E rieccoci a parlare delle nuove tendenze moda nonostante il freddo ancora non si sia fatto vivo. Dopo aver esaminato l’abbigliamento e le scarpe che faranno furore nella nuova stagione, ora è il momento di vedere tutti gli accessori moda inverno 2020, a partire dalle borse fino a sciarpe, cappelli e bijoux.

Risultato immagini per attenzione gif

IMPORTANTE!

Innanzitutto, non sottovalutate l’importanza degli accessori, mai! Sappiamo tutte che la moda a volte propone capi di abbigliamento meravigliosi ma non accessibili a tutte per via dei costi elevati, ma anche vestendoci con cose meno care e non di griffe ed abbinando una bella borsa, un paio di scarpe particolari o una cintura trendy si ottengono risultati davvero eccellenti e si fa la stessa figura di un outfit firmato dalla testa ai piedi.

Quindi, eccovi qua tendenze, consigli e trucchetti per utilizzare al meglio gli accessori moda inverno.

ACCESSORI MODA INVERNO – LE BORSE

Le novità per l’inverno 2020 vanno dalle capienti e funzionali shopping bag alle più accattivanti tracolle, alle micro e maxi bag, ai marsupi, agli zaini, ai secchielli, alle sobrie tote ed alle preziose clutch da sera.

A giocare un ruolo essenziale saranno i colori: dai toni neutri come beige, bianco e marrone scuro per arrivare a colori accesi come il verde intenso, l’arancio, il rosso e persino il rosa baby.

Avremo anche modelli in stampa pitone o coccodrillo, ricami, stampe logo, intarsi e applicazioni di ogni genere.E anche i materiali saranno svariati e particolari: nylon, neoprene, piume e pelliccia colorata. Ma esaminiamole alcune più nel dettaglio.

BORSE A SECCHIELLO

Il  secchiello torna ad essere un must have. E’ proposto in modelli molto classici con le chiusure a coulisse o con zip estera, ma impreziositi da inserti metallici, borchie decorative e dettagli a contrasto. La novità è che oltre ad avere la classica tracolla regolabile molti secchielli avranno anche manici corti per portarli a mano.

accessori moda inverno

SECCHIELLO KATE SPADE SU ASOS

SHOPPING BAG

Ideali per l’ufficio e per tutte le donne con le giornate molto piene, le shopping bag della prossima stagione saranno stilose e pratiche, con forme minimali ma dettagli davvero cool, dai maxi logo all’effetto coccodrillo, alle tascone esterne e alle impunture a contrasto.

accessori moda inverno

SHOPPING BAG CON TASCONE SU CARPISA

BORSE A SPALLA E A TRACOLLA

Ce ne sono davvero tante e per tutti i gusti, compatte, piccole, in pelle liscia o martellata, in velluto, in tessuto, effetto laminato, con tracolle a catena, rivestite di paillettes o impreziosite da cristalli o borchie. Tutte all’insegna del glamour più sfrenato!

accessori moda inverno

BORSA A SPALLA EFFETTO VERNICE LAMINATO SU GUESS

BORSE A MANO

Le più trendy saranno in stile retrò, di forma rettangolare, chiusura a clic clac, foulard avvolti sui manici e tracolle con maxi anelli. I materiali preferiti sono la pelle liscia trapuntata, il suede, le stampe animalier e gli inserti fluo.

accessori moda inverno

MINI HANDBAG STAMPA ANIMALIER SU BAGINNING

CLUTCH E POCHETTE

Le classiche borsette da sera sono proposte per lo più in raso o pelle ed i colori must sono il blu notte, zaffiro e cobalto, l’arancio, l’ocra e il rosso. I modelli proposti vanno dalle mini clutch rigide alle pochette più grandi ed in tessuto morbido da ripiegare. Le più particolari hanno applicazioni gioiello, maxi volants e piume.

accessori moda inverno

CLUTCH IN RASO BLU ZAFFIRO SU BAGINNING

ACCESSORI MODA INVERNO – LE CINTURE

Le cinture sono senza dubbio l’accessorio di tendenza dell’inverno 2019. Modelli in metallo, decorati da fiori e da cristalli, di pelle laccata e di plastica lucidissima, da indossare anche doppie e lasciate penzolare sui fianchi, a catena, alte in pelle liscia, legate in vita stile foulard o a fusciacca, sottili o extra size, cinture pochette, cinture gioiello in materiali luccicanti o arricchite di perle e cristalli per look particolarmente chic, insomma, ci sarà di sicuro da sbizzarrirsi!

accessori moda inverno

CINTURA A FUSCIACCA LAMINATA ORO SU RINASCIMENTO

ACCESSORI MODA INVERNO – SCIARPE E MANTELLE

I poncho del passato lasciano il posto a mantelle e mantelline in materiali preziosi o tecnici, tagli eleganti o sportivi, colori vivaci o in nero e in beige, con o senza cappuccio. Le sciarpe tradizionali di lana vanno da quelle più classiche da avvolgere al collo o da portare a spalla fino a quelle formato gigante che avvolgono tutta la parte superiore del corpo.

accessori moda inverno

SCIARPA SOFFICE OVERSIZE SU ASOS

ACCESSORI MODA INVERNO – I CAPPELLI

I cappelli sono un accessorio indispensabile secondo i dettami della moda autunno inverno 2019/2020, perchè donano un aspetto sofisticato a ogni look. Troviamo quelli a tesa larga nei toni del bordeaux, grigio e nero, il colbacco in pelliccia e il basco in versione verde militare. In più ritroveremo la coppola ed il cappellino da baseball, ma non in lana o velluto, bensì in pelle, nei classici colori nero, marrone testa di moro e verde.

accessori moda inverno

CAPPELLO DA BASEBALL IN ECOPELLE CON LOGO IN BORCHIE SU GUESS

ACCESSORI MODA INVERNO – I GUANTI

Il dettaglio chic che non può assolutamente mancare nel vostro guardaroba sono sicuramente i guanti, che nella prossima stagione saranno lunghi, stile Coco Chanel, e che si indossano a contrasto con i look tra il maschile e femminile ma anche ovviamente con gli outfit più femminili.

ACCESSORI MODA INVERNO – I BIJOUX

Collane, anelli, orecchini e bracciali sono fondamentali per sottolineare ed impreziosire tutti gli outfit, dai look da giorno stile maschile fino agli abiti da sera romantici o di tendenza. Un must saranno le catene di dimensioni maxi, sia per i choker e le collane che per i bracciali e gli orecchini, che sia lunghi che corti dovranno essere di effetto massiccio.

I gioielli rigidi avranno lavorazioni a specchio, satinature e dettagli logati. Molto trendy saranno i bijoux con maglia effetto serpente: le collane si porteranno pendenti a sottolineare una scollatura, mentre i bracciali si esibiranno sopra le maniche di giacche e camicie.

accessori moda inverno

NEW SNAKE BREIL

Gli orecchini si porteranno lunghi, grandi, a cerchio e spesso singoli o diversi uno dall’altro, dorati, argentati, con pietre colorate, cristalli, perle e piume fino agli orecchini vistosi senza buco da portare su tutto l’orecchio (ear cuff). Saranno supertrendy gli orecchini chandelier, in cristalli swarowski di tutti i colori.

accessori moda inverno

ORECCHINI CHANDELIER SU SWAROVSKI

Tornano i gioielli con le croci di dimensioni molto grandi e le collane in perle, dai girocolli molto chic in bianco e nero alle collane lunghe multifilo.

ACCESSORI MODA INVERNO – GLI OCCHIALI DA SOLE

Gli occhiali da sole non sono solo utili per riparare gli occhi dal sole, ma anche un oggetto del desiderio per le fashion addicted, che non resteranno deluse nemmeno quest’inverno, perchè le novità e le tendenze sono tante e adatte a tutti i visi.

Cominciamo con lo stile retrò ed i cat-eye, i classici occhiali con la forma all’insù, e gli occhiali a farfalla, impreziositi da cristalli. Sono intramontabili gli occhiali a goccia in stile aviatore, nei toni gold, blu e azzurro sfumato e lenti a specchio.

accessori moda inverno

RAY BAN AVIATOR

Ci sono poi gli evergreen come gli occhiali da sole squadrati oppure rotondi proposti nei colori scuri classici come il nero, il marrone il verde bottiglia ed il tartarugato ma anche nelle nuance pastello o più strong come il verde e il fucsia fluorescente, metallizzati come il gold oppure con strass luccicanti.

accessori moda inverno

COLOR QUAKE DIOR

Per finire ci sono i modelli supermoderni a mascherina stile sciatore: perfetti con un jeans o comunque con un outfit sporty  e proposti in materiali assolutamente innovativi e tecnici e colori accesi come quelli fluorescenti

 

 

 

BORSE, CAPPELLI E BIJOUX: TUTTO SUGLI ACCESSORI MODA INVERNO ultima modifica: 2019-10-24T19:27:29+00:00 da allisglam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto