Adoro Sephora, è la mia profumeria preferita perchè per me assomiglia tantissimo al paese dei balocchi, ma ogni volta che ci vado con in mente ben stampati i prodotti che mi servono, dopo due secondi non sono più così sicura di sapere cosa comprare da Sephora, e sapete perchè? Ora ve lo spiego e so già che condividerete!

Sephora Black Friday Deals 2019 Include a Killer Cyber Week ...

UN PIZZICO DI STORIA

Come sempre mi piace fare una piccola introduzione storica del marchio che tratto nei miei articoli, ma sarò breve perchè Sephora non ha bisogno di tante presentazioni.

Sephora è la beauty community più appassionata del mondo con più di 2600 punti vendita in 35 Paesi, ed offre alle sue clienti un’esperienza di bellezza unica e brand straconosciuti ma anche innovativi, incoraggiando le donne a seguire la propria creatività e personalità.

Fondata nel 1969 da Dominique Mandonnaud, Sephora offre un concetto rivoluzionario proponendo alle sue clienti una relazione personalizzata con una selezione di prodotti di bellezza eccezionali e dei partner scelti con cura tra brand di prestigio, marchi indipendenti, firme emergenti e la richiestissima Sephora Collection.

Da Sephora potete testare i prodotti scelti fra una selezione di 78.000 articoli e 860 brand e ad approfittare dei servizi personalizzati come i beauty hub, tavoli con otto postazioni sui quali poter testare i prodotti, ricevere consulenze beauty personalizzate o provare i look più alla moda.

Grazie all’innovazione digitale, l’esperienza beauty Sephora è disponibile in qualsiasi momento e ovunque grazie alla sua presenza online e all’utilizzo di applicazioni su diverse piattaforme. Inoltre potrete iscrivervi al Programma Fedeltà Sephora, completamente gratuito, che offre vantaggi, sconti ed esperienze uniche.

cosa comprare da sephora

IL BEAUTY HUB SEPHORA (Fonte Internet)

 

COSA COMPRARE DA SEPHORA? I MIEI SEGRETI DI BELLEZZA

E adesso vi racconto qualcuna delle mie scoperte vagando fra i vari reparti. Molte delle cose che vi proporrò sono di marchi non particolarmente noti ma vi assicuro che le ho testate e sono ottimi prodotti. Vi dovete un pò fidare ma è pur vero che con Sephora è difficile sbagliare.

LA PALETTE DI OMBRETTI

Cominciamo con una palette che è un vero must per le amanti degli ombretti rosa in tutte le declinazioni ma non solo. Ed infatti è stata per molto tempo introvabile. Io me ne sono accaparrata una per sbaglio, nel senso che cercavo una palette di tonalità nude ma poi mi ha affascinato questa e l’ho presa.

Si tratta della Rose Gold Palette Remastered di Huda Beauty, con 18 ombretti di cui 8 mat cremosi facili da sfumare, 8 metallici dal finish ultra brillante, 1 nero profondo da applicare bagnato per disegnare un tratto preciso di eyeliner o asciutto per un effetto smoky e 1 madreperla pressato per illuminare il  look. La confezione include un grande specchio per rifinire il look in ogni situazione.

cosa comprare da sephora

Rose Gold Palette Remastered – Huda Beauty

 

IL MASCARA

L’anno scorso ero in vacanza e come spesso accade appena sono arrivata in albergo mi sono accorta di aver dimenticato il mascara. Così sono andata da Sephora ed una commessa mi ha detto: ” Visto che il suo abituale lo ha a casa, le faccio provare una magia!” e mi ha dato il mascara Better Than Sex (rigorosamente nero) di Too Faced.

E ho scoperto che il nome ha un senso! Intanto le ciglia diventano spesse, voluminose e naturalmente incurvate senza alcun grumo o sbavatura. E poi l’applicatore a forma di clessidra ricorda un pò le sensuali forme del corpo femminile. Ve lo straconsiglio se volete uno sguardo intenso e se avete le ciglia chiare o poco folte. E c’è anche la versione mini da viaggio!

cosa comprare da sephora

Better Than Sex Mascara – Too Faced

 

LA TERRA ABBRONZANTE

E qua in teoria si aprirebbe un mondo di prodotti davvero pazzeschi, ma la terra abbronzante Hoola di Benefit Cosmetics le batte tutte. Innanzitutto per il package, piccolo e molto simpatico, dotato di specchietto e pennello. da portarsi sempre dietro per veloci ritocchini.

E poi la terra è leggera e profumata, facilissima da sfumare ed in 4 favolose tonalità adatte ad ogni incarnato. Fate come nel video per applicarla e ricordate di scuotere il pennello sul dorso della mano per evitare gli eccessi e le antiestetiche macchie.

 

IL SIERO RIMPOLPANTE PER LABBRA

Chi di noi non vorrebbe avere labbra piene e lisce? Ed invece ahimè, passando gli anni le labbra si assottigliano e i contorni si arricchiscono di “graziose” (si fa per dire…)  grinzette che rendono pressochè impossibile l’uso di rossetti che non siano matte e che quindi non sbavino.

Sempre di Too Faced io però ho scoperto Lip Injection Extreme, un siero da usare giorno e notte che rimpolpa leggermente il volume e i contorni delle labbra, ne intensifica il colore naturale e prolunga la tenuta del rossetto. Sono sincera, funziona,  le labbra sono più delineate, morbide e rosa e a volte evito addirittura di truccarle. Altrimenti ci sono i gloss colorati della stessa linea. Da provare!!! 

cosa comprare da sephora

Lip Injection Extreme – Too Faced

 

LE SOPRACCIGLIA

Detesto le matite per sopracciglia, non le so usare e poi spesso seccano e sono dure da applicare. Ma da Sephora ho scoperto i gel per sopracciglia Dipbrow Pomade di Anastasia Beverly Hills, raccomandati anche da Clio Make Up e davvero incredibili. In realtà si tratta di balsami impermeabili, che non sbavano ed a lunga durata. Come si usano? E’ facile e ne basta pochissimo!

Con un pennello ad angolo prelevate una piccola quantità di prodotto e depositatela nel coperchio del vasetto. Mescolate con il lato piatto del pennello, poi applicate con gesti leggeri, procedendo dalla parte inferiore del sopracciglio fino al punto più alto, poi dalla base del naso fino alla punta opposta. Sfumate per un finish delicato e naturale.

cosa comprare da sephora

Dipbrow Pomade – Anastasia

 

L’EYELINER 

Questo prodotto è un pò controverso, c’è chi lo adora e chi invece lo trova troppo liquido e difficile da domare. Sto parlando del Tattoo Liner di Kat Von D, che personalmente trovo eccezionale perchè la punta flessibile e ultra sottile permette un’applicazione precisa, facile e senza sforzo per chi come me non ha la mano fermissima

Completamente vegano e ad alta pigmentazione, lo potete usare per linee sottilissime facendolo scivolare delicatamente, oppure per tratti spessi e sagomati stile cat eye calcando di più la mano. Voto: 10. Un piccolo trick: io lo uso anche per microtattoo sulla pelle con un top scollato o cropped.

 

LA MASCHERA

Se ancora non avete deciso cosa comprare da Sephora non può assolutamente mancare una maschera di bellezza. Io ne ho provate tante e fra tutte scelgo Flashmud di Glamglow, costa un pochino di più di molte altre ma ne vale la pena.

Intanto va detto che funziona con un doppio effetto, prima scrub e poi maschera, si applica sulla pelle asciutta con movimenti circolari per esfoliare, poi si lascia agire per 20 minuti finchè diventa semi-trasparente. Dopodichè si sciacqua il viso con acqua tiepida (guardate il video!).

Frutto di varie tecnologie brevettate e di ingredienti come la betulla bianca, che rilascia betulina naturale, acido betulinico e acido ellagico, ha un effetto illuminante straordinario ed immediato e la pelle appare subito più luminosa.

 

I MINISET

Curiosate fra i miniset, una trovata geniale perchè contengono fragranze, skincare e make up dei prodotti top di Sephora e dei brand più iconici, in modo da consentirvi di provare un pò di tutto e a prezzi mini come le confezioni! Ci sono i solari, i prodotti naturali, cosette glamour per le vostre serate speciali … insomma cliccate sull’immagine e curiosate!

cosa comprare da sephora

I MINISET

 

COSA COMPRARE DA SEPHORA: GLI ACCESSORI

E adesso passiamo alle cose davvero curiose ed a volte incomprensibili come utilizzo, ovvero gli accessori, che poi però si rivelano di un’utilità tale che non potrete più farne a meno!

LA SPUGNETTA PER IL TRUCCO

Sembra un antistress ed invece la mitica Beautyblender è una spugnetta per il trucco davvero rivoluzionaria ed imperdibile, che sostituirà i vari pennelli e pennelloni per stendere le vostre polveri o fondotinta liquidi in modo impeccabile. E poi è bella da vedere ed in tantissimi colori!

E’ sufficiente bagnarla con acqua, strizzarla per eliminare il liquido in eccesso, anche con un asciugamano e poi applicare polvere, fondotinta liquido, crema bb o altro per una finitura impeccabile. Utilizzare l’estremità arrotondata per un’applicazione di grandi superfici e la punta sagomata per le rifiniture. Pulite sempre dopo ogni utilizzo e sostituitela ogni 3 mesi.

cosa comprare da sephora

BEAUTYBLENDER

 

IL MASSAGGIATORE ANTICELLULITE

Sembra un cappuccio di gomma o una ventosa ma in realtà Cellucup Colorchange è un piccolo massaggiatore magico, che si usa sotto la doccia per combattere la cellulite. Basta cospargerlo di olio (un olio apposito anticellulite sarebbe l’ideale) e cominciare il massaggio sulle zone da trattare, Quando avrete raggiunto il tempo massimo, il cappuccio cambierà colore da rosa scuro a rosa chiaro, una magia!  Unico limite, non va usato su zone con varici.

cosa comprare da sephora

CELLUCUP COLORCHANGE

 

LE LIMETTE PER UNGHIE

Invece di riempirsi la borsa o il beauty di lime di ogni tipo per tenere in ordine le unghie, eccovi questo pratico Blocco Levigatore 4 Fasi di Sephora,

Come funziona? Ha 4 lati di 4 colori diversi che funzionano così:

– il lato azzurro per limare e modellare la forma dell’unghia;
– il lato rosso per levigare la superficie dell’unghia;
– il lato rosa per lucidare la superficie dell’unghia;
– il lato bianco per far brillare le unghie.

Ogni lato è anche numerato per indicare l’ordine di utilizzo. Praticissimo!

cosa comprare da sephora

BLOCCO LEVIGATORE 4 FASI

 

IL MASSAGGIO AL VISO

Vi presento Skin Gym, la vostra palestra da casa per il viso. E sì perchè se non lo sapete fare ginnastica con i muscoli facciali aiuta a rassodare e prevenire rughe e cedimenti. Questo cofanetto esclusiva online contiene il rullo facciale al quarzo rosa per un bel massaggio drenante e levigante e la pietra di scultura Gua Sha  per un massaggio finale che stimola la circolazione. Vi mostro due tutorial trovati su YouTube per usarli entrambi correttamente.

Skin Gym

Gua Sha

 

LA SPAZZOLA PER CAPELLI

E per finire la mia scoperta più pazzesca, la Tangle Teezer, una spazzola innovativa che districa i capelli ed elimina facilmente i nodi senza fare male né tirare o strapparli. I suoi denti, dal design unico, si flettono e oscillano mentre scivolano tra i capelli, riducendo al minimo il rischio di danneggiamento.

Grazie alla sua tecnologia brevettata, modella e dona lucentezza e poi è un oggetto di design, in vari colori e finiture, che fa un figurone anche lasciato sulla mensola in bagno!

cosa comprare da sephora

TANGLE TEEZER

 

Bene, mi pare di avervi raccontato tutti i miei esperimenti da Sehora, se ne avete fatto voi di diversi aspetto i vostri feedback e magari li inserisco nell’articolo! E comunque fatevi un giro nel sito Sephora perchè al di là dei miei suggerimenti potrete trovare tantissime altre cose utili per il vostro benessere e la vostra bellezza.

 



LE CURIOSITA’ DI SEPHORA ultima modifica: 2020-06-17T14:07:57+00:00 da allisglam

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto