E finalmente è arrivato il caldo 🥵 magari anche un pò troppo di colpo, ma questo mi ha fatto decidere di cambiare i miei progetti editoriali del mese e di pubblicare un articolo sulle magliette donna estive. Eh sì perchè in questa stagione le magliette o t-shirt che dir si voglia spopolano, e allora ve ne butto lì un pò di carine e particolari, chissà che non vi piacciano!

 

5 Things men can learn from watching Sex & The City – THE FASHION FRONTLINE

 

MA PRIMA …

Indossare una maglietta può sembrare la cosa più facile del mondo, ma ci sono alcune importanti regole per non toppare. Ve le elenco:

  • Scegliete la giusta misura: assicuratevi di acquistare una t-shirt della taglia giusta per voi, non deve essere troppo stretta né troppo larga. Se acquistate online fatevi aiutare dalla guida alle taglie presente in ogni sito.

  • Scegliete i colori giusti: prima di acquistare una maglietta ricordatevi gli outfit con i quali pensate di abbinarla e fate in modo che il colore sia adatto. I colori neutri come bianco, nero, grigio e blu navy vanno su tutto e non sbagliate mai acquistandoli, ma potete sperimentare anche colori più vivaci o stampe e applicazioni originali per aggiungere un tocco di personalità al vostro look.

  • Scollo: Le t-shirt possono avere vari tipi di scollo, come il girocollo, lo scollo a V, quadrato o Bardot. Scegliete quello che vi piace di più e che valorizza il vostro collo ed il décolletèe

  • Abbinamenti: Una t-shirt può essere abbinata ad un jeans per un look casual, a pantaloni eleganti per un look più formale o a una gonna ampia e leggera per un outfit femminile e fresco. Potete anche indossarla come sottogiacca per un look più sofisticato.

… e ancora …

  • Accessori: Aggiungete gli accessori giusti a seconda del modello di maglietta, ad esempio una collana corta o un choker su uno scollo a V o un bracciale portato alto abbinato ad una t-shirt senza maniche. 
  • Modi di indossare la t-shirt: potrete portarla infilata nei pantaloni, lasciata fuori se volete un look più morbido, annodata in vita se vi piace essere un pò sbarazzine o anche fermata con una bella cinturona alta se indossate una maglietta ampia su una gonnellona boho e sandali per un look etnico.
  • Scegliete il tessuto giusto: Le magliette donna estive sono disponibili in tantissimi tessuti, tra cui cotone, seta, tessuti metallic, pizzo, tulle e molti altri. Scegliete un tessuto che vi faccia sentire a vostro agio e soprattutto che sia traspirante per evitare situazioni di imbarazzo.

Seguendo questi semplicissimi consigli, non sbaglierete acquisto! 😉 Ma ora partiamo con i modelli della stagione 2024 che ho selezionato per voi!

 

 

MAGLIETTE DONNA ESTIVE

Scollo Bardot

Cominciamo con un modello semplice ed aderente a manica lunga, in viscosa elasticizzata rosa ma disponibile anche in blu e latte, con un ampio scollo risvoltato che lascia le spalle scoperte in perfetto stile Bardot.

 

magliette donna estive

CLICCATE PER ACQUISTARE

 

University Look

La classica t-shirt in stile universitario è resa più trendy dall’utilizzo di un tessuto elasticizzato effetto metallic con stampa a contrasto e dal modello cropped. La potete scegliere in rosa chiaro, fuxia o menta.

 

magliette donna estive

CLICCATE PER ACQUISTARE

 

Mickey Mouse

Per le romanticone amanti dei fumetti questa t.shirt è davvero deliziosa, è in puro cotone con scollo tondo e stampa a tema Topolino e Minnie impreziosita da tantissimi strass

 

magliette donna estive

CLICCATE PER ACQUISTARE

 

 

Classica con logo

Da sempre Guess fa magliette contraddistinte dal suo logo, in questo modello basic con scollo rotondo però usa un carattere inedito e lo ricopre interamente di strass. Potete trovare questa t-shirt in bianco, in lilla ed in nero.

 

magliette donna estive

CLICCATE PER ACQUISTARE

 

Tropicana

Originale e dal sapore esotico questa maglietta cropped di Le Volière in cotone bianco con lacci annodati dietro e maniche con volant in fantasia floreale. 

 

magliette donna estive

CLICCATE PER ACQUISTARE

 

T-shirt gioiello

La più classica delle magliette donna estive si impreziosisce con il logo Pinko creato con una moltitudine di zirconi di tutti i colori. Davvero di grande effetto e sempre attuale. 

 

magliette donna estive

CLICCATE PER ACQUISTARE

 

 

Romantica

Una t-shirt bianca con scollo tondo rivisitata da Please, che la rende estremamente femminile inserendo volant ed inserti ricamati al posto delle classiche mezze maniche. 

 

magliette donna estive

CLICCATE PER ACQUISTARE

 

La t-shirt a palloncino

Una novità da Stradivarius è la maglietta “a palloncino”, ossia una maglietta corta in cotone con collo rotondo, maniche corte a sbuffo ed orlo a sbuffo con elastico. E’ disponibile in diversi colori ed è davvero trendy se indossata ad esempio su un jeans con una cintura gioiello.

 

magliette donna estive

CLICCATE PER ACQUISTARE

 

Cowgirl

Lavorazione preziosa per la maglietta cropped in cotone e lurex argento a rete con frange tubolari applicate a mano al fondo, girocollo e busto a costine, placchetta logo sul retro. Con shorts e high heels per un party look di carattere.

 

magliette donna estive

CLICCATE PER ACQUISTARE

 

 

Il tulle estate e inverno

Un vero passepartout la maglietta a manica lunga in tulle stampato con scollo asimmetrico, arricciatura laterale e taglio cropped. Da portare sempre, da sola o come sottogiacca e disponibile in tre tonalità.

 

magliette donna estive

CLICCATE PER ACQUISTARE

 

Maglia traforata … perchè no?

Pepe Jeans propone una maglietta in maglia traforata davvero carina, dalla vestibilità cropped, a maniche corte, con scollo a V con volant sui bordi e dettagli traforati con diversi motivi all-over. Un modo un pò diverso di intendere la t-shirt estiva.

 

magliette donna estive

CLICCATE PER ACQUISTARE

 

Vedo non vedo

La maglietta in pizzo nero a manica lunga può essere un bel jolly per un outfit da sera con intimo a vista, un pantalone superskinny, maxi gioielli e tacco 12. Ma va bene anche sotto un blazer o un cardigan leggero per look più informali.

 

magliette donna estive

CLICCATE PER ACQUISTARE

 

 

Uncinetto che passione

Un evergreen la maglietta smanicata all’uncinetto con motivi traforati, floreali e geometrici, di un bel giallo satinato e con orlo asimmetrico. Sta bene con un jeans, una gonna a tubino, un paio di shorts … insomma con tutto.

 

magliette donna estive

CLICCATE PER ACQUISTARE

 

Un pò rétro

Dal sapore boho che ricorda vagamente un capo intimo per i bordini elastici ed il fiocchetto in un tenue rosa eccovi una maglietta arricciata sul davanti con maniche ad alette e stampa rinascimentale.

 

magliette donna estive

CLICCATE PER ACQUISTARE

 

Metallica

Di Topshop questa t-shirt in luccicante cotone elasticizzato laminato argento con scollo tondo, manica corta e vestibilità fit, adatta sia di giorno con un jeans che di sera su un pantalone nero skinny e supertacchi. Attenzione a non esagerare con gli accessori!

 

magliette donna estive

CLICCATE PER ACQUISTARE

 

Continuate a seguirmi perchè se troverò altri modelli carini aggiornerò l’articolo! 😉

 

 

 

 

T-SHIRT, UNA TIRA L’ALTRA! ultima modifica: 2024-04-17T14:46:25+00:00 da allisglam

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *