Glam is … una pelle liscia e luminosa! E allora ecco per voi il trucco illuminante.

 

trucco illuminante

Con l’estate arrivano il sole e il caldo, tornano gli abiti leggeri, la pelle si scopre, tutte cerchiamo l’abbronzatura perfetta per sembrare più belle e giovani e per coprire quei difetti che in inverno ahimè si accentuano, come la pelle spenta e opaca.

Per questo motivo esistono i prodotti illuminanti, prodotti unici dedicati alla nostra pelle che ci daranno la sensazione di avere uno speciale scintillio, e con i quali ottenere una finitura vibrante e luminosa sulla nostra pelle.

Esaminiamo tre prodotti, in crema, polvere e stick, uno per uno. Se vorrete acquistarli vi basterà seguire il link inserito nelle immagini.

 

TRUCCO ILLUMINANTE

COMINCIAMO CON LA CREMA

Il Beyond Liquid Highlighter di Illamasqua è un illuminante liquido che dona radiosità all’incarnato e si stende facilmente. Può essere utilizzato per mettere in risalto i punti sporgenti del viso e creare una luminosità naturale o applicato su tutto il viso per un finish fresco. Questa formula leggera può essere anche miscelata con il fondotinta o il blush per aggiungere un tocco scintillante e tridimensionale. Grazie all’olio di jojoba, si applica in modo ottimale e si sfuma alla perfezione sulla base del trucco.

Si consiglia di applicare Beyond Liquid sulla pelle idratata prima di fondotinta e correttore. Per un effetto luminoso più intenso, utilizzare un pennellino e applicarlo sui punti sporgenti del viso, come zigomi, arcate sopraccigliari, dorso del naso e arco di Cupido. Una volta steso il prodotto potete fissare il make-up con la cipria per garantire una lunga tenuta. Per creare invece un effetto strobing, applicate l’illuminante in polvere Beyond Powder (disponibile in varie tonalità) dopo aver steso quello liquido.

Inoltre, Beyond Liquid Highlighter si miscela perfettamente con altri prodotti: dalla crema idratante per una luminosità delicata, come quando esci dalla spa, al blush in crema per una maggiore tridimensionalità o al fondotinta per un colorito sano e radioso. Basta miscelare in parti uguali l’illuminante liquido Beyond con il fondotinta, il blush in crema o la crema idratante sul dorso della mano e applicarlo direttamente sulla pelle.

 

trucco illuminante

BEYOND LIQUID HIGHLIGHTER – ILLAMASQUA – CLICK TO SHOP

 

ED ORA LA POLVERE

La Poudre Météorites di Guerlain corregge e illumina delicatamente l’incarnato.
Le “Météorites”, uniche per la loro texture impalpabile e il loro inimitabile profumo di violetta, catturano la polvere in una costellazione di perle multicolori rivelando il segreto della luminosità.

Una base comune di tonalità correttive e illuminanti universali (rosa per rinfrescare, giallo per correggere il colorito spento, malva per catturare la luce) armonizza l’incarnato. A questi colori distintivi di Météorites si aggiungono delle nuances complementari, calibrate per ogni tipo di carnagione, per una correzione e una luminosità su misura.

Uniformato delicatamente, il colorito splende di perfezione. Grazie alla tecnologia Polvere di Stelle, una polvere di diamante incapsulata all’interno di microsfere, la luce si riflette all’infinito per creare uno straordinario alone sublimatore sulla pelle. Ideale per un trucco naturalmente luminoso, questo prodotto è perfetto per lo “strobing”, il “light-scultping” e il “light-contouring“.

 

trucco illuminante

LES PERLES METEORITES – GUERLAIN – CLICK TO SHOP

 

COMPLETIAMO CON LO STICK

Scoprite gli stick MATCH STIX SHIMMER SKINSTICK di Fenty Beauty, magnetici e a lunga tenuta, per un risultato leggero come l’aria e una gamma di colori ricchissima, per soddisfare tutte le vostre voglie.

MATTE Skinstick è perfetto per nascondere, correggere e segnare i contorni. SHIMMER Skinstick illumina, accentua ed esalta, prestandosi a numerose combinazioni, per un risultato magnetico.

15 colori universali ideali per catturare la luce in modi che non avreste mai immaginato, dallo splendore del mandarino chiaro a tutte le iridescenze del viola, la crema dal finish cipriato a lunga tenuta è leggera, sfumabile e si presta perfettamente alle sovrapposizioni.

Gli stick si applicano con le dita o con il pennello Cheek-Hugging Highlight Brush. IL CONSIGLIO DEL MAKE-UP ARTIST: per una lucentezza delicata, usate le dita per scaldare il prodotto sul dorso della mano prima di picchiettarlo sulla pelle.

 

trucco illuminante

MATCH STIX SHIMMER SKINSTICK – FENTY BEAUTY – CLICK TO SHOP

 

ULTIMO TOCCO, IL CONTOURING

E se volete fare un capolavoro, prima di applicare gli illuminanti potete creare un look perfetto e impeccabile grazie a un prodotto che vi permette di effettuare il contouring del viso per donarvi un look stupendo e accentuato.

Ispirata a una tavolozza d’artista e composta da 6 tonalità mat che catturano le luci e le ombre, la palette contorno viso Shade + Light di KVD Vegan Beauty propone tonalità neutre, calde e fredde, per tutte le carnagioni.

Come si utilizza?
Usare le tonalità scure per creare un’ombra naturale sulle zone del viso da definire, poi, con le tonalità chiare, accentuare le zone del viso che si desidera mettere in risalto.
Questa palette contiene un tutorial illustrato realizzato da Kat, che permette di imparare come definire gli zigomi, affinare il viso e scolpire il naso con la tecnica del contouring Shade + Light. Eccovi un breve video.

 

 

 

 



ILLUMINA! ultima modifica: 2017-05-03T14:31:29+00:00 da allisglam

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.