Oggi impariamo insieme come avere delle belle labbra. Forse non tutte voi sapete che anche le nostre labbra hanno bisogno di un rituale di bellezza per resistere agli attacchi del tempo e per rimanere belle e morbide il più a lungo possibile. Non vorrete mica farvi cogliere impreparate dal principe azzurro???

Risultati immagini per bacio biancaneve gif

 

Molto spesso però accade che ci dimentichiamo delle nostre labbra, e affrontiamo le giornate senza proteggerle adeguatamente dal freddo, dal vento, dal sole e dall’inquinamento. Ci accorgiamo di loro solo quando sono secche e screpolate o peggio cominciano a presentare segni evidenti degli anni che passano.

Così come per il resto del viso, infatti, con il passare del tempo la pelle delle labbra va a perdere idratazione e le cellule rallentano quello che è il processo di produzione di collagene ed elastina. Anche l’applicazione di rossetti non adatti o burro di cacao dozzinale causano danni alle nostre labbra.

In questo articolo quindi cercherò di darvi alcuni buoni consigli e proporvi alcuni prodotti interessanti per prendervi cura delle vostre labbra in modo adeguato.

REGOLE DI BASE PER LA CURA DELLE LABBRA 

Prima di passare ai trattamenti veri e propri ed ai cosmetici più indicati ci sono alcune piccole regole su come avere delle belle labbra, che, se osservate (e vedrete che vi richiedono davvero poco impegno!), portano già benefici.

  1. Evitate di inumidire continuamente le labbra con la saliva, perchè, anche se in un primo momento la sensazione è di sollievo, la successiva evaporazione della stessa non farà che aumentare la loro aridità.
  2. Altra cosa da evitare assolutamente, quando sentite le pellicine passandoci sopra la lingua, è mordicchiare, tirare e tormentare le labbra nel tentativo di lisciarle. Si rischia di provocarsi delle microferite che possono infettarsi o di irritare un herpes che andrebbe invece curato con prodotti specifici.
  3. Se volete un trucchetto che dona una sensazione di morbidezza immediata e non è troppo aggressivo potete spazzolare le vostre labbra con uno spazzolino da denti a setole morbide, con movimenti delicati e senza insistere troppo.
  4. basta inumidirsi le dita, farvi aderire un pò di zucchero e poi massaggiare dolcemente le labbra per uno scrub veloce, vedrete che il beneficio sarà immediato.
  5. Vi consiglio anche un impacco nutriente da fare ogni due/tre giorni, va tenuto in posa 10-15 minuti ed è composto da 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di yogurt bianco e qualche goccia di olio extravergine d’oliva.

I MIGLIORI COSMETICI PER LE VOSTRE LABBRA

Passiamo ora ai cosmetici.

LO SCRUB

Come anticipato nei consigli precedenti,  dobbiamo iniziare dallo scrub, e per questo vi suggerisco l’ottimo esfoliante YOUNIQUE Moodstruck, creato con una lussuosa formula che penetra nelle vostre labbra e unisce l’azione lenitiva dello zucchero con quella idratante del burro di karitè. È utile un uso quotidiano per eliminare le cellule morte e ringiovanire la pelle, ottenendo labbra morbide ed elastiche. YOUNIQUE è un’ottima azienda americana, potete leggere QUI il mio articolo sui loro prodotti di punta.

COME SI USA

Applicatelo e poi massaggiate delicatamente con moto circolare. Pulite le labbra con una salvietta umida. Usatelo sempre prima di altri prodotti per le labbra, per un effetto più luminoso, più intenso e duraturo. Il prezzo di questo articolo è di Euro 23,00 – cliccate sull’immagine se desiderate acquistarlo

come avere delle belle labbra

YOUNIQUE ESFOLIANTE LABBRA

Un altro ottimo prodotto è il trattamento esfoliante labbra GLAMGLOW Poutmud Fizzyuna formula multi-azione che lavora per energizzare e levigare la pelle.

Utilizzando un efficace complesso di esfoliazione, che include lo zucchero di canna caraibico, il sale marino hawaiano e la polvere di fiori di ibisco, il trattamento elimina le cellule morte della pelle per lasciare le labbra levigate e rinnovate. Una miscela di olio di mandorle dolci, guava e litchi offre anche benefici antiossidanti, e la menta marocchina TEAOXI® regala labbra ultra-levigate e un delicato profumo

COME SI USA

Applicate generosamente e massaggiate sulle labbra per 5-10 secondi per un pre-scrub. Massaggiate delicatamente con acqua per attivare l’azione frizzante rigenerante. Risciacquate con acqua calda.  Utilizzare 2-3 volte a settimana

Il prezzo di questo articolo è di Euro 20,95 – cliccate sull’immagine se desiderate acquistarlo

come avere delle belle labbra

GLAMGLOW POUTMUD FIZZY

IL BALSAMO

Successivamente all’esfoliante, per mantenere la corretta idratazione e morbidezza e per dare un tocco di colore alle vostre labbra, ecco per voi il balsamo labbra colorato Lip Bonbons YOUNIQUE, con estratti di frutta e oli naturali.

COME SI USA

Potete applicarlo sotto al rossetto per una maggiore idratazione e brillantezza, stenderlo con un dito per un effetto più delicato o semplicemente usarlo più volte durante il giorno per donare colore e idratazione immediati alle labbra. Il prezzo di questo articolo è di Euro 24,00 ed è disponibile in 5 colorazioni – cliccate sull’immagine se desiderate acquistarlo

come avere delle belle labbra

YOUNIQUE LIP BONBONS

Per labbra più mature io vi propongo il balsamo antirughe labbra e contorno  labbra Multi-Régénérante di CLARINS. E’ un trattamento specifico rigenerante formulato per donne dai 40 anni in su e nutre, leviga, protegge e restituisce immediatamente comfort a labbra e contorno labbra. Le labbra sono subito naturalmente polpose, più giovani e disegnate. 

COME SI USA

Contiene lampone, che è ricco di antiossidanti, e burro di karitè, dagli straordinari poteri idratanti. Va applicato tutte le sere come routine e più volte al giorno se ne sentite il bisogno. Il prezzo di questo articolo è di Euro 43,00 – cliccate sull’immagine se desiderate acquistarlo

come avere delle belle labbra

CLARINS MULTI REGENERANTE SOIN LEVRES

Ottimo anche il balsamo labbra di Bobbi Brown, che crea una barriera protettiva che mantiene le labbra morbide e idratate. Contiene un mix di oli di germe di grano, avocado e oliva che nutrono e ammorbidiscono all’istante. La sua formula non è unta e contiene emollienti naturali e cera d’api per idratare, e l’aloe vera per il suo effetto lenitivo, ideale per labbra secche e screpolate.

Si presenta in una scatolina molto carina di metallo lucido da portare sempre con sé, io la tengo in borsa e non me ne separo mai anche perchè il balsamo è il migliore che io abbia mai usato. Il fattore SPF 15 aiuta a proteggere le labbra dai raggi UV.

COME SI USA

Vi consiglio di usarlo mattino e sera o ogni volta che sentite le labbra aride. Per risultati ideali, la prima volta che lo usate fate pressione sulla superficie per rompere la crosticina sottile che potrebbe essesi formata poi scaldate con la punta del dito fino ad ottenere la consistenza ideale. Il prezzo di questo articolo è di Euro 19,95 – cliccate sull’immagine se desiderate acquistarlo

come avere delle belle labbra

BOBBI BROWN LIP BALM SPF 15

IL LUCIDALABBRA

Per chi ama le labbra lucide e dall’aspetto pieno non posso che consigliarvi il lucidalabbra Lucrative YOUNIQUE.  Questo lucidalabbra intenso e non appiccicoso vi offre una piena lucentezza con un colore lussuoso ed è un must-have perchè dotato di un comodo specchietto su lato della confezione per ritocchi al volo.

COME SI USA

Applicatelo uniformemente sulle labbra, sarà sufficiente una sola applicazione per avere un effetto uniforme. Il prezzo di questo articolo è di Euro 16,00 ed è disponibile in 13 colorazioni – cliccate sull’immagine se desiderate acquistarlo

Lucidalabbra Lucrative

Il lucidalabbra Embellisseur Lèvres di Clarins non ha molte tonalità, è vero, ma ha quelle che servono e che vanno bene con tutto. La sua caratteristica fondamentale  è una delicata texture gel idratante, deliziosamente profumata e dai riflessi 3D per labbra carnose, lisce e brillanti. Inoltre contiene Karitè per una intensa idratazione.

COME SI USA

Non è il mio preferito ma ha un tubetto molto carino ed ottimi profumi. Potete usarlo da solo o sopra il vostro rossetto abituale. Il prezzo di questo articolo è di Euro 13,65 – cliccate sull’immagine se desiderate acquistarlo

come avere delle belle labbra

CLARINS EMBELLISSEUR LEVRES

Il mio gloss preferito? Eccolo qua, Miss Pupa Gloss di PUPA, un’innovativa texture in gel, morbida e scorrevole, ultrabrillante (che però non sbava e non appiccica) ad effetto volume immediato. Il principio attivo a base di sfere di acido ialuronico ha un’azione idratante e volumizzante, l’estratto di mango e gli olii vegetali idratano e nutrono. Gli agenti brillantanti gelificati assicurano una brillantezza “effetto bagnato”, e per finire uno speciale filmogeno assicura un colore che rimane brillante.

COME SI USA

Un consiglio? Applicatelo dal centro della labbra verso gli angoli seguendo la naturale forma della vostra bocca, prima sul labbro superiore e poi su quello inferiore, per una perfetta stesura. Il prezzo di questo articolo è di Euro 15,50 ed è disponibile in 18 varianti – cliccate sull’immagine se desiderate acquistarlo

I ROSSETTI

Se invece preferite usare il rossetto, bisogna seguire alcune piccole indicazioni per i risultati migliori. Prima di tutto è importante definire il contorno delle labbra con una buona matita che disegni un tratto preciso e duraturo e che impedisca antiestetiche sbavature.

A questo scopo potete usare la matita contorno labbra MAC, per un risultato da professionista e un’applicazione di precisione. Morbida e cremosa, la matita da labbra scivola sulla pelle, distribuendo il colore per definire e valorizzare la bocca.

COME SI USA

Con mano ferma seguite il contorno naturale delle vostre labbra senza tentare di dare loro una forma diversa ma semplicemente addolcendo i tratti spigolosi laddove ce ne sia bisogno. Il prezzo di questo articolo è di Euro 16,45 ed è disponibile in 29 colorazioni dal nude al night – cliccate sull’immagine se desiderate acquistarla

come avere delle belle labbra

MAC MATITA DA LABBRA

Adesso passiamo al rossetto, ed è superfluo dire che ce ne sono una marea. Io personalmente uso Moodstruck Opulence di Younique per un make up semplice e audace. Morbido come il velluto e facile da stendere, garantisce una colorazione totale e un look luminoso e moderno. Le raffinate tonalità spaziano dal rosa chiaro al rosso intenso, con innovative tinte ad effetto brillante.

COME SI USA

Questo prodotto garantisce una copertura totale senza sbavature, basta applicate la tonalità preferita direttamente sulle labbra o usate il pennello labbra Younique che vi descriverò in seguito per ottenere la massima precisione. Il prezzo di questo articolo è di Euro 20,00 ed è disponibile in 20 colorazioni – cliccate sull’immagine se desiderate acquistarlo

come avere delle belle labbra

YOUNIQUE MOODSTRUCK OPULENCE

Per una finitura ad effetto matte e per una durata imbattibile, ho puntato sul Joli Rouge Velvet di CLARINS, che dona alle labbra un colore uniforme, senza sbavature e a lunga tenuta, eccellente per un look che deve resistere tutto il giorno.

E’ una reinterpretazione di un rossetto-icona del marchio in versione matte: una formula idratante e sensoriale che dona un effetto vellutato senza seccare le labbra. La texture, leggera e cremosa, scivola agevolmente assicurando un’applicazione semplicissima e un colore opaco e intenso illumina istantaneamente le vostre labbra.

COME SI USA

Per una corretta applicazione partite dal centro delle labbra sfumando verso l’alto con movimenti fluidi, delineate le labbra per creare una linea pulita e, se volete un colore più pieno, applicate un secondo strato. Il prezzo di questo articolo è di Euro 25,00 ed è disponibile in 15 tonalità – cliccate sull’immagine se desiderate acquistarlo

come avere delle belle labbra

CLARINS JOLI ROUGE VELVET

Per una serata da star, PUPA vi mette a disposizione un prodotto pazzesco, io ce l’ho in versione violet brown ed è WOWWWWW! Si tratta di I’m Glamour, un rossetto liquido metallizzato scintillante dalla texture sottile ed ultra confortevole. La formula di nuova generazione combina oli emollienti e cere per un perfetto rilascio e lunga durata. L’alta percentuale di pigmenti e perle dal finish metallico garantiscono un colore pieno e assolutamente sparkling.

L’esclusivo applicatore affusolato consente di definire perfettamente le labbra.  Il prezzo di questo articolo è di Euro 11,55 ed è disponibile in 11 tonalità – cliccate sull’immagine se desiderate acquistarlo

come avere delle belle labbra

PUPA I’M GLAMOUR

GLI APPLICATORI

Come detto in precedenza, per una applicazione ancora migliore dei prodotti illustrati è importante avere anche strumenti adatti, vale a dire pennelli e applicatori compatti, che devono anche essere morbidi per non aggredire le labbra.

Per questo mi permetto di suggerirvi anche il pennello labbra YOUNIQUE,  un ottimo strumento per un’applicazione più precisa e pulita. La sua punta fine vi aiuta a creare bordi precisi e a riempire le linee di colore, mentre la parte superiore retraibile permette di mantenere il pennello pulito.

E’ realizzato con fibre sintetiche. Usatelo con tutti i prodotti Younique per le labbra e non solo. Il prezzo di questo articolo è di Euro 27,00  – cliccate sull’immagine se desiderate acquistarlo

Pennello labbra

ALTRI PRODOTTI PER LABBRA PERFETTE

L’olio per labbra Eclat Minute Huile Confort Lèvres di CLARINS è un prodotto unico, un vero e proprio prodigio per le labbra secche e screpolate. E’ un olio ricco di principi attivi vegetali, che dona comfort e nutrizione e lascia sulle labbra un film brillante, non appiccicoso e leggermente zuccherino.

Si applica da solo o sopra il rossetto abituale per donargli maggiore brillantezza e comfort. Il prezzo di questo articolo è di Euro 23,00 ed è disponibile in 7 tonalità – cliccate sull’immagine se desiderate acquistarlo

come avere delle belle labbra

CLARINS ECLAT MINUTE HUILE COMFORT LEVRES

Sempre di Clarins dovete senz’altro provare Water Lip Stain, una formula ricca di attivi vegetali dalla texture acquosa ultra sensoriale. Il risultato è un colore modulabile a lunga tenuta, un finish mat e un effetto zero materia. Che significa? Significa che è come se usaste un inchiostro per le labbra, quasi come se il colore fosse stato tatuato. Ma le labbra sono protette e morbide come con un rossetto cremoso.

Potete ottenere un effetto più leggero e naturale o più intenso e colorato a seconda dei passaggi. Il prezzo di questo articolo è di Euro 23,00 ed è disponibile in 4 tonalità – cliccate sull’immagine se desiderate acquistarlo

come avere delle belle labbra

CLARINS WATER LIP STAIN

E per sfidare il tempo e la fisica dovete acquistare l’Infusione rapida di collagene MURAD per labbra, un delicato siero anti-età arricchito con aminoacidi di collagene. La sua formula avanzata aiuta a combattere i segni dell’invecchiamento delle labbra, levigando all’istante le rughe e idratando, migliorando allo stesso tempo la micro-circolazione perché il colore appaia più pieno e intenso.

Base perfetta per rossetti e gloss, questo trattamento per le labbra, nel corso del tempo, ridurrà la comparsa di linee verticali e rughe. Il prezzo di questo articolo è di Euro 28,95 – cliccate sull’immagine se desiderate acquistarlo

come avere delle belle labbr

MURAD INFUSIONE RAPIDA DI COLLAGENE PER LABBRA

 

E se ancora avete dubbi e perplessità, soprattutto su come scegliere il rossetto adatto a voi, CLARINS vi mette a disposizione un simpatico test che vi farà scoprire molte cose … provatelo se vi va!

 

come avere delle belle labbra

LIPSTICK FINDER CLARINS

 

Bene, spero di esservi stata utile e di non avervi annoiato. Come potete vedere sono tutti prodotti a prezzi molto buoni ma vi assicuro che sono di ottima qualità perchè li ho provati personalmente. Se li vorrete provare sarò lieta di leggere le vostre opinioni. Non mi resta che salutarvi e augurarvi una giornata al bacio!



 

COME AVERE DELLE BELLE LABBRA ultima modifica: 2019-01-28T19:17:49+00:00 da allisglam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto