E come già abbiamo fatto l‘anno scorso, anche quest’anno proviamo a fare una bella carrellata di tutte le proposte della moda mare 2020 per scoprire se saremo più trendy con bikini o intero, che ciabattine usare, quali copricostumi saranno più di tendenza e quale telo mare ci farà sembrare delle vere VIP!
A parte la pelliccia che forse è eccessiva, l’estate 2020 ci farà sfoggiare davvero un pò di tutto, dai bikini agli interi, dai modelli più sportivi ai costumi sgambati che andavano tanto di moda negli anni ’80 fino ad un tuffo nel passato con gli anni ’50 e il mood vintage. E allora dai, scopriamoli insieme!
BIKINI O INTERO: I COSTUMI DA MARE 2020
Intanto possiamo cominciare col dire che triangoli e balconcini sono in assoluto l’opzione migliore per una tintarella di tutto rispetto, mentre l’intero forse è più chic ma meno pratico, più adatto ad un cocktail al tramonto a bordo piscina.
E quindi il segreto per essere sempre glamour è sfruttare il bikini durante le ore calde, e sostituirlo con un intero non appena il sole inizia a calare e perché no, per tenerlo anche a cena, basta aggiungere un paio di jeans o una gonnellona per trasformarlo nel body perfetto.
Ma ora vediamo le tendenze vere e proprie.
IL COSTUME INTERO NERO
Il nero non manca mai, proposto in tanti modelli, sgambatissimo, con scollo a V, con la zip, o anche monospalla abbinato al bianco per un effetto optical. Il costume intero nero è ideale in spiaggia, ma di sera si può portare come un elegante body su un pantalone o una gonna.

INTERO LUXE – MISSBIKINI
I QUADRETTI VICHY , LE RIGHE E I POIS
Il quadretto vichy, la passione di Brigitte Bardot, quella fantasia simile al tartan ma molto più chic e generalmente bicolore (bianco e blu o rosso e blu), le righe marinière larghe ed i pois anni 50 trionfano sia sui bikini che sui costumi interi.

STILE BARDOT
IL TOP MULTIUSO
Addio alla classica fascia senza spalline che diventa un micro top, ispirato ai modelli sportivi da fitness. Difatti, tra gli ultimi trend beachwear troviamo proprio lo stile sporty, che piace tanto alle atletiche ma anche a chi cerca comodità e praticità. Si va dalla versione molto molto accollata e incrociata sul retro a quella tipo brassière, avvolgente e con spalline abbastanza sottili.

SPORTY STYLE
LO SLIP SGAMBATISSIMO
Faceva furore negli anni 80 e lo tiravamo più su che potevamo per far sembrare le gambe chilometriche. Il modello è rigorosamente minimal per un’abbronzatura uniforme e la sgambatura esagerata si trova anche nei costumi interi.

MODELLO SGAMBATO
I MODELLI SUPERSEXY
Sono quei costumi che di costume in realtà hanno poco, un tripudio di lacci, bande incrociate e coulisse che trasformano il bikini in un capo di seduzione. Pochi centimetri di Lycra per coprire il necessario e ottenere un’abbronzatura quasi integrale. Ideali per addomi piatti e fisici scolpiti.

SUPERSEXY
LE STAMPE ANIMALIER
Jungle style per bikini e interi che si ricoprono di macchie e strisce copiando il manto degli animali: serpenti, tigri, leopardi o zebre, anche declinati in rosa, viola ed arancione per un look molto aggressivo.

PITONATO FUCSIA E ARANCIO
I COLORI PASTELLO
Se i colori fluo continuano a essere un must, quest’estate 2020 le tonalità pastello si prendono la rivincita. Celeste, giallo paglierino, rosa confetto, lilla chiarissimo, albicocca, verde acqua, i colori perfetti per esaltare la tintarella.

ARANCIO PASTELLO CON PAILLETTES
FIOCCHI, RUCHES E VOLANTS
Sarà un’estate con costumi dall’allure sofisticata e romantica, ricchi di fiocchi maxi o mini da portare dietro al collo, sulla spalla o anche come nodo sul davanti. Le ruches e i volants trasformano i costumi interi in eleganti capi da sfoggiare in spiaggia ma anche con gonne, shorts o pareo per il pomeriggio e la sera.

MONOSPALLA CON FIOCCO
BIKINI CON BRASSIERE E SLIP VITA ALTA
Un pò anni 50, e dunque dallo stile vagamente vintage ma molto belli, i due pezzi con slip a vita alta vengono proposti con reggiseni a fascia, a triangolo con spallina larga o a brassière. Molto chic quelli proposti da Yamamay in stile marinaro.

VITA ALTA
I LACE-UP
Sono i costumi con un dettaglio fatto da lacci incrociati, che può essere sia su un reggiseno a fascia o a brassière che su un lato dello slip che sul davanti o sul dietro di un costume intero, semplice ma decisamente sexy r che mette in risalto la femminilità.

LACE UP
IL LUREX
Torna di gran moda lo scintillio, sia sull’intero che sul due pezzi. Il costume da bagno in lurex sarà una delle grandi tendenze dell’estate 2020. Sui colori si passa dal fucsia all’oro e argento, dal verde acido o salvia all’azzurro. Anche questi costumi potranno essere utilizzati al posto di un body o di un top scintillante, magari sotto a una giacca.

LUREX VERDE
IL TESSUTO GOFFRATO
Il tessuto goffrato, che abbiamo già visto lo scorso anno, si ripropone di nuovo questa estate 2020, ma puntando a colori un pò più vivaci. Rosa fucsia, verde menta, giallo, arancione e azzurro saranno i più gettonati. Inoltre non è da sottovalutare che questo tessuto si adatta bene a ogni fisico.

IL TESSUTO GOFFRATO
BIKINI O INTERO: I COPRICOSTUME
A dettare le tendenze estive come copricostume saranno le vestaglie da mare con fantasia a contrasto o anche monocromatici, oltre ai caftani, alle gonnellone e al ritorno del pareo da annodare su un fianco. Ma vediamone alcuni.
LA VESTAGLIA DA MARE
Ad esempio Yamamay propone la vestaglia da mare a maniche lunghe in una vivace fantasia. Realizzata con una linea morbida, potrete stringere sui fianchi il nastro della coulisse evidenziando il punto vita. Da indossare abbinata al costume per un tocco glamour sotto il sole.

LA VESTAGLIA DA MARE
LA GONNELLONA
Goldenpoint propone questa gonna lunga con elastico in vita e balza in tessuto leggero con stampa a motivo floreale multicolor, facile da indossare lasciando il reggiseno del costume a vista come un top.

LA GONNELLONA
IL PAREO
Detto anche sarong, non è nient’altro che un telo molto leggero, in fantasia o tinta unita, lungo o anche cortissimo che copre appena i glutei, da annodare morbidamente su un fianco o sul davanti. Molto sexy ed estremamente comodo e versatile per muoversi dalla spiaggia al bar o al ristorante senza vestirsi troppo.

IL PAREO
IL CAFTANO
il caftano (o kaftano) è una tunica di derivazione persiana, caratterizzato dalle maniche svasate e dalla scollatura profonda. Se realizzato in tessuto leggero è l’ideale come copricostume ed anche la tendenza moda mare 2020 lo indica come uno dei capi più glam. Questo ad esempio è in tessuto trasparente con stampa pitonata e decorazioni in paillettes.
LA CIABATTINA GLAM
Volete una ciabattina diversa dal solito per la vostra passerella in spiaggia? Eccovi una slider in gomma trasparente ornata di grossi fiori dai colori delicati decorati con applicazioni di perle sintetiche.

CIABATTINA DA MARE
IL TELO MARE VIP
E per finire, un telo mare col quale di sicuro vi farete notare. E’ di Guess, in cotone stampa animalier, con logo triangolo dorato frontale. Le misure sono 180×100 cm.

IL TELO MARE
E non dimenticatevi un bel borsone in paglia o rafia che questa estate sono superchic!

BORSONE IN PAGLIA
E con questo è tutto, non mi resta che augurarvi buone vacanze superglamour ma mi raccomando, ricordatevi di rispettare le normative anti-Covid attualmente vigenti per la vostra salute e quella degli altri.
0 commenti