Il 14 febbraio non è una data da dimenticare o sottovalutare, e la scelta dell’intimo per San Valentino, così come il giusto make up da abbinare, va fatta con attenzione e cura del dettaglio. Così avrete la garanzia di passare una serata perfetta e avrete un ricordo piacevole da condividere con il vostro partner!

Be My Valentine Be Mine GIF - BeMyValentine BeMine HappyValentinesDay -  Discover & Share GIFs

Erroneamente si pensa spesso che per festeggiare questa serata dedicata agli innamorati bisogna per forza indossare abbigliamento e lingerie sexy. No no, niente di più sbagliato. La scelta della biancheria intima così come del trucco e del resto dell’abbigliamento deve sempre essere fatta tenendo conto di come siamo.

E non mi riferisco alla nostra bodyshape che è ininfluente, ma bensì al nostro carattere e al nostro stile, perchè se scegliamo un intimo che non ci fa sentire a nostro agio il risultato sarà deludente e sicuramente poco sexy.

Perciò vediamo nel dettaglio come fare le cose per bene 💄💋🌹❤️ E se volete qualche suggerimento anche su location, menù e regalini per il/la partner ed anche in pò di bon ton potete leggere il mio articolo dedicato all’argomento cliccando QUI.

INTIMO PER SAN VALENTINO

Allora, proviamo a stupire il nostro partner a San Valentino, valorizzando il nostro corpo con l’intimo più adatto a noi, e ricordate che la relazione d’amore più duratura e fedele è quella che avete con voi stesse. Quindi prima di tutto amate voi stesse ed affidatevi per queste scelte alla vostra personalità ed alle vostre caratteristiche principali. E vedrete che non sbaglierete.

SEI UNA “VALENTINA” ROMANTICA?

Se siete donne che amano l’amore a tutto tondo, con tanto di film sdolcinati, frasi d’amore nei Baci Perugina e cuoricini disegnati ovunque, allora l’intimo perfetto per voi dovrà essere romantico al 100%. Optate sempre per tessuti leggeri e impalpabili, con ricami delicati di fiori o cuoricini. 

Per voi è perfetto un completo con reggiseno a balconcino brasiliana a vita bassa. Se avete il seno piccolo, va bene anche un triangolino o sempre un balconcino classico, ma un pò imbottito. I vostri colori sono il pesca, il rosa scuro, il rosso ma anche il bianco con fantasia che viri sui colori di cui sopra, in un gioco di trasparenze che vi renda romanticamente seducenti.

intimo per san valentino

ROMANTICA – CLICK TO SHOP

SEI UNA “VALENTINA” SPRINT?

Se il vostro motto è “sempre in movimento” e la vostra giornata è piena di impegni sarà per voi già complicata l’organizzazione della serata di San Valentino, ma potreste chiedere alla vostra metà di pensare alla location così da concentrarvi bene su voi stesse nel poco tempo che avete.

L’intimo perfetto per voi, che odiate la scomodità e amate la praticità, è senza dubbio un bel body intero con i bottoncini a livello dello slip. Ma vi prego, dategli un tocco di piccantino e non prendetemi quelle orrende guaine in tessuto elasticizzato color carne!

Puntate sul pizzo, sulla seta, sul tulle o su una combinazione dei tre tessuti, l’importante è che sia elasticizzato e non eccessivamente stretto. Va bene anche un body col reggiseno imbottito o rinforzato, soprattutto se avete il seno molto grande. Come colori io vi consiglio i più classici: nero, blu scuro e bordeaux sono i top, va bene anche bianco o avorio, ma non troppo pizzo in questo caso per evitare l’effetto sposa.

intimo per san valentino

SPRINT – CLICK TO SHOP

SEI UNA “VALENTINA” PANTERA SEXY?

Per le donne più sensuali il rosso non fa solo Capodanno, ma è in realtà perfetto anche per la serata di San Valentino, perché il rosso è il colore dell’amore e della passione per eccellenza, ed è quindi indicato per chi ama mostrare il proprio lato più sexy in questa serata speciale.

Tenete sempre presente la vostra bodyshape e scegliete reggiseno, bralette o bustier e slip che più vi piacciono e vi valorizzano. L’imperativo è che siano rossi, in tutte le sfumature possibili, dal magenta, al vinaccia, al corallo, più vivace e piccante, al bordeaux scuro, misterioso e seduttivo. Se invece volete qualcosa di decisamente più “hot” vi consiglio di consultare la sezione PRIVE’ COLLECTION di Yamamay … se siete maggiorenni però! 😉

intimo per san valentino

PANTERA SEXY – CLICK TO SHOP

SEI UNA “VALENTINA” SINGOLARE?

Se siete donne che amano sottolineare la loro unicità e che hanno una personalità forte e carismatica, dovete scegliere un intimo che caratterizzi questi vostri aspetti e che pertanto si discosti dai modelli cosiddetti “classici“.

Dovrete scegliere fantasie un pò retro come fiori damascati, velluto, pois o decori in piume, per dare alla vostra serata a due un tocco di speciale sensualità. Potreste puntare anche su un intimo anni ’50, con lo slip a vita alta che ricorda un pò le pin up dell’epoca, ma dovete essere formose. Mantenete un mix tra parti nude e parti coperte, per evidenziare la bellezza del vostro corpo.

intimo per san valentino

ECCENTRICA – CLICK TO SHOP

SEI UNA “VALENTINA” STRAVAGANTE?

Se siete donne piene di allegria, vivaci e che amano stupire il partner con idee particolari allora il vostro intimo per San Valentino dovrà essere un tripudio di merletti e volants. Ovviamente non dovrà essere nulla di esagerato e che possa rendere goffe le vostre forme.

Ad esempio potreste scegliere delle culottes morbide abbinate ad una bralette o un push up con piccoli volants che sembrino quasi un ricamo floreale. I colori dovranno essere chiari, dal rosa pastello all’azzurro polvere, dal lilla al panna, perchè i colori scuri nasconderebbero l’effetto delle decorazioni. Le culottes non vanno bene se avete forme generose.

intimo per san valentino

STRAVAGANTE – CLICK TO SHOP

 

 

MAKE UP PER SAN VALENTINO

Anche per quanto riguarda il trucco a San Valentino è fondamentale sfoggiare un beauty look impeccabile; in questa parte di articolo vi suggerirò delle “combo” di make up e hairstyle anche per chi ha un budget limitato o non ha comunque intenzione di spendere una fortuna. Anche in questo caso i miei suggerimenti sono divisi per personalità e “mood“.

STILE ROMANTICO E BON TON

Il trucco per San Valentino ideale per le donne romantiche è un mix di sensualità e semplicità dall’effetto super chic. Il rossetto dovrà essere rosso, abbinato a un trucco occhi sobrio e raffinato, ad esempio un cat-eye, e a un’acconciatura chic come uno chignon molto retrò. Pochi tocchi sofisticati insomma, per non passare inosservate e avere un look originale e inconfondibile.

Consiglio per l’abbigliamento: optate per un abito classico, non è necessario strafare per farsi notare, e voi romantiche e sobrie lo sapete bene!

intimo per san valentino

IL MAKE UP “CAT EYE” BY KIKO

STILE ANTICONFORMISTA

Vi piace essere originali e uniche e stupire con combinazioni dall’effetto particolare? Allora per voi acconciatura con treccia laterale e nude look con accento sulle labbra che dovranno essere vivaci, ad esempio color corallo. E per completare il tutto uno smalto metallizzato dall’effetto shining, magari sui toni dell’argento. Ecco il perfetto beauty look per una moderna ragazza “fuori dagli schemi“.

Consiglio per l’abbigliamento: accompagnate il tutto con un abitino fantasia non convenzionale, per distinguervi con stile.

intimo per san valentino

UNLIMITED DOUBLE TOUCH – SATIN CORAL – KIKO – CLICK TO SHOP

STILE VINTAGE

Siete appassionate dei look delle dive anni 20? Allora per voi ci vogliono soluzioni decisamente vintage, magari capelli acconciati in un long bob ondulato con mollettina laterale e un look sofisticato e retrò. Scegliete un trucco delicato con un ombretto sui toni dell’azzurro tenue o altre tonalità pastello che ben si accostino ai colori del vostro viso. E per le labbra un perfetto rosa antico, l’ideale per rievocare atmosfere passate.

Consiglio di abbigliamento: per l’outfit, scegliete un abitino dal taglio romantico e un pò bohemien, come i vestiti con frange in puro stile charleston.

intimo per san valentino

TRUCCO AZZZURRO, ATMOSFERA RETRO by KIKO – CLICK TO SHOP

STILE SEXY

Donne calde e sensuali, questo è il vostro momento! E cosa c’è di meglio di un bel rossetto rosso fuoco per essere sexy ed ammiccanti al punto giusto? Però io cercherei di non esagerare col resto per non scadere nel volgare, e abbinerei un trucco delicato, sui toni del nude, così da far risaltare ancora di più le labbra. E come acconciatura sceglierei un bello stile a onde lunghe, magari raccolto da una sola parte.

Consiglio di abbigliamento: va bene tutto, abito, tuta intera, spezzato, lungo, corto o stretto, ma deve essere rigorosamente nero.

intimo per san valentino

FUEGO by KIKO – CLICK TO SHOP

STILE DARK

Per le donne misteriose e tenebrose la scelta del make up cadrà su smokey eyes nei toni del nerorossetti scuri, un’abbinata perfetta per le amanti del genere, poco interessate al classico romanticismo rosso fuoco. Per quanto riguarda l’hairtsyle, optate per un taglio lungo o medio-lungo con frangia, i capelli raccolti fanno troppo bon ton. Oppure scegliete un messy style, quel tipo di pettinatura che sembra il risultato di una notte insonne, ma che in realtà è studiatissima nel suo apparente disordine. Effetto “belle e dannate” garantito!

Consiglio di abbigliamento: anche in questo caso ovviamente il nero spopola, ma potete usare anche i grigi scuri, le gradazioni dei viola e dei porpora, e sono meravigliosi i velluti blu notte e verde bottiglia. Comunque sia, colori scuri!

intimo per san valentino

SMOKEY EYES BY KIKO

Bene ragazze, a questo punto non devo dirvi altro se non … DIVERTITEVI!!! E buon San Valentino a tutte!

 

Fonte: ALFEMMINILE

 

 

 

 

IDEE MAKE UP E INTIMO PER SAN VALENTINO 2021 ultima modifica: 2021-01-19T15:39:44+00:00 da allisglam

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto