La ricerca e l’acquisto del costume da mare sono sempre una gioia perchè ci portano dritte dritte con la mente all’estate e alle vacanze. Quest’anno con i progetti di viaggio che sono di nuovo fattibili possiamo di nuovo goderci questa gioia recuperando i due anni perduti ed acquistando qualche nuovo costume. Ma che cosa va di moda questa estate?

Buone vacanze marziane con Beyoncé - Vita su Marte

Tutti i brand di costumi che contano lanciano nuove linee ogni anno. Quest’anno troviamo i classici bikini a triangolo e i costumi interi, ma anche i due pezzi all’uncinetto, un pò di anni 50, il supertrendy cut-out e molto altro. Si va dai colori pastello alle fantasie accese o delicate come il quadretto vichy, fino ai tessuti effetto metallizzato e alle tinte fluo.

Ma non vi anticipo altro … guardiamo tutti i modelli uno per uno.

IL COSTUME DA MARE 2022

Il bikini romantico

Il primo modello di cui vi parlo è un bikini con particolari che lo rendono romantico ed anche forse un po rètro, come ad esempio fiocchi, volants, arricciature e stampe delicate, come il quadretto vichy o floreali in tinte tenui.

Questo modellino floreale nelle tonalità pastello del burro, del viola e del denim ha il triangolino ricco di passamanerie lavorate che unisce il fascino retrò ad uno stile molto femminile. L’imbottitura estraibile lo rende adatto a qualsiasi décolletè. Grazioso lo slip midi con orlo crochet, motivi all-over e laccetti regolabili, il giusto mix tra comfort e glam.

costume da mare

Bikini romantico – MISS BIKINI – Click to shop

 

Il due pezzi all’uncinetto

L’uncinetto o crochet è di gran moda questa estate, e lo ritroviamo, oltre che negli abiti, anche nei cappellini, nelle borse, nella bigiotteria ed ovviamente anche nei costumi, con tinte delicate o fluo e fantasie patchwork.

E’ di Weekday  questo delizioso bikini all’uncinetto di un viola acceso molto femminile con top a triangolo, modello senza ferretto con spalline regolabili ed allacciatura con nodo, abbinato agli slip stile tanga a vita bassa, con disegno a V sul davanti e laccetti laterali regolabili

costume da mare

Bikini viola all’uncinetto – WEEKDAY per ASOS – Click to shop

 

Il bikini a vita alta anni ’50

Questo modello è abbastanza ricorrente in tutte le stagioni estive, perchè oltre ad essere molto femminile nasconde un pò di “difettucci” che ci fanno sempre sentire insicure per la famosa prova costume, come la pancetta o i rotolini sui fianchi. Il suo slip “contenitivo” veste quindi molto bene chi ha forme abbondanti.

Molto particolare e sexy questo bikini di GUESS, in tessuto lucido, con spalline e fascia incrociate e slip alti con cut out e fibbia con logo dorato. Lo potete trovare nelle varianti bianco, turchese e giallo oro.

costume da mare

Bikini a vita alta – GUESS – Click to shop

 

 

L’intero cut out

Il cut out è una vera mania ormai: dai top con tagli strategici ai jeans con aperture sui fianchi agli abiti con veri e propri giochi di seduzione fatti con il laser in modo preciso e di grande effetto.

Divertente e sensuale questo intero di ASOS DESIGN, modello monospalla con cut-out a oblò sul davanti, taglio a slip sgambato e tessuto color block nero e stampa fantasia di frutta

costume da mare

Costume intero con cut out – ASOS DESIGN – Click to shop

 

Il triangolo minimal

Lo spazio per il classico modello a triangolo c’è sempre, è facile da portare, è più  economico dei costumi elaborati e, cosa molto importante, è SEMPRE di moda.

E’ di Candypants questo bikini che più minimal non si può, con top a triangolo color block verde brillante e menta a contrasto, con laccetti al collo e slip sgambato a vita bassa con laccetti laterali regolabili.

costume da mare

Bikini minimal – CANDYPANTS per ASOS – Click to shop

 

Il bikini arricciato

Una novità davvero glam, il bikini si arricchisce di arricciature vezzose che avvolgono ed esaltano le forme e lo rendono molto femminile anche nei modelli più basic. I tessuti sono vari, ma il più scenografico è sicuramente l’effetto metal.

Questo modellino di PUBLIC DESIRE ha il reggiseno a triangolo con i bordi arricciati ed i laccetti per chiuderlo, e lo slip sempre arricciato ha la vita medio alta ed i laccetti laterali regolabili. La particolarità è il tessuto effetto raso in un brillantissimo arancione tramonto.

costume da mare

Bikini arricciato – PUBLIC DESIRE per ASOS – Click to shop

 


 

Il costume grafico

Si tratta di tutti quei modelli che hanno come particolarità una stampa molto grafica, che talvolta può essere floreale in stile fumetto ma quasi sempre è astratta, e colori misti brillanti.

Questo mix & match è di River Island, in tessuto glitterato a stampa grafica sui toni dell’arancio e del marrone, con top a balconcino arricciato, spalline a fascia, incrocio sul retro ed allacciatura con nodo. Lo slip è bellissimo, a vita bassa con cut out laterali e dettagli in metallo oro.

costume da mare

Costume grafico – PUBLIC DESIRE per ASOS – Click to shop

 

Il costume intero vivace

Spazio alla fantasia per questo intero che come regola deve avere colori accesi, fantasie allegre e dettagli “svolazzanti“, come volants, ruches o balze.

Taglio asimmetrico e spalle scoperte in questo costume bianco con stampa di coloratissime farfalle esotiche ed ampia balza incrociata su schiena e seno.

costume da mare

Costume asimmetrico farfalle – DESIGUAL – Click to shop

 

Il bikini gioiello

E qui fa gioco tutto ciò che luccica: catenine con charms, applicazioni in cristalli, paillettes, tessuti glitterati. Insomma un vero gioiellino da sfoggiare in spiaggia ma anche la sera, magari sotto una camicia in voile.

La brillantezza full strass di questo bikini illuminerà la vostra estate. La geometria del rombo incontra dettagli scintillanti creando una stampa senza tempo, declinabile nei toni del beige e dell’azzurro. Il triangolo con coppette estraibili e la brasiliana con laccetti permette di regolare il costume, garantendone una vestibilità perfetta.

costume da mare

Bikini gioiello full strass – MISS BIKINI – Click to shop


 

L’intero a fascia

Dal sapore rétro, il costume intero a fascia esalta la femminilità e le sue forme. Questo modello è in assoluto dedicato a chi vuole valorizzare le spalle o evidenziare il seno. Sta molto bene quindi a chi ha la vita stretta, il seno piccolo e le spalle strette.

E’ un pò diverso dai soliti ma sempre molto anni 50 questo costume a fasce raccolte con anelli in stampa astratta a vortici a colori pastello, con coppe non imbottite, pannelli cut-out e taglio slip a vita alta.

costume da mare

Intero a fascia – ASOS – Click to shop

 

Il bikini fluo

Come detto all’inizio e come vediamo ogni estate, il colore fluo è un “must have” nei costumi da mare, e anche l’estate 2022 non fa eccezione. Il colore più gettonato è senza dubbio il rosa, ma anche il giallo, l’arancio ed il verde staranno splendidamente sulla vostra abbronzatura.

Ecco una bella sferzata di neon con questo bikini caratterizzato dai bordi a balza e con allacciatura regolabile ai lati, sgambatissimo, supermini e molto sexy. Abbinate gli accessori di tendenza e avrete un look pazzesco.

costume da mare

Bikini fluo – PRETTY LITTLE THING- Click to shop

 

L’intero sexy

Come ultimo modello vi propongo un intero che è un’esplosione di sensualità. Ha una sgambatura altissima che crea un effetto di super allungamento su tutta la silhouette. La fascia presenta un comodo gancio metallico e leggera imbottitura estraibile e lo slip dalla vestibilità ridotta è regolabile con una splendida fusciacca da allacciare in vita o sul fianco.

La schiena lasciata quasi totalmente scoperta rende possibile l’utilizzo di questo capo anche come un body molto sexy perfetto da abbinare ad una maxi gonna a vita alta. Il tessuto glitter è in versione black o total white.

costume da mare

Intero glitter a fusciacca – MISS BIKINI – Click to shop

 

Bene, spero che la mia selezione di costumi vi sia piaciuta. Fatemelo sapere nei commenti se vi va, vi aspetto come sempre! 🥰

 

 

costume da mare miss bikini

 

TUTTI AL MARE … MA CON UN COSTUME TOP!!! ultima modifica: 2022-04-07T13:23:21+00:00 da allisglam

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.