli basici e le favolose fasce elastico, da indossare ben strette all’attaccatura dei capelli. 

accessori per pettinature di moda

Fonte Donna Moderna

 

LE BANDANE, I FOULARD E LE FASCE

Vivaci e divertenti, le bandane ed i foulard fanno subito estate. Si portano sui capelli sia corti che lunghi, e annodati con grazia sia attorno alla testa come un  cerchietto che alla base delle code. Si trovano in tessuti fantasia multicolori e lucidi come raso o seta, oppure in morbido cotone sempre colorato. 

Tornano di moda anche le fasce elastiche, ma non quelle monocolore che utilizzavamo da bambine, bensì fasce bellissime ed eleganti in tessuto fantasia o colori brillanti, da indossare durante il giorno ma anche per la sera. La fascia può essere indossata tirando tutti i capelli indietro o lasciando frangetta e ciuffo liberi sul davanti.

accessori per pettinature di moda

FOULARD CON STAMPA MONOGRAM

accessori per pettinature di moda

FASCIA IN RASO CIPRIA CON STRASS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I FERMAGLI

Via libera alla fantasia per quanto riguarda i fermagli. Ne troverete di vistosi e ricchi, in strass, pietre preziose e metalli dorati e argentati, e comunque super luccicanti. Si vedranno anche tantissimi fermagli floreali o ornati con piume, con scritte o lettere ed anche fermagli celebrativi con i loghi delle principali griffes. Ed infine non mancheranno i fermagli minimal e in versione più classica in metallo o in materiali come la pelle, la resina o la tartaruga.

accessori per pettinature di moda

FERMAGLI GIOIELLO CON STRASS E PERLE

accessori per pettinature di moda

MAXI FERMAGLI IN RESINA COLORATA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MOLLETTE & FORCINE

Questa estate potrete indossare tranquillamente mollette e forcine a vista senza aver paura di sembrare sciatta, anzi, se portate con nonchalance quelle nere (che solitamente si usano per fissare gli chignon) per tenere a freno frange ribelli avrete un look decisamente urbano. Altrimenti potete dare un tocco più vivace alla vostra acconciatura con forcine multicolori o dorate.

Lo stesso dicasi per le mollette, che spopoleranno in versione basic nei toni tartaruga e nero, ma anche con fiori, strass, gemme colorate, perline e simboli di vario tipo.

accessori per pettinature di moda

FORCINE SEMPLICI MULTICOLORI

accessori per pettinature di moda

MOLLETTE CON PIETRE COLORATE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PETTININI & PINZE

Da molte di noi considerati soltanto un accessorio pratico da usare in casa o al mare, i pettinini e le pinze saranno fra gli accessori per capelli più usati per i look easy ed informali. Ma non per questo dovrete rinunciare al glam, perchè le proposte moda li vedono in versione maxi e coloratissima, oppure in tartaruga impreziositi da strass, come i pettinini proposti da Gucci, o ancora in versione gioiello in oro ed argento.

accessori per pettinature di moda

PETTININO GIOIELLO SWAROVSKI

accessori per pettinature di moda

PINZA PER CAPELLI TARTARUGA E ORO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CORONCINE & COPRICAPI 

Le coroncine, accessorio solitamente indicato per le spose, questa estate saranno alla portata di tutte, e vanno indossate sui capelli sciolti, siano lisci o ricci. Sceglietele in metallo con fiori, strass e perline per uno stile romantico, o con borchie e catene e design più decisi per un look trasgressivo.

accessori per pettinature di moda

CORONCINA ORO CON CONCHIGLIE E CRISTALLI

accessori per pettinature di moda

CORONCINA ORO CON CRISTALLI E PERLE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I copricapi, o fascinator, sono una via di mezzo fra un fermaglio ed un cappellino. Possono essere grandi fiocchi in tulle o retina rigida da puntare sul lato del capo o come ornamento di uno chignon, oppure delicate composizioni floreali che ornano la testa e parte del viso o ancora cascate di gemme luccicanti a forma di calottina.

accessori per pettinature di moda

COPRICAPO IN PERLINE E CRISTALLI

accessori per pettinature di moda

FASCINATOR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come potete vedere, gli accessori per capelli della nuova stagione sono molto divertenti da indossare e da vedere. L’imperativo è STUPIRE!!! Perciò buon divertimento!

 



ACCESSORI PER CAPELLI: SPAZIO ALLA FANTASIA! ultima modifica: 2019-05-29T16:52:34+00:00 da allisglam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto