Sappiamo tutte che questi ultimi giorni dell’anno volano sempre, fra preparativi per il Natale e tutto il resto, e così ci conviene pensare in anticipo a come vestirsi per Capodanno per essere trendy ma anche comfy … E magari cercando di non spendere un patrimonio e trovando qualcosa che potremo riutilizzare in altre occasioni.

 

Christian De Sica Trenino GIF - Christian De Sica Trenino Capodanno -  Discover & Share GIFs

 

Si può festeggiare Capodanno ovunque, al mare, in montagna, in un locale in città ma anche in casa, perciò la scelta del look dipenderà molto dalla location che avrete scelto. Ma il comune denominatore deve essere sempre quello di scegliere capi non eccessivi, anche perchè non saprete con certezza come saranno gli outfit degli altri invitati. 

Dobbiamo sempre cercare di essere alla moda ma adeguate, così ho scelto per voi 10 outfit per ogni evenienza, per farvi sentire sempre a vostro agio e per essere belle e alla moda senza esagerare con la spesa. Ma prima di farveli vedere vi darò alcune “dritte” sui particolari classici che caratterizzano un outfit di fine anno.

 

COME VESTIRSI PER CAPODANNO

LE TENDENZE EVERGREEN

Un must che non tramonta mai è tutto ciò che luccica, e cioè glitter, brillantini, paillettes, tessuti metallic e lamè. Il nero è il colore più scelto perchè è sempre raffinato, ed aiuta le più formose a sentirsi più snelle. Il rosso “spacca” soprattutto nella lingerie, anche perchè pare che porti fortuna in amore! 

L’argento è sempre TOP, specialmente negli abiti, nei ricami e nei dettagli.  Un altro colore che va molto è il blu pavone, anche in total look, poi il verde smeraldo e tutte le declinazioni dell’oro, dal classico giallo fino alla tonalità bronzo

 

come vestirsi per capodanno

 

Il vestito è un classico, sia corto che lungo laddove il dress code lo richiede, ma se scegliamo una gonna, magari lunga e in paillettes, una blusa in seta, un top in lamè o un pantalone in pizzo e paillettes potremo abbinarli facilmente ad un capo basic, fare un figurone comunque e riutilizzarli in altre situazioni. Per le più giovani ci sono dei favolosi shorts a cui aggiungere un top ed un giacchino per essere superfighe. E se puntate sul velluto sarete sempre perfette.

Le scarpe vanno scelte con cura dopo aver scelto l’outfit. Se avete optato per un look luccicante o scollato oppure un miniabito senza dubbio vi serviranno dei tacchi, anche non eccessivamente alti. Perfetti i sandali, le décolletèe, gli stivaletti, gli stivali e tutto quanto fa stiletto!!! Sceglieteli semplici se il vostro abito è ricco e colorato, o in versione gioiello se la vostra mise è basic, ad esempio total black.

 

come vestirsi per capodanno

Le meravigliose creazioni di Azalea Wang – Cliccate per info!

 

Se invece il vostro outfit è più comodo ed informale allora potrete optare per ballerine coloratissime e luccicanti, sneakers con inserti oro e argento o applicazioni di fiocchi e nastri, cuissardes flat e morbidi stivaletti bassi con interni in ecopelliccia come gli Ugg.

 

 

 

LE MIE 10 PROPOSTE

Eccoci dunque a quelle che sono le mie proposte per il vostro look di fine anno, scelte come sempre da brand che conosco e che hanno prezzi accessibili ma anche stile, originalità e glamour! 🥳🥳🥳

1. ASOS

Il noto sito di abbigliamento e non solo ha creato una sezione che si chiama COLLEZIONE PARTY, dove troverete un’ampia scelta di capi di abbigliamento ed accessori per i vostri eventi

Per voi ho scelto un bellissimo paio di pantaloni con fondo super ampio in paillettes all over grigio antracite (disponibili però anche in nero e oro). Per Capodanno li potrete indossare con un top ed un blazer semplici, un bel paio di sandali ed accessori vistosi. Successivamente potrete metterli anche per una serata normale, magari abbinandoli ad un dolcevita nero molto basic.

 

come vestirsi per capodanno

Cliccate per info!

 

2. BERSHKA

Nella sezione PARTY di Bershka, il famoso brand di abbigliamento giovane ed informale, potete trovare tantissime soluzioni a basso costo per le vostre serate. Vedrete molti minidress in tessuti scintillanti, top cropped ed abiti ricchi di trasparenze e dettagli in pizzo e strass.

Mi è piaciuto molto questo abito midi in tessuto lucido azzurro cupo, con dettaglio a fiori in strass, perchè il modello è molto semplice e potrete indossarlo anche in seguito con un cardigan o un coprispalla. Per la vostra serata di fine anno invece abbinatelo ad un bel sandalo nero o argento ed accessori in tinta o sempre argento.

 

come vestirsi per capodanno

Cliccate per info!

 

3. DIXIE

Dixie è un sito di abbigliamento ed accessori davvero carino, forse poco conosciuto ma io ho acquistato diverse cose ed il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Per i party ci sono alcune idee non eccessivamente costose e portabili anche in altre occasioni. 

La gonna midi in paillettes nere e bordo in tulle trasparente è sexy e raffinata, sia abbinata ad una maglia a maniche lunghe se festeggiate ad esempio in montagna, sia con un top nero o colorato in raso con spalline sottili ed una bella giacca. E contrariamente a quanto si può pensare questo capo si può indossare sempre, perchè le paillettes ormai vanno bene anche di giorno.

 

come vestirsi per capodanno

Cliccate per info!

 

 

4. STRADIVARIUS

Nella sezione Abbigliamento DA SERA trovate tantissime idee moda per l’ultimo dell’anno, minidress, completi pantalone, spolverini, microgonne e capispalla con tutti gli accessori giusti da abbinare, in tripudio di paillettes e lustrini ma anche di tessuti più sobri come il satin e il velluto.

Il top in maglia brillante è un jolly: per la vostra serata di fine anno sarà perfetto sia su un pantalone che su un jeans che abbinato ad una gonna, ed è un capo che vi renderà molto sexy se lo lasciate a vista (temperatura della location permettendo 😉). Sarà riutilizzabile in seguito come sottogiacca per un evento elegante. Io l’ho scelto oro ma lo trovate anche argento o nero. Completate il look con accessori in tono e indossate un bel tacco 12.

 

come vestirsi per capodanno

Cliccate per info!

 

5. PULL & BEAR

La sezione DA SERA di PULL & BEAR è giovane ed easy, con tantissime proposte per la sera, top, pantaloni e gonne per creare abbinamenti come più vi piace ma anche abiti e completi. Vi propongo questo sito per i prezzi più che abbordabili e perchè molti di questi capi sono facilmente riutilizzabili in outfit da giorno o in altre occasioni più informali.

Io però non ho resistito e alla faccia del riutilizzo postumo (e visto il costo moderatissimo) ho scelto questo delizioso vestito corto blu midnight con frange, paillettes all over, scollo a fascia e spalline sottili, disponibile anche in argento. Vogliamo osare un pò almeno a Capodanno? Completate il look con un bel cappottone in ecopelliccia, sandali con tacco e minibag a sacchetto.

 

come vestirsi per capodanno

Cliccate per info!

 

6. NA-KD

Questo brand francese ha ben due sezioni dedicate agli abiti “da serata”, chiamate PARTY COLLECTIONS e NEW YEAR COLLECTIONS dove troverete tante soluzioni di abiti ma anche di giacche, top, camicie e gonne da coordinare a vostro piacere, alcune più sobrie altre più scintillanti.

Se siete in montagna a festeggiare il Capodanno o comunque in un luogo dove la temperatura non consente scollature eccessive, ma avete comunque voglia di farvi notare … Beh allora questo blazer oversize in paillettes argento fa per voi! Potrete scegliere anche un total look davvero di impatto oppure abbinarlo ad un jeans ed intimo a vista o ad un abito nero basic. Accessori e scarpe non troppo eccessivi mi raccomando, ma il tacco è d’obbligo.

 

come vestirsi per capodanno

 

 

 

7. TOP SHOP

Serata in lungo? Può capitare l’invito particolare dove il dress code ci richiede un abito da sera più impegnativo. L’abito sottoveste in paillettes nere ed oro sarà la vostra carta vincente. Accessori in oro lucidissimo, trucco intenso e fate il vostro ingresso trionfale a testa alta.

 

Cliccate per info!

 

8. PLEASE

Io adoro questo brand. E’ fresco, giovane e con uno stile molto personale e propone sempre cose particolari, forse con prezzi leggermente più alti ma comunque per capi portabili sempre. 

Per rimanere in un budget basso ho scelto per voi una semplicissima canotta a coste in tessuto elasticizzato argentato, da indossare su un jeans nero, una gonna stretch o un gonnellone ampio o un pantalone nero basic per una serata easy. E poi la sfoggerete quando vorrete la prossima estate, day & night senza problemi, visto che sia la canotta che l’argento sono trend che non non tramontano mai. 

 

come vestirsi per capodanno

Cliccate per info!

 

9. PEPE JEANS

Un brand molto british, specializzato soprattutto in jeans e capi easy ma se date un’occhiata alla sezione LONDON AFTERHOURS troverete delle chicche! Ci sono vestiti superluccicosi, capi in jeans con dettagli preziosi ma anche bellissime borse e scarpe dai colori particolari. 

Io mi sono innamorata di questo completo composto da camicia ampia in fluido tessuto con paillettes, da portare aperta con lingerie a vista e sopra una gonna lunga e aderente con frange e paillettes all over. Completano il tutto la borsa a secchiello sempre in paillettes e dettaglio di frange sul fondo e un bel paio di stivaloni per un look davvero BOOM! I tre capi si potranno riutilizzare singolarmente abbinandoli a qualcosa di più sobrio.

 

come vestirsi per capodanno

Cliccate per info!

 

 

10. TWIN SET

E chiudiamo questo carosello di outfit per Capodanno con un brand molto noto e apprezzato e che anche se meno economico non si può non inserire in una carrellata di proposte di abiti da sera.

Non è stato facile scegliere una sola cosa fra le tantissime proposte stupende di questo brand, ma spero di farvi cosa gradita mostrandovi questo abito corto in tulle rosso con scollo a V profondo sul davanti e dietro rifinito in pizzo, senza maniche e con gonna a volant. Da completare con handbag e tacchi alti per un inizio anno all’insegna della fortuna! 

 

come vestirsi a capodanno

Cliccate per info!

 

Se troverò qualche altra bella proposta vi terrò aggiornate!

Ora non rimane che festeggiare al meglio e sperare che l’anno nuovo sia migliore di quello appena trascorso. E voi cosa farete a Capodanno? Raccontatemi qualcosa nei commenti! ✨⭐️✨

 

banner pandora

OUTFIT PER CAPODANNO, TRENDY CON POCO! ultima modifica: 2023-11-23T15:50:04+00:00 da allisglam

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *