Una delle cose che più m piace cambiare fra gli accessori moda è senza dubbio la bigiotteria. Amo i gioielli veri ma i bijoux … beh, intanto sono più accessibili e quindi se ne possono avere tanti e cambiarli di frequente. E poi sono bellissimi, colorati, luccicanti e scenografici e da soli possono trasformare un semplice abitino in una mise da sera. 

Come per l’abbigliamento, anche la bigiotteria ha le sue mode e le sue stagioni, così mi sono documentata per vedere cosa sarà trendy questa primavera/estate ed ecco quello che ho trovato.

Immagine correlata

I BIJOUX DI TENDENZA IN GENERALE

I gioielli della nuova stagione saranno meravigliosi e scenici, un complemento creativo che deve essere notato, deve impreziosire e dare carattere a ciò che si indossa. Per questo troviamo gioielli grandi o grandissimi e dalla silhouette bold

I materiali saranno il metallo, lucido o satinato, ma anche materie naturali come il cuoio, il corallo, le conchiglie e le piume, e poi il plexiglass, tutti impreziositi da cristalli, pietre dure, perle e ciondoli con sagome di animali ed amuleti portafortuna.  

Alcune particolarità: gli ear-cuff, prolungamenti dell’orecchino che si intrecciano sull’orecchio, e reti coprispalla e pettorine a catena dal sapore gotico.

Vediamo adesso in modo più specifico le varie proposte.

ACCESSORI MODA: LE COLLANE

Le collane secondo me sono il gioiello più amato dalle donne. Ma la loro scelta va fatta con attenzione non solo al loro aspetto, ma anche alla forma del nostro viso, alla lunghezza del collo, all’altezza ed alla nostra corporatura.

Questa stagione vedremo un grande ritorno delle collane lunghe con ciondoli e pendenti di ogni forma. Questo modello è molto adatto a chi è un pò robusta perchè allunga il busto slanciando tutta la figura, mentre è sconsigliato invece a chi ha un fisico esile perchè accentua la magrezza

Le collane potranno essere indossate sovrapponendone tante e di diverse lunghezze, oppure singolarmente se hanno ciondoli importanti. Ad esempio saranno di gran moda le croci, grandi ed incrostate di pietre e cristalli, le lettere dell’alfabeto, le pietre dalle forme irregolari, le monete e grandi cuori

accessori moda

CLICK TO SHOP

accessori moda

CLICK TO SHOP

accessori moda

CHANEL

Ci sono poi le collane girocollo ed i collarini o chokers, che donano particolamente a chi ha il collo sottile ed il viso dalla forma allungata, perchè riequilibrano la lunghezza del volto. Sconsigliatissime per chi non ha il collo lungo perchè lo fanno sembrare tozzo.

Le proposte vanno dalla classica collanina in oro o argento e piccoli ciondoli, ai chokers in raso o velluto con grosse croci pendenti alle collane più strutturate con pietre colorate, nappine, piume o grossi ciondoli di varie forme e materiali.

accessori moda

CLICK TO SHOP

accessori donna

Fonte Internet

accessori moda

CLICK TO SHOP

ACCESSORI MODA

CLICK TO SHOP

accessori moda

CLICK TO SHOP

ACCESSORI MODA: GLI ORECCHINI

Gli orecchini sono un’altra delle passioni di molte donne, perché sono in grado di cambiare un look e di renderlo unico. Per questo vengono considerati uno degli accessori più importanti.

Nella prossima stagione i trend spaziano tra modelli extra large e gioielli piccoli e delicati, insomma ognuna di voi potrà trovare certamente un modello che le si addice. Io ve ne propongo come sempre una selezione, ma la scelta è davvero ampia.

I materiali più usati saranno le pietre preziose, il plexiglass colorato, l’oro, l’argento e le catene metalliche, mentre le forme variano dai cerchi, ai ciondoli di dimensioni extralarge, ai logo e alle lettere fino alle piume vere. Ma ora ve ne faccio vedere alcuni.

EAR CUFF

L’orecchino del momento si chiama ear cuff, un modello particolare che si aggancia alla parte più alta dell’orecchio e si appoggia al lobo. Lo possono indossare tutte, anche quelle che non hanno il foro ai lobi. E’ più una decorazione che un vero e proprio orecchino, ma è davvero trendy e di sicuro originale.

Questo modello arriva dagli USA, dove gli ear cuff sono già un vero must. Si può indossare su tutti gli outfit perchè è molto chic e femminile. Se volete farlo risaltare lo dovete portare con i capelli legati o comunque acconciati in modo da lasciare scoperte le orecchie. 

accessori moda

CLICK TO SHOP

ORECCHINI A CERCHIO CON PENDENTE

Gli orecchini a cerchio sono una moda ricorrente e sono molto belli, ma quest’anno hanno un particolare in più: graziosi ciondoli più o meno grandi. molto spesso tempestati di cristalli, e proposti in vari materiali. Possono essere eleganti e perfetti per la sera grazie alla loro brillantezza, oppure casual se li scegliete più semplici.

accessori moda

CLICK FOR INFO

MONO ORECCHINO

Dalle sfilate ecco un’idea super fashion, l’orecchino singolo. Potete scegliere quello che più vi ispira e avrete un look stellare, ma attenzione! L’orecchino dovrà essere grande, grandissimo possibilmente, e molto colorato e particolare. Solo così l’effetto sarà quello desiderato e suggerito dai principali stilisti.

accessori moda

CLICK TO SHOP

ORECCHINI CON PAROLE E LOGHI

Anche questa moda sarà supergettonata. Questi orecchini devono essere grandi e vistosi, non importa il materiale ma molto di più il brand che rappresentano o il significato della parola che riproducono. Sono perfetti per gli outfit più easy ed informali e possono svelare agli altri qualcosa di voi … se volete naturalmente!

accessori moda

CLICK TO SHOP

MINI ORECCHINI

Sempre attuali, non possono mancare i mini orecchini, detti anche a bottoncino. Perfetti per ogni occasione ed in ogni forma, dai classici cuori stile Tiffany ai simboli più particolari tipo uccellini, cuoricini, angioletti, frecce e forme geometriche.

accessori moda

CLICK TO SHOP

CIRCLE CHARMS

Direttamente dagli anni ’90, tornano a sorpresa quest’anno icircle charms, piccoli orecchini a cerchio, lisci o tempestati di punti luce, arricchiti di uno o più charms pendenti. Libero spazio alla vostra creatività: potete usare ciondoli uguali, mixati, con pietre, conchiglie, perle o altro. Se l’orecchino è semplice è ideale per un look casual; se  è più prezioso è perfetto anche per un’occasione chic.

accessori moda

CLICK TO SHOP

ACCESSORI MODA: I BRACCIALI

Tra i gioielli moda 2019 spiccano i bracciali rigidi, di grandi dimensioni ed alti, in metallo o plexiglass colorato o bianco completamente trasparente, portati multipli uno sopra l’altro. Troviamo poi i bracciali oro o argento e swarovski con charms a forma di cuori, occhi, stelle, minilettere e amuleti. Per illuminare un basic look ecco il bracciale bold a catena massiccia, semplice, con swarovski o con ciondoli maxi in varie forme, da portare anche doppio, uno per polso. 

accessori moda

CLICK TO SHOP

accessori moda

BRACCIALI BOLD A CATENA – CHANEL

accessori moda

FONTE INTERNET

accessori moda

CLICK TO SHOP

Molto fashion sono anche i bracciali in pelle o in cordini colorati (tipo bracciali dell’amicizia) da abbinare all’orologio, oppure i bracciali completamente in swarovski, rigidi o morbidi, semplici ma alti oppure ornati di lunghe frange o di catenelle con piccoli cristalli pendenti.

accessori moda

CLICK TO SHOP

accessori moda

CLICK TO SHOP

ACCESSORI MODA: GLI ANELLI

Finiamo con gli anelli, i preferiti della stagione sono luminosi, con simboli letterali e floreali, amuleti, grandi pietre preziose o dure, piume, o addirittura decorati con pelliccia. La tendenza è di portarne tanti tutti insieme, ornando diverse dita. Non passano di moda i modelli più classici con intarsi di pietre preziose, perfetti per ogni look ed occasione.

ACCESSORI MODA

CLICK TO SHOP

accessori moda

CLICK TO SHOP

accessori moda

FONTE INTERNET

accessori moda

CLICK TO SHOP

accessori moda

CLICK TO SHOP

La nostra passeggiata attraverso le tendenze moda primavera estate 2019 per quanto riguarda i gioielli finisce qui. Vi lascio con una frase molto famosa:

 

 

 

 

 

BIJOUX ESTATE 2019 – TUTTE LE TENDENZE ultima modifica: 2019-05-05T18:36:46+00:00 da allisglam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto