In questo articolo parlerò di bijoux di tendenza in una chiave un pò diversa, perchè al di là di raccontarvi quali sono le news che arrivano dal mondo della moda vorrei che questa mia presentazione vi faccia venire voglia di farvi un regalo.

Top 30 Des Bijoux GIFs | Find the best GIF on Gfycat

Non importa quale sarà il prezzo, basta anche un piccolo oggetto di poco valore, ma che luccichi quel tanto da riscaldarvi un pò il cuore in questo periodo difficile. Ve lo meritate. Ce lo meritiamo tutti. E ci ricorderà di quanta forza ci è voluta a superare questo anno terribile quando tutto questo finirà. Perchè voglio crederci che presto finirà.

BIJOUX DI TENDENZA 

Nonostante le incertezze con le quali il mese della moda si è svolto, e le difficoltà organizzative dovute al Covid, le tendenze in tema di gioielli sono state tante e tutte hanno sottolineato un’immagine femminile divisa tra un rigore quasi eccessivo ed una voglia sfrenata di scintillio

Fra novità e graditi ritorni troviamo l’oro a farla da padrone, le perle reinterpretate in chiave contemporary-chic, le collane sautoir (collane molto lunghe che terminano con un ciondolo a forma di nappa o altro), gli orecchini chandelier dalle proporzioni XXL e i bijoux a catena di ogni forma e misura.

Ma vediamo tutto nel dettaglio.

LE COLLANE SAUTOIR

La prossima stagione segna il ritorno delle collane lunghe con ciondolo, in versione mono o multifilo. Come vi ho spiegato brevemente prima, le originali francesi prevedono un ciondolo a nappina nella parte finale, ma le varianti possono essere infinite e tutte ugualmente un must da sfoggiare sempre e comunque. 

Questa per esempio è di S’agapò ed è in acciaio e cristalli a tema astrale, con tante stelline ed una bella falce di luna a completare il gioiello nella parte terminale.

bijoux di tendenza

CLICCATE PER MAGGIORI INFO

LE PERLE

Intramontabili e sofisticate, le perle sono da sempre sinonimo di eleganza. L’autunno-inverno le vede declinate nei modi più disparati, dalla classica collana “alla Audrey”, agli earcuff di design. Le lunghezze delle collane variano, da corte a più fili a lunghe con perle di varie forme e dimensioni, ma che regalano sempre e comunque un tocco di charme.

Bella ed originale questa versione di Topshop metà perle e metà catena dorata con chiusura a moschettone.

bijoux di tendenza

CLICCATE PER MAGGIORI INFO

GLI ORECCHINI CHANDELIER

Un po’ in stile barocco e un pò in stile discoteca anni 70 gli orecchini chandelier sono il dettaglio scenografico di cui non potremo fare a meno il prossimo inverno. Le proposte della stagione vanno da modelli extralarge in metallo a versioni più opulente, interamente rivestite di cristalli e pietre colorate. L’imperativo è che siano il più grande possibile, vistosi e stravaganti il giusto.

Gli orecchini di Swarovski Sparkling Dance Dial Up ne sono un esempio perfetto, in pietre bianche scintillanti e Clear Crystal disposti a ventaglio, con una luccicante “dancing stone” bianca al centro, per uno spettacolare effetto scintillante.

bijoux di tendenza

CLICCATE PER MAGGIORI INFO

LE CATENE

Vero e proprio tormentone delle ultime stagioni, i gioielli chain si riconfermano fra i bijoux di tendenza anche per il prossimo inverno. Ai choker e alle collane lunghe e sovrapposte si aggiungono gli orecchini, proposti sia in versione gold che al naturale, in metallo satinato e quasi sempre in versione extralarge.

Vi propongo la collana Los Angeles di Guess, un girocollo a catena grossa in acciaio placcato oro con charm lettere logo e chiusura regolabile con moschettone.

bijoux di tendenza

CLICCATE PER MAGGIORI INFO

LE CROCI

Le indossava Madonna ai tempi di “Like a Virgin”, eppure croci e medagliette simil-votive conservano ancora oggi un appeal davvero magnetico. Soprattutto se portano la firma di brand iconici come Dolce&Gabbana e Gucci. Le versioni sono tante, dalla più stilizzata e in miniformato a quella dettagliata in stile rosario, a quella tempestata di pietre luccicanti e in taglia maxi.

Molto particolare questa piccola croce in argento inserita in una combo di catene con perline e cuori, il tutto firmato 4US Cesare Paciotti.

bijoux di tendenza

CLICCATE PER MAGGIORI INFO

LO STILE PUNK ROCK

Cinturini e choker in finta pelle nera, catene, chiusure un pò stravaganti come moschettoni squadrati o lucchetti e la spilla da balia come elemento centrale, semplice o tempestata di strass, per uno stile audace da bad girl che è un pò la novità della stagione. 

Bellissima questa idea di Swarovski, la collana-bracciale So Cool, versatile e divertente, un insieme di catene con un mix di placcature tenute insieme da una spilla da balia impreziosita da cristalli. Guardate il video che vi spiega come creare più look per diversi outfit.

GLI ANELLI

I multi-anelli saranno i grandi protagonisti di questa stagione.  Divertitevi ad abbinare, sulla stessa mano o addirittura sullo stesso dito, anelli di diverse gemme, forma  e placcature per creare ogni giorno uno stile diverso.

Se non amate particolarmente gli abbinamenti è meglio optare per anelli grandi e scenografici arricchiti da enormi gemme come i cocktail ring. Resiste poi al passare del tempo e della moda anche la tendenza dei mid fingers, ossia, gli anelli da portare a metà dito e su tutte le dita delle mani.

Un cocktail ring per eccellenza? L’anello Tropical di Swarovski, un caleidoscopio di scintille, numerosi Clear Crystal di diverse misure su una base placcata nella tonalità oro, con cristalli più piccoli disposti attorno a quelli centrali, più grandi. Stupendo e molto d’effetto.

bijoux di tendenza

CLICCATE PER MAGGIORI INFO

 

LE BORSE GIOIELLO

Pochette, clutch e minibags in tessuti metallizzati, glitter o completamente ricoperte di strass e pietre colorate, o piccoli capolavori dalle forme stravaganti e dai materiali inusuali come piume o nappe di cristalli, da portare al braccio come un grosso braccialetto, insomma non dimentichiamoci delle borse gioiello

Guardate che particolare questa pochette sferica a reticolo effetto gabbia in oro con decorazione in perle sintetiche, sacchetto interno in raso, chiusura a scatto e grosso anello come manico. Divina!

bijoux di tendenza

CLICCATE PER MAGGIORI INFO

Allora, siete pronte a luccicare?

 

 

 

 

 

UN BIJOUX PER SENTIRSI PIU’ BELLE ultima modifica: 2020-11-10T18:16:10+00:00 da allisglam

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto