Ognuno di noi ha il suo profumo preferito. Il mio l’ho scoperto per caso, dopo anni di profumi di ogni tipo e marca che però non mi soddisfacevano mai completamente. O erano troppo persistenti o troppo dolci o troppo mascolini, insomma dovevo solo trovare il profumo adatto a me, che avesse cioè l’equilibrio di fragranze in grado di darmi una sensazione di benessere. E curiosamente, una volta scelto, mi sono imbattuta in un articolo che parlava di profumi e segni zodiacali, di come il nostro segno influenza la nostra percezione dei profumi e di come si possa dire che esiste un profumo adatto ad ogni segno. Così ho fatto un pò di ricerche ed ho scoperto delle cose curiose e molto carine che chissà, potrebbero interessarvi se anche voi siete alla ricerca del profumo perfetto. Ecco qua dunque una guida pratica ai profumi e segni zodiacali, alle loro peculiarità caratteriali ed alle fragranze più indicate per ognuno di loro.

PROFUMI E SEGNI ZODIACALI

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Il suo pianeta dominante è Marte, la sua caratteristica principale è il coraggio, la sua pietra fortunata il diamante, il giorno il martedì ed i numeri 1 e 9.
La donna dell’Ariete è considerata una delle più passionali dell’oroscopo. Ha un fortissimo senso dell’indipendenza, è molto dinamica e sempre in movimento, volitiva, energica e con una femminilità tutta particolare.  Non conosce le mezze misure, o tutto bianco o tutto nero, e se desidera qualcosa lo ottiene lottando fino allo stremo delle forze. Il suo spirito bellicoso la porta a mettersi sempre in gioco, a non indietreggiare di fronte alle difficoltà ed ad affrontare con determinazione ogni tipo di competizione, non risparmiando nessuno con la sua schiettezza. Avendo pochissima pazienza e ancor meno costanza, spesso non finisce quello che ha iniziato. Il suo principale difetto è la testardaggine, la poca capacità di ascoltare gli altri ed un pessimo caratterino che la porta ad essere famosa per le sue sfuriate!

Amore

In amore porta la stessa passione che mette in ogni cosa che fa, è molto fedele, dona tutto ma chiede altrettanto in cambio, ed è alquanto dominante, ma sarà una compagna leale ed entusiasta per tutta la vita.

Salute

La sua salute è molto buona, ha una capacità di combattere le malattie straordinaria debellandole con grande rapidità, ha un fisico molto attivo e resistente ed una sessualità intensa. Il suo punto debole è la testa, è infatti soggetta a frequenti emicranie anche forti.

Il profumo Ariete

Un profumo adatto alla donna Ariete è senz’altro MANDARINO DI AMALFI di Tom Ford, un miscuglio di agrumi come il bergamotto, di menta, di spezie come i semi di coriandolo, il pepe nero ed il timo, di muschio e di fiori intensi come il gelsomino.

Profumi e segni zodiacali

MANDARINO DI AMALFI – TOM FORD

TORO (21 aprile – 21 maggio)

Il suo pianeta dominante è Venere, la sua caratteristica principale è l’affidabilità, la sua pietra fortunata lo smeraldo, il giorno il venerdì ed i numeri 4 e 6.
La donna del Toro è una persona su cui tutti possono sempre contare. Non ama molto i cambiamenti e ha un costante bisogno di sicurezza e stabilità, per questo preferisce la concretezza alla fantasia, la certezza all’incertezza. La sua sensualità è intensa e priva di sottintesi. Reincarna un pò la donna di altri tempi, fedele, protettiva e dedita ad amici e famiglia. Non si arrabbia facilmente, ma se lo fa sfodera un bel carattere tosto. E’ molto oculata e brava negli investimenti. Il suo difetto è che è molto rigida e dà giudizi spesso troppo duri, è diffidente ed è troppo possessiva, inoltre è gelosa in modo irrazionale.

Amore

In amore è una seduttrice nata. Questo non significa che sia una donna da avventure, anzi è devota al suo partner, affezionata e molto appassionata, ma esige anche parecchio. Le piace essere corteggiata, inseguita e adulata e non è mai una facile conquista.

Salute

La sua salute è buona, unico neo la tendenza a mettere su peso e quindi col passare degli anni dovrà fare i conti con la bilancia.

Il profumo Toro

Il profumo ideale della donna Toro è ARANCIA DI SICILIA di Acqua di Parma, luminoso e rilassante, che combina le note fresche e croccanti di arancia siciliana, mandarino e limone con l’intenso aroma del cardamomo, del caramello e delle sensuali note di muschio.

Profumi e segni zodiacali

ARANCIA DI CAPRI – ACQUA DI PARMA

GEMELLI (21 maggio – 20 giugno)

Il suo pianeta dominante è Mercurio, la sua caratteristica principale è la reattività, la sua pietra fortunata l’agata, il giorno il mercoledì ed i numeri 5 e 9.
La donna dei Gemelli si può senz’altro definire poliedrica: è molto intelligente, dotata di una bella parlantina e di un’intelligenza acuta e veloce. Si distingue dagli altri segni perchè è molto curiosa e di conseguenza si informa di tutto ed è in grado di sostenere conversazioni brillanti praticamente su ogni argomento. Le piace viaggiare e conoscere culture e paesi diversi. La sua carta vincente è il dono della persuasione, è abilissima nel gestire le persone, raccogliendo entusiasmo e fiducia e riuscendo ad entrare in profonda confidenza con chiunque. Uno dei suoi difetti è la superficialità, derivante dal fatto di interessarsi forse di troppe cose contemporaneamente. E’ inoltre impulsiva, un pò lunatica e a volte bugiarda.

Amore

La sua doppia natura la porta ad essere irrequieta in amore e a non accontentarsi facilmente perchè per come è fatta ha bisogno di più di quanto le possa offrire un solo compagno. Bisogna però dire che quando si innamora veramente sa mostrare il suo vero volto ed essere affidabile e devota.

Salute

In salute il suo tallone d’Achille sono le vie respiratorie. Essendo ipercinetica ha un bisogno fisiologico di ritagliarsi momenti di relax. Inoltre mangia sempre di corsa ed in modo poco sano e questa non buona abitudine andrà tenuta sotto controllo negli anni.

Il profumo Gemelli

Il suo profumo ideale è ROSE GOLDEA di Bulgari, un bagno di sensuale muschio bianco, preziosa rosa damascena e gelsomino d’Egitto e la seduttività e la raffinatezza dell’incenso bianco racchiuso delicatamente nel profumato legno di sandalo. 

Profumi e segni zodiacali

ROSE GOLDEA – BVLGARI

CANCRO (21 giugno – 22 luglio)

Il suo pianeta dominante è la Luna, la sua caratteristica principale è la lealtà, la sua pietra fortunata la madreperla, il giorno il lunedì ed i numeri 3 e 7.
La donna del Cancro è tra le più femminili dello Zodiaco. Può sembrare delicata e fragile come una bambina ma in realtà nasconde una testardaggine ed una determinazione non comuni. Chi la fa sentire al sicuro guadagna la sua eterna lealtà. E’ molto romantica e sognatrice, non ama le luci della ribalta e predilige un’esistenza riservata e piuttosto domestica e rassicurante. Ha un grande talento per far sentire gli altri amati e capiti, è molto intuitiva e quindi sa prevenire i bisogni di chi le vive accanto ed è molto difficile ingannarla. E’ dotata inoltre di uno spiccato senso dell’amicizia ed è leale e generosa.

Amore

In amore può sembrare dolce ed accondiscendente ma in realtà è molto passionale e di conseguenza anche determinata. La fiducia reciproca per lei è essenziale e non è facile al perdono se viene tradita; è una donna devota ma pretende altrettanta devozione. E’ molto seduttiva proprio per il suo aspetto dolce e per la grande empatia.

Salute

La donna del Cancro ha la pelle delicata ed il suo punto debole è l’apparato digerente. Ha la tendenza a somatizzare ansie e stress e come tale è soggetta a diverse problematiche di salute. Spesso si rifugia nel cibo quando è giù di morale e predilige dolci e cioccolata.

Il profumo Cancro

Il suo profumo è TRESOR IN LOVE di Lancome, una fragranza dal profumo fruttato e floreale, che si apre con note di testa di nettarina, bergamotto, pesca e pera acida, che scorre in un cuore di rosa turca e gelsomino, infine arrotondato con una base di legno di cedro.

Profumi e segni zodiacali

TRESOR IN LOVE – LANCOME

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Il suo pianeta dominante è il Sole, la sua caratteristica principale è l’esuberanza, la sua pietra fortunata il rubino, il giorno la domenica ed i numeri 8 e 9.
La donna del Leone è egocentrica all’ennesima potenza ed ama avere tutte le attenzioni per sè. E’ una vera prima donna, è orgogliosa e superba, non ama le critiche e quando le riceve diventa aggressiva. Può sembrare distaccata da tutto e tutti ma in realtà è molto generosa ed è un aiuto su cui si può sempre contare. E’ facile al perdono e difficilmente tiene i musi, è molto brillante in compagnia, ha le mani bucate ma sa anche essere molto generosa con gli altri. Essendo molto orgogliosa e un tantino presuntuosa difficilmente accetta le regole che ritiene noiose e convenzionali. A volte è un pò pigra anche se la routine quotidiana la annoia terribilmente.

Amore

In amore ama essere adorata ed ammirata e chi le sta accanto deve imparare ad ignorare i suoi difetti e ad esaltare le sue doti. Se messa in competizione con le altre donne abbandona immediatamente il campo. Ma se si innamora diventa intensa e devota.

Salute

La schiena è la parte più debole del suo corpo, soggetta a contratture o stirature per il troppo movimento e l’accumulo di stress. Le piace mangiare ma è anche molto attiva e sa tenersi in forma.

Il profumo Leone

Il suo  profumo è SIGNORINA di Salvatore Ferragamo, una fresca Eau de Parfum che unisce le vivaci note di pepe rosa e accordi di gelsomino e rose in fiore con una delicata dolcezza di panna cotta.

Profumi e segni zodiacali

SIGNORINA – SALVATORE FERRAGAMO

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Il suo pianeta dominante è Mercurio, la sua caratteristica principale è la responsabilità, la sua pietra fortunata lo zaffiro, il giorno il mercoledì ed i numeri 5 e 3.
La donna della Vergine è una fonte di contraddizioni, infatti all’apparenza può sembrare calma ed autorevole ma in realtà nasconde una grande insicurezza e timidezza. E’ una grande perfezionista, non si concede errori e per questo è organizzata, scrupolosa, intelligente e molto analitica e riesce sempre a risolvere qualunque problema pratico. Ama occuparsi di tutto, e lo fa nel modo più attento e responsabile, le piace sentirsi utile e chi le vive accanto sa che con lei tutto è sempre sotto controllo. Tutti amano confrontarsi con lei perchè trova sempre una soluzione a tutto e difficilmente sbaglia. Però la sua insicurezza non le consente di affrontare le situazioni in modo rilassato e fiducioso. E’ ipocondriaca e ipercritica e spesso vive problemi anche banali come ostacoli insormontabili.

Amore

In amore può apparire calma e distaccata ma sa amare in modo travolgente se trova un uomo in grado di scalfire il suo autocontrollo e la sua disciplina. Le ci vuole parecchio tempo prima di innamorarsi, è molto esigente ma quando ama, ama davvero.

Salute

I suoi peggiori nemici sono la tensione nervosa, l’ansia e lo stress emotivo, che si riversano sul suo apparato digerente dando luogo a diversi disturbi. Una dieta appropriata è dunque essenziale per il suo benessere fisico.

Il profumo Vergine

Il suo profumo è EAU PARFUMEE AU THE BLANC di Bulgari, una preziosa acqua di cologna unisex dall’intenso e pregiato aroma di tè bianco. Una fragranza delicata dalle note vellutate, per chi cerca momenti di profondo relax e lussuosa intimità.

Profumi e segni zodiacali

EAU PARFUMEE AU THE BLANC – BVLGARI

BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre)

Il suo pianeta dominante è Venere, la sua caratteristica principale è il fascino, la sua pietra fortunata l’opale, il giorno il venerdì ed i numeri 6 e 9.
La donna della Bilancia è molto femminile, vanitosa, dotata di un grande charme ed eleganza ed amante delle cose belle e raffinate. E’ un’ottima ascoltatrice, capace di far sentire importanti le persone, molto equa e ricca di positività. Non è però dotata di molto equilibrio, è piuttosto instabile e passa rapidamente da un’emozione all’altra, da una decisione a quella opposta, trovandosi spesso di fronte a mille bivi. E’ dotata di grande saggezza ed intuito, non ama mettersi a confronto perchè la fa sentire a disagio, non è mai aggressiva e sa creare armonia in ogni situazione. Il suo difetto maggiore è l’eccessiva frivolezza che talvolta la fa sembrare superficiale ed il narcisismo spiccato che pretende sempre ammirazione da chi le sta intorno.

Amore

Da vera figlia di Venere, la donna della Bilancia ama essere amata e sa incantare e sedurre come pochi altri.  Il suo fascino è coinvolgente in tutti i sensi, e da amante del bello pretende che chi la corteggia usi tutti gli ornamenti più classici per rendere raffinata la relazione: fiori, champagne e weekend romantici a sorpresa. E’ più romantica che sensuale.

Salute

In linea di massima gode di buona salute , è famosa per la sua splendida pelle ed il suo aspetto gradevole. Il suo punto debole sono i reni.

Il profumo Bilancia

Il suo profumo è LA PETITE ROBE NOIRE di Guerlain, dove l‘amarena crea una miscela avvolgente con squisite mandorle e deliziose bacche, rosa, liquirizia e tè nero fumoso, che rendono la donna che lo porta irresistibilmente seducente.

Profumi e segni zodiacali

LA PETITE ROBE NOIRE – GUERLAIN

SCORPIONE (23 ottobre – 21 novembre)

Il suo pianeta dominante è Plutone, la sua caratteristica principale è l’idealismo, la sua pietra fortunata il topazio, il giorno il martedì ed i numeri 2 e 4.
La donna Scorpione è affascinante, dotata di sex appeal, misteriosa, narcisista e orgogliosa, insomma una vera primadonna. E’ inoltre la donna dei contrasti, infatti può essere energica e debole, indipendente e appiccicosa, passionale e fredda. Vive la sua vita molto intensamente, non conosce mezze misure, è di facile polemica, resta sempre un pò sulle sue e non si fa cogliere impreparata. La sua personalità magnetica è capace di esercitare una forza tremenda, se si pensa che è anche combinata con una testardaggine notevole ed una grande forza di volontà. Le difficoltà non la spaventano, anzi senza ostacoli si annoia. Nel bene e nel male non si fa scappare proprio nulla, ed è molto vendicativa.

Amore

In amore cerca un uomo forte, perchè per tenerle testa ci vuole qualcuno molto determinato. Non essendo dotata di mezze misure crede negli amori per sempre e non ama le avventure fugaci. Per lei l’amore è molto importante, può avere chi vuole e se è veramente interessata sarà lei a prendere l’iniziativa.

Salute

I suoi principali problemi di salute sono dovuti a difficoltà emotive. Ma ha un corpo forte e una grande capacità di recupero. Una buona base genetica le consente di avere un aspetto più giovanile nell’età adulta.

Il profumo Scorpione

Il suo profumo è ALIEN di Thierry Mugler, una fragranza che sprigiona energia e sensualità, un profumo floreale e legnoso, che si apre con note di testa di calda ambra bianca, che si fondono in un cuore di accordi legnosi, il tutto su una base liscia di note d’ambra.

Profumi e segni zodiacali

ALIEN – THIERRY MUGLER

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Il suo pianeta dominante è Giove, la sua caratteristica principale è l’ottimismo, la sua pietra fortunata il turchese, il giorno il giovedì ed i numeri 5 e 7.
La donna del Sagittario ha un carattere allegro ed esuberante che la porta ad affrontare la vita con quella che pare una sorta di leggerezza e che sembra portarle fortuna perchè le apre diverse porte. I momenti bui non mancano ma passano in fretta perchè lei non si sofferma sull’attimo ma si proietta subito verso il futuro. E’ dotata di senso dell’umorismo e le piace l’avventura e la ricerca di cose nuove. Non si fa influenzare dagli altri, è un’idealista, tiene moltissimo alla sua libertà e ama godersi la vita. Non si perde in dettagli inutili ed ha un look molto sobrio. E’ incostante e sfuggente e, a volte, esagerata e un po’ invadente.

Amore

Quando è innamorata mostra a tutti la sua felicità. E’ attratta dal brivido e dall’avventura per cui chi le sta accanto deve rappresentare sempre una sfida, sarà il centro del suo mondo finché lei penserà che ne valga la pena. E’ molto leale però, quindi quando non è più felice non scende a compromessi ma abbandona il gioco.

Salute

E’ molto energica ed ama l’aria aperta e l’attività fisica per lei è indispensabile. Con il passare degli anni il suo problema sono gli accumuli adiposi su fianchi e cosce. Ma se cammina molto, cosa che le piace fare, manterrà sempre un aspetto piacevole e sano.

Il profumo Sagittario

Il tuo profumo è ROMA PASSIONE di Laura Biagiotti. E’ un’essenza floreale e fruttata, con forte connotazione agrumata di pompelmo rosa, mandarino e ribes nero. Il cuore è incandescente con rosa, petali di gelsomino e peonia bianca. La coda è sexy con vaniglia, ambra, fava tonka e muschio.

Profumi e segni zodiacali

CAPRICORNO (22 dicembre – 19 gennaio)

Il suo pianeta dominante è Saturno, la sua caratteristica principale è la fermezza, la sua pietra fortunata l’ossidiana, il giorno il sabato ed i numeri 2 e 8.
La donna del Capricorno è una persona molto tenace nel perseguire il proprio destino e, determinata come una roccia, riesce sempre a portare a termine con successo ciò che ha iniziato. Essendo diffidente e poco incline a dare confidenza spesso sembra fredda e scostante, in realtà è solo riservata e quando si concede lo fa con affetto e generosità. Non le piace apparire, ma al contrario è molto riservata, ed è cauta e conservatrice anche con il denaro, per questo spesso viene scelta per compiti di massima responsabilità. Non abbassa mai la guardia ed è difficile che si lasci andare alla gioia di vivere e si abbandoni alle emozioni. Nel lavoro è una perfezionista e una stakanovista nata e deve tenere sotto il suo ferreo controllo tutto quello di cui si occupa perché non ama affatto delegare.

Amore

Anche in amore sembra fredda, riservata e distaccata perchè non si sente molto a suo agio con i sentimenti per la sua timidezza a e inibizione. Ma in realtà è una grande romantica. Non è incline ai colpi di fulmine, se qualcuno le interessa lo osserva a distanza per un po’ prima di avvicinarsi perché prima di avventurarsi deve sentirsi al sicuro. Il suo compagno ideale deve aver cura di lei ma allo stesso tempo non sminuire la sua indipendenza.

Salute

E’ di forte e resistente costituzione e capace di sopportare e superare bene stress e malattie.

Il profumo Capricorno

Il suo profumo è LOVERDOSE di Diesel, una fragranza intensa, legnosa e ambrata. Le note di testa sono il mandarino e l’anice stellato ed incontrano sul finale la gardenia, la crema di liquirizia e la vaniglia.

Profumi e segni zodiacali

LOVERDOSE – DIESEL

ACQUARIO (2O gennaio – 18 febbraio)

Il suo pianeta dominante è Urano, la sua caratteristica principale è la socievolezza, la sua pietra fortunata l’ametista, il giorno il mercoledì ed i numeri 1 e 7.
La donna dell’Acquario è una specie di testa matta che ama le stravaganze e va per la sua strada. Le piace essere diversa, non segue le mode e rifiuta i compromessi. E’ molto intelligente, cerebrale ed ambiziosa e vuole realizzare qualcosa che cambi e migliori il mondo. Dietro la sua aria anticonformista nasconde una natura molto allegra, gentile e socievole, le piace stare con la gente ma, a volte, preferisce la solitudine. Essendo ricca di interessi e piena di idee e iniziative detesta annoiarsi a casa e ama i viaggi e l’avventura. Interagisce con estrema facilità con tutti i tipi di personalità ed è sempre divertente, curiosa e attenta con chiunque. Non è capace a darsi delle arie né si fa intimidire e non si preoccupa dell’opinione del resto del mondo.

Amore

In amore è affascinante, divertente e stuzzicante e per questo abile a sedurre. Non si lascia sottomettere, è molto tollerante e per niente gelosa. Si lascia travolgere dalla passione solo quando trova un partner che condivide il suo stesso stile di vita e i suoi interessi.

Salute

E’ dotata di una salute molto forte. Essendo più attiva sul piano intellettuale che quello fisico ha la tendenza a mettere su peso e ad avere problemi di circolazione soprattutto agli arti inferiori.

Il profumo Acquario

Il suo profumo è FOR HER L’ABSOLU di Narciso Rodriguez, muschiato e legnoso, con note di testa di tuberosa e gelsomino e una intensa base di ambra, patchouli e sandalo.

Profumi e segni zodiacali

FOR HER L’ABSOLU – NARCISO RODRIGUEZ

PESCI (19 febbraio – 20 marzo)

Il suo pianeta dominante è Nettuno, la sua caratteristica principale è l’empatia, la sua pietra fortunata l’acquamarina, il giorno il venerdì ed i numeri 2 e 6.
La donna Pesci è molto sottile e intuitiva, ha il dono della profezia perché spesso percepisce le cose prima di saperle e raramente sbaglia. Per questa caratteristica subisce una forte influenza da tutto ciò che la circonda ed ha sempre un’aria sognatrice e svagata. E’ una tra le donne più romantiche dello Zodiaco, anche se è un pò infantile e capricciosa, ma con la sua maniera di presentarsi fragile e indifesa riesce sempre a farsi perdonare ogni capriccio. Non è dotata di  una volontà costante e manca di determinazione per cui spesso non riesce a realizzare i suoi progetti e ad affrontare gli ostacoli. Non prende mai in mano veramente la sua vita, si lascia trasportare dagli eventi, non soddisfa le sue esigenze e preferisce sacrificarsi per il bene altrui.

Amore

In amore è un’affascinate miscuglio di passione e fantasia. Segue il suo istinto ma anche l’attrazione fisica. L’amore la completa, quando è felice in amore tutto le sembra meraviglioso.

Salute

Il punto debole della donna Pesci sono i piedi che possono essere fonte di fastidi. E’ attratta dalla bella vita e dalla buona cucina.

Il profumo Pesci

Il suo profumo è BLACK OPIUM di Yves Saint Laurent, irresistibile e sfrontato, con note di testa di pepe rosa, essenza di mandarino e pera, note di cuore fiori d’arancio, gelsomino ed eliotropio, e note di fondo caffè, vaniglia ed essenza di patchouli.

Profumi e segni zodiacali

BLACK OPIUM – YVES SAINT LAURENT

La mia guida ai profumi e segni zodiacali finisce qui. Se vi sembra di riconoscervi nella descrizione del vostro segno zodiacale e volete lasciarvi sedurre dall’idea di acquistare il “vostro” profumo potete farlo seguendo il link contenuto in ogni immagine, altrimenti vi consiglio di consultare il sito di FRAGRANCEDIRECT dove troverete una quantità di favolosi profumi fra cui scegliere quello più adatto a voi, inoltre ci sono favolosi sconti! Cliccate sul link e scoprite di che profumo siete! E naturalmente condividete l’articolo se vi va e soprattutto fatemi sapere se vi è piaciuto.

 

 

 

PROFUMI E SEGNI ZODIACALI ultima modifica: 2018-02-06T16:44:48+00:00 da allisglam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto