Oggi parleremo dei sieri per pelli “mature“, e nello specifico esamineremo il siero viso al collagene e all’acido ialuronico, cercando di individuare sulla base di alcuni articoli e recensioni quali sono i 10 sieri top presenti sul mercato.

How to Find Gratitude In Being Single During The Holiday Season

Niente paura, signore, non temete le rughe e la pelle del viso che tende a cedere, perchè, anche se non possiamo fermare il corso del tempo, le possiamo combattere. E con l’aiuto dei giusti prodotti possiamo ottenere ottimi risultati che ci facciano accettare con maggiore benevolenza i nostri cambiamenti

SIERO VISO AL COLLAGENE E ACIDO IALURONICO

INNANZITUTTO … COS’È UN  SIERO VISO?

Il siero viso è un formidabile alleato di bellezza, perchè contiene principi attivi specifici che data la sua particolare texture molto leggera, liquida o in gel,  riescono ad agire in maggiore profondità rispetto alle creme, idratando anche gli strati inferiori del tessuto cutaneo. Inoltre, il siero viso integra e potenzia l’azione idratante, nutritiva o antirughe delle vostre creme abituali.

Questi sieri sono formulati specificatamente per i bisogni di pelli mature, sensibili, impure, grasse o secche. Inoltre ognuno svolge una o più azioni mirate a migliorare le diverse problematiche della cute (rughe, macchie, disidratazione, mancanza di tono e altre).

Sono indubbiamente il trattamento antietà più potente che abbiamo a disposizione, in particolare i sieri rimpolpanti che grazie all’acido ialuronico offrono un’azione rigenerante, correttiva e liftante. La riparazione avviene attraverso una migliore idratazione della pelle, la stimolazione del collagene e dell’elastina e il ripristino del volume del viso. 

siero viso al collagene

I TRE PUNTI CRITICI DELLA PELLE MATURA DEL VISO

Numerosi studi clinici e scientifici hanno dimostrato che utilizzare ad esempio un siero viso al collagene porta notevoli vantaggi: la pelle del viso è più luminosa, la cute è più idratata e il naturale processo di invecchiamento cutaneo viene rallentato.

Scegliere il miglior siero viso può rivelarsi complicato, vista la grande quantità di sieri in commercio. Ovviamente, la scelta va fatta tenendo in considerazione la propria tipologia di pelle, l’efficacia del siero, i principi attivi che lo compongono e le sue proprietà.

Nello specifico, i principi attivi più utilizzati nei sieri antietà sono l’acido ialuronico, alcune vitamine, il retinolo, le ceramidi, l’elastina e il collagene. In questa guida vi indicherò come anticipato i top 10 sieri antietà in commercio e le loro caratteristiche.

SIERI VISO ANTIAGE: LA TOP TEN

C.E.L.L. Energy Super Potent Serum – Dior

Che cos’è una cellula madre? E’ la madre di tutte le altre cellule cutanee e da sola può ricostruire una pelle intera grazie alle sue magiche capacità di divisione e di differenziazione. A differenza delle altre cellule dell’organismo, le cellule madre cutanee si duplicano all’infinito rivelando l’eccezionale potenziale rigenerante della pelle.

Questo siero nasce dalla ricerca Dior sulle cellule madre ed è uno dei migliori sieri anti-età in commercio. Dopo la prima applicazione la pelle è immediatamente idratata e priva di impurità ed appare chiara e luminosa. Giorno dopo giorno ritrova la sua morbidezza e la sua giovanile radiosità. Dopo un mese, il 98% delle donne trova la pelle più soda e spessa ed il 90% delle donne trova che le loro rughe appaiano più lisce e meno evidenti.

Riporto una recensione: “Consistenza cremosa, ottimo assorbimento, apparentemente leggero per la texture molto fine ma nutriente e idratante, trovo addirittura abbia un potere levigante sulla pelle. Consigliato anche e soprattutto nei mesi estivi in cui, nonostante la temperatura alta, non unge e non lascia la pelle lucida

siero viso al collagene

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER ACQUISTARE

Double Serum – Clarins

Questo trattamento antietà è a doppia fase idrica e lipidica,  ricco di 21 estratti di piante che stimolano le 5 funzioni della pelle. Due nuove formule, universali e di ispirazione biologica: questo trattamento associa all’estratto di curcuma, ad alta concentrazione di turmerone, 20 tra i più potenti estratti di piante antietà.

I risultati? I segni dell’età sono visibilmente attenuati, la pelle ritrova tutta la sua luminosità e la sua compattezza e risulta subito più soda, ed i pori sono visibilmente attenuati. 

Riporto una recensione: “Dopo una sola settimana da quando ho iniziato ad utilizzare il siero di Clarins, la mia pelle è visibilmente più luminosa e distesa. Già appena sveglia il mio sguardo è più riposato e con meno occhiaie“.

siero viso al collagene

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER ACQUISTARE

Siero Attivi Puri Collagene – Collistar

Collistar Attivi Puri al collagene è un ottimo siero antirughe, efficace e dall’effetto rassodante con un’alta concentrazione di collagene. Questa proteina è naturalmente presente nel tessuto connettivo e garantisce elasticità e tonicità della pelle ma con il passare del tempo viene prodotta in minore quantità.

Questo siero viso al collagene riesce a ridurre la formazione delle rughe, ricompatta la pelle e ne migliora il tono. Già dopo le prime applicazioni la pelle risulta più levigata e soda. Il siero ha una consistenza fresca e corposa, molto ricca, facile da stendere e di facile assorbimento. Risulta molto idratante anche su pelli particolarmente secche.

Riporto una recensione: “Lo uso da circa 6 mesi. Pelle più compatta, rughe molto diminuite. Posso anche mischiarlo unendo delle gocce ad una crema idratante e voilà, ho un trattamento estetico di alto livello. Consigliatissimo!”

siero viso al collagene

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER ACQUISTARE

Superserum – GlamGlow

Superserum è un siero rimpolpante che dissolve le cellule superficiali della pelle con una leggera esfoliazione e minimizza l’apparenza delle rughe sottili, per un effetto subito più liscio e radioso.

Grazie alla miscela di sei Super Acidi esfolianti AHA, BHA e PHA, questo siero agisce su diversi strati della pelle rimuovendo le cellule morte e promuovendo il ricambio cellulare per un aspetto più uniforme e compatto.

siero viso al collagene

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER ACQUISTARE

Hyalu B5 – La Roche-Posay

Il siero viso idratante intenso La Roche-Posay Hyalu B5 dona immediatamente elasticità e idratazione alla pelle spenta e stanca e la rinforza. Grazie ad una formula unica composta da 2 tipi di acido ialuronico, vitamina B5 e madecassoside, rimpolpa la pelle e ne assicura la rigenerazione.

Il siero costituisce una cura antirughe complessa ed ha questi risultati: riduce le rughe e le linee sottili, attiva il rinnovamento della pelle e la rivitalizza, ne migliora l’elasticità e ne ripristina la pienezza e fornisce l’idratazione necessaria. Ha una consistenza in gel fresca e idratante ed è adatta anche alle pelli sensibili.

siero viso al collagene

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER ACQUISTARE

Siero viso bio alla vitamina C – Florence

Il siero viso bio di Florence è tra i sieri alla Vitamina C più venduti su Amazon. Si tratta di un concentrato di estratti naturali, con un INCI caratterizzato da vitamina C, jojoba, estratto di amamelide, aloe vera, tarassaco e acido ialuronico, tutti ingredienti di origine biologica.

La sua ricca formulazione riesce a combinare idratazione con un’efficace azione antietà ed antiossidante. Dopo l’applicazione, la pelle risulta profondamente nutrita grazie alla presenza di acido ialuronico in 2 pesi molecolari e immediatamente più luminosa.

Ha una texture leggera molto delicata sulla pelle, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo con una formulazione naturale molto ricca, molto delicata e spiccatamente antiossidante, funzionando molto bene come ritardante dell’invecchiamento cutaneo e dunque più adatto a pelli poco marcate dalle rughe.

siero viso al collagene

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER ACQUISTARE

Pure Plump HA4 Acide Hyaluronique – Face D

Booster per viso e collo profondamente idratante ad effetto rassodante immediato, a base di acido ialuronico puro a 4 pesi molecolari (HA4), questo siero agisce nei diversi strati dell’epidermide. L’acido ialuronico ingloba e trattiene l’acqua moltiplicando istantaneamente le riserve idriche indispensabili all’ottimale funzionamento dei processi metabolici cellulari.

La pelle è più compatta, sana e luminosa fin da subito. Nel tempo Pure Plump HA4 assicura un’azione idratante, rimpolpante ridensificante antiinvecchiamento con risultati testati e duraturi. La sua formula ha azione riparatrice, anti-rossore, riduce le discromie e favorisce la produzione di collagene ed elastina. Adatto anche alle pelli più sensibili.

Riporto una recensione: “Ho acquistato questo siero all’acido ialuronico per aggiungerlo alla mia Beauty Routine. Lo mischio insieme ad una normale crema idratante e lo applico su viso e collo. La pelle è più rimpolpata. Lascia una piacevole sensazione di freschezza“.

siero viso al collagene

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER ACQUISTARE

Siero Advanced Ceramide Capsules – Elizabeth Arden

Questo eccezionale prodotto è capace di distendere le rughe e proteggere la pelle del viso dai fattori atmosferici, e si differenzia da quelli finora proposti soprattutto per la sua confezione. Il siero, infatti, è racchiuso in capsule monouso per preservare il più possibile i principi attivi dall’ossidazione causata dall’aria, dalla luce e da possibili batteri.

La formula alla base del siero è una combinazione di ceramidi dall’azione ristrutturante e riparatrice, che riescono a nutrire la pelle dando un aspetto levigato e luminoso. L’INCI è arricchito da linolico e vitamina E e dal nutriente olio di Borago ricco di omega 3 e vitamine.  L’effetto antiossidante e antirughe è evidente: i segni dell’età vengono riempiti e levigati e le vitamine contrastano l’azione dei radicali liberi.

La consistenza è leggermente oleosa ma riesce a penetrare a fondo nello strato cutaneo. Il prezzo è più alto rispetto agli altri sieri proposti ma la confezione da 90 capsule, da usarne una al giorno, garantisce una durata di almeno 3 mesi.

siero viso al collagene

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER ACQUISTARE

Hydra Beauty Micro Serum – Chanel

Chanel ha creato il primo siero alle microsfere di camelia nato da una tecnologia esclusiva e brevettata, derivata dalla microfluidica, che permette di creare vere e proprie sfere di principio attivo la cui purezza resta preservata fino all’applicazione.

Queste microsfere si fondono sulla pelle e liberano un prezioso estratto di camelia, per un’idratazione duratura e un effetto rimpolpante intenso. La sua consistenza inedita offre un’esperienza sensoriale completamente nuova. Idratata per 24 ore consecutive e perfettamente protetta, la pelle appare turgida e levigata e risplende di giovinezza.

siero viso al collagene

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER ACQUISTARE

Antiaging Elixir – Nuvò

Chi ama sperimentare prodotti particolari, adorerà il siero viso alla bava di lumaca Anti Aging Elixir di Nuvò, dall’intenso effetto tensore. Lo considero il miglior siero viso al collagene per la formula che oltre a contenere l’80% di bava di lumaca, è ricco di vitamina E antiossidante, allantoinacollagene ed elastina, in grado di distendere segni d’espressione e rughe e rassodare la pelle.

Perfetto per tutte le pelli e in particolar modo per quelle mature, è ideale anche come contorno occhi. Si può applicare mattina e/o sera prima delle normali creme da giorno e da notte.

siero viso al collagene

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER ACQUISTARE

COME APPLICARE IL SIERO

Il siero viso si applica dopo la detersione, su pelle perfettamente pulita, prima della crema idratante. Si stende sul viso con movimenti molto leggeri dall’interno verso l’esterno, senza dimenticare il collo e il décelleté e, solitamente, evitando la zona delicata del contorno occhi. Va lasciato asciugare perfettamente prima di passare al trattamento successivo. Generalmente si applica due volte al giorno, mattina e sera prima delle creme abituali oppure solo la sera.

Spero che in questa mia lista abbiate trovato un siero viso al collagene e/o acido ialuronico che vi abbia incuriosite ed interessate. Continuerò ad aggiornarla con prodotti nuovi e attendo con ansia vostre recensioni e/o segnalazioni.

 

LE MIE FONTI:  BEAUTYDEA MARIE CLAIREDONNA FANPAGE

 

 

 

LA TOP TEN DEI SIERI VISO ANTIETÀ ultima modifica: 2020-10-25T16:19:41+00:00 da allisglam

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto