Estate uguale allegria, energia, colore, e le tendenze della nail art per l’estate lo dimostrano! Le unghie nella bella stagione diventano ancora più protagoniste, rivestendosi di tinte e motivi nuovi per stupire e non passare inosservate. Su Kiko c’è un interessantissimo articolo che parla di questo e su cui mi sono basata per approfondire e condividere con voi le novità.

10 Things That Are Bound to Happen Every Time You Paint Your Nails |  StyleCaster

NAIL ART PER L’ESTATE

Le tendenze della nail art per la bella stagione prevedono unghie bene in vista, motivi minimal ma colorati, pois e righe che permettono di giocare con le geometrie e le sfumature di colore. 

Questa estate sulle unghie vedremo un’esplosione di fiori e frutti su sfondi glitterati e scintillanti, come ad esempio basi di colori vitaminici con decorazioni di ciliegie o ananas. Ci saranno anche bellissimi colori iridescenti, che richiamano le livree dei pesci e il mondo incantato delle sirene

Intramontabile, poi, lo stile navy, con elementi che richiamano la navigazione, o comunque vari toni dell’azzurro che ci portano a sognare il mare ed il cielo limpido della bella stagione.

Per mettere in risalto la pelle ambrata, sono perfetti anche il bianco e i toni chiari in generale, fino al nude dall’effetto unghia naturale. Inoltre, sono di tendenza per le manicure estive i colori pastello declinati nelle tonalità del giallo, rosa, azzurro e verde.

E poi c’è la French manicure, del tutto rivisitata …..

Ma vediamoli con ordine e nel dettaglio.

LE UNGHIE BLU

Le unghie estive sui toni dell’azzurro-blu sono un must dell’estate: regalano eleganza e freschezza ed esaltano l’abbronzatura. Il ventaglio di sfumature degli smalti è estremamente ampio e vi permetterà di spaziare dal blu elettrico al blu notte, dal ceruleo all’ottanio, scegliendo finish lucidi, metallici, glitterati multi-riflesso o satinati. 

Inoltre come nail art per l’estate il blu si presta anche a divertenti decori in stile marinaro, a spruzzate di glitter scintillanti per un effetto cielo stellato e ad inserti geometrici in oro ed argento, molto raffinati.

nail art per l'estate

Power Pro Nail Lacquer – KIKO – Blu 51 – Cliccate per andare al sito

LE UNGHIE ROSSE

Le unghie rosse sono un evergreen: praticamente perfette in ogni stagione, sono sempre in grado di farvi sentire una diva, già dalla prima passata. Per l’estate, però, potrete optare per nuance diverse dal solito: di tendenza i toni che virano al corallo, al ciliegia o all’aranciato. Per un look più elegante, perfetta la tinta profonda del Ruby Red, anche da abbinare a rossi glitter o effetto craquelè o al nude per le decorazioni.

Qualsiasi sfumatura scegliate, sappiate che le unghie estive rosse risaltano meglio con un finish ultra brillante.

nail art per l'estate

Power Pro Nail Lacquer – KIKO – Rosso 13 – Cliccate per andare al sito

LE UNGHIE PASTELLO

Rosa baby, azzurro zucchero filato, giallo sole e verde menta: i colori unghie dell’estate 2021 sono pastello. Tenui e delicati, sono i protagonisti adatti a creare manicure mismatched (una diversa dall’altra) che incarnano lo spirito giocoso delle vacanze, oppure si può scegliere un effetto degradé preferendo solo due o tre nuances.

Stupende anche le nail art più elaborate utilizzando gli smalti pastello di vari colori per decori a pois, a fiorellini o astratti  su colori nude o beige.

nail art per l'estate

Power Pro Nail Lacquer – KIKO – Cliccate per andare al sito

LE UNGHIE VITAMINICHE

L’estate è anche il momento giusto per osare con colori accesi come il giallo, l’arancio o il verde (usatene anche uno diverso per unghia se volete), combinandoli tra loro per sorprendenti cocktail di colore e un look vibrante e fuori dagli schemi! Il colore unghie che non può mancare per l’estate 2021? Il giallo. In fondo, Illuminating è uno dei colori Pantone dell’anno.

Nulla vieta di usare lo smalto giallo come base per la creazione di decorazioni unghie che includano anche tinte più basiche come il nero o il bianco, oppure anche il grigio. La regola in questo caso è solo una: scegliete un colore brillante e non abbiate timore di esagerare. 

nail art per l'estate

Smart Nail Lacquer – KIKO – Giallo 58 – Cliccate per andare al sito

LE UNGHIE ROSA

Romantiche e sognanti, le unghie rosa sono un invito ad aprirsi agli amori estivi. Le sfumature da provare sono tantissime: dal baby pink al fucsia, lo smalto rosa si presta a creare manicure monocromatiche o con effetto degradé. Si possono scegliere anche tonalità neon da stendere in più passate per un effetto iper intenso. Il tip in più: provate un top coat opaco per un finish matte.

nail art per l'estate

Smart Nail Lacquer – KIKO – Strawberry pink 65 – Cliccate per andare al sito

LE UNGHIE LILLA

Tra i colori più gettonati per l’estate 2021 c’è il lilla, un colore luminoso e vibrante che si può utilizzare sia per realizzare manicure monocromatiche ma anche nail art geometriche o con elaborate decorazioni, da quelle floreali a quelle astratte.

Si può giocare con la nail art degradè, applicando una tonalità differente di lilla su ogni unghia, scegliendo toni pastello e partendo dalla tonalità più scura sul pollice per finire con un lilla rosato sul mignolo. Piace molto anche l’effetto baby boomer, con base rosata su tutta l’unghia e smalto lilla sulla punta sfumato con una spugnetta in lattice.

Le decorazioni possono essere floreali, partendo da una base rosa con fiori lilla oppure da una base lilla con fiori bianchi e rosati con il centro giallo. Se amate le nail art più estrose potrete invece giocare con i contrasti realizzando su alcune unghie l’effetto marmo, con uno smalto bianco di base e venature lilla e viola.

nail art per l'estate

La nail art effetto marmo – KIKO – Lilac Sand 218 – Cliccate per andare al sito

LE UNGHIE NUDE

Un’altra tendenza vede il protagonismo assoluto dell’unghia quasi al naturale, con smalti nude che tendono al trasparente, che ricalcano esattamente il colore della pelle delle mani in un effetto molto elegante di vedo-non-vedo o che virano al lattiginoso in tonalità cipria o bianco.

Questo tipo di smalto è molto comodo se fate vacanze lunghe perchè la ricrescita si nota molto meno, ed è molto indicato per chi ama portare le unghie più corte. Su questi smalti la nail art si dà alla pazza gioia con striature oro, applicazioni di cristalli, abbondanza di glitter, sfumature holo o decorazioni elaborate su gel completamente trasparente.

nail art per l'estate

New Power Pro Nail Lacquer – KIKO – Gold Glow 210 – Cliccate per andare al sito

LE UNGHIE GRIGIE

Il grigio, pur essendo un colore più autunnale o invernale, è elegante, di classe e neutro, adatto quindi ad abbinarsi con qualsiasi outfit estivo, anche coloratissimo. Niente limiti alla fantasia quando si tratta di abbinamenti! Ad esempio qui vedete un grigio rosato insolitamente abbinato al verde pavone metallic n. 32.

nail art per l'estate

New Power Pro Nail Lacquer – KIKO – Grigio rosato 12 – Cliccate per andare al sito

LA FRENCH MANICURE … RIVISITATA!

La nail art per l’estate 2021 vi farà dimenticare in fretta la French manicure in versione classica ed elegante. Infatti il concetto di French viene completamente ribaltato, la classica lunetta bianca diventa fluo, coloratissima ed allegra, si sdoppia, si triplica, si sottolinea solo la sagoma della lunetta con colori fluo e si abbandonano rettilinei e rigidità. Oppure si fa piccola piccola, una micro French sottilissima bianca classica, o in tinte luminose, anche una diversa per ogni unghia. 

nail art per l'estate

La French Manicure che disegna la sagoma della lunetta in tinte fluo – Credit @amyle.nails Los Angeles

E voi da quale di queste tendenze vi farete ispirare? Fatemi sapere! E se siete dubbiose visitate il sito di KIKO dove oltre a tutte le nuove tendenze unghie troverete anche prodotti curativi, basi, top coat, ed accessori per la vostra manicure perfetta.

 

 

 

NAIL ART ESTIVA, UN’ESPLOSIONE DI COLORE ultima modifica: 2021-06-11T16:25:54+00:00 da allisglam

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto