Comincia fare caldo, le giornate si allungano piacevolmente, si pensa alle vacanze, ed allora non c’è momento migliore per dare un bello sguardo approfondito a quelle che sono le tendenze moda dei costumi da bagno estate 2023!

 

costumi da bagno estate 2023

 

Che siano interi, bikini o trikini, i costumi da bagno ci piacciono tanto e ci fanno sognare. E ci prepariamo anche alla famosa “prova costume” con tenacia e sacrifici, e quindi dobbiamo premiarci con qualcosa di davvero trendy e carino, non trovate?

Senza rinunciare a priori a nessun modello e soprattutto per valutare bene quale sarà il costume più adatto ad ognuna di noi, eccovi dunque le principali tendenze ed una selezione di costumi da mare dove trovare la giusta ispirazione

 

costumi da bagno estate 2023

 

COSTUMI DA BAGNO ESTATE 2023

Le principali tendenze

Il crochet

Il crochet sarà una delle tendenze più gettonate del 2023. I modelli più belli sono un pò hippie, con colori terreni, nappine e dettagli all’uncinetto, sia per quanto riguarda i bikini che i costumi interi. Li troverete monocolore o bicolore, con ricami floreali ed inserti di perline, in perfetto stile anni 70.

 

costumi da bagno estate 2023

Topshop – Bikini all’uncinetto bianco

 

Il costume sexy

Il costume intero si fa più sensuale con cut out particolari, laccetti e dettagli trasparenti, per un effetto vedo non vedo. Il modello più venduto sarà sicuramente il monospalla, anche perchè potrete indossarlo anche per in aperitivo in spiaggia, magari abbinato ad un bel pareo o ad un paio di shorts. Sceglieteli con aperture vistose sotto al seno o laterali per far risaltare la vostra figura, e prediligete i modelli che lasciano la schiena completamente nuda.

 

costumi da bagno estate 2023

Guess – Costume intero in paillettes con scollo profondo

 

Il costume tutto rosa

Che sia intero o bikini, il costume rosa in perfetto stile Barbie spopolerà sulle spiagge italiane. Potrete scegliere fra tonalità delicate e romantiche che ricordano un pò i marshmallow, più decise come il fucsia ma anche fluo o metallic. Non mancheranno i dettagli cut-out, le decorazioni floreali e le fantasie a quadretti.

 

costumi da bagno estate 2023

Guess – Bikini rosa arricciato

 

 

Il bikini con i laccetti

Ma quanto li abbiamo portati? Dagli anni 70 in poi i bikini con i laccetti sono sempre stati un must. Sono belli perchè si possono adattare al proprio fisico, regolando il fianco più alto per un effetto super sgambato o più basso se preferiamo un look meno appariscente. E sono l’ideale per l’abbronzatura perchè si possono spostare i laccetti in modo da avere meno segni possibile sulla pelle. I nuovi modelli sono coloratissimi, con fantasie floreali o animalier e dettagli particolari, e si possono usare anche come top su un bel jeans e sotto una camicia trasparente.

 

costumi da bagno estate 2023

Scalpers – Bikini rosa leopardato

 

Le fantasie retro

Le troveremo soprattutto nei bikini dai tagli supersexy. Dai fiori macro e micro in tinte decise alle fantasie vecchio stile, dai tie-dye ai disegni optical, dai quadretti ai polka dots ma comunque divertenti, un pò nuovi e da indossare senza esitazione.

 

costumi da bagno estate 2023

Twinset – Bikini stampa foglie

 

Il tessuto metallic

Lo abbiamo già visto in passato, ma ritorna questa estate con estremo gradimento di tutti. Stiamo parlano dell’utilizzo nei costumi del tessuto cosiddetto metallic, ossia ad effetto metallizzato e lucidissimo, sia in total look che con inserti e dettagli in punti strategici. Questo tipo di tessuto piace molto perchè il suo effetto cangiante esalta l’abbronzatura. Scegliete modelli interi sexy oppure bikini sgambati e sarete affascinanti come sirene!

 

costumi da bagno estate 2023

Asos Design – Costume da bagno sgambato rosa metallizzato

 

 

I modelli scelti da me per voi!

E ora vi propongo sei modelli di mia scelta, selezionati fra i brands che pubblicizzo solitamente, e che spero vi piaceranno. Se così non fosse, date un’occhiata comunque a tutte le loro altre proposte mare! 😉

 

Twinset

Da vera sirena questo push up azzurro paradise decorato da un ricamo di paillettes a motivo camouflage, con fiocchetto in mezzo alle coppe e chiusura con laccetti dietro e al collo. Da abbinare al tanga o allo slip.

 

costumi da bagno estate 2023

Twinset – Bikini con paillettes

 

Desigual

Fa molto Miami Beach questo costume da bagno intero con scollo a fascia, spalline removibili, coppe integrate, sgambatura scollata e stampa testurizzata disegnata da Stella Jean per una limited collection.

 

costumi da bagno estate 2023

Desigual – Costume intero fascia Stella Jean

 

Na-kd

Questo costume da bagno intero è davvero semplicissimo ma mozzafiato. Ha un design asimmetrico ed un dettaglio cut out sul davanti, gioco di spalline sottili e taglio super sgambato. E il nero sfina! 

 

costumi da bagno estate 2023

Na-kd – Costume da bagno con dettaglio cut-out

 

 

South Beach

Bikini semplice ma di grande effetto con crop top con scollo rotondo e slip sgambato in tessuto marrone metallizzato con riflessi dorati che si accendono quando vi esponete al sole e fanno risaltare la vostra abbronzatura.

 

costumi da bagno estate 2023

South Beach – Bikini marrone metallizzato

 

Yamamay

Questo elegantissimo costume della serie premium Celebrity si distingue per la trasparenza anteriore data dall’esclusivo tessuto in lurex, con le paillettes che arricchiscono il tutto rendendolo ancora più lussuoso. Adatto a tutti i tipi di fisico, anche alle donne più formose.

 

costumi da bagno estate 2023

Yamamay – Costume intero Celebrity

 

Bershka

Il bikini “tutto lacci” è sempre supersexy ed in questo caso anche ad un ottimo prezzo! E’ composto da reggiseno a triangolo e slip sgambato in tessuto lucido color bronzo chiaro, e si indossa come vedete nella foto!

 

costumi da bagno estate 2023

Bershka – Bikini bronzo lucido

 

 

Spero come sempre di esservi stata utile. Avete già acquistato il vostro costume per le vacanze? Se sì, di che marca e che modello? Raccontatemi, sono curiosa! 

 

 

 

 

I COSTUMI PIU’ TRENDY DELLA MODA MARE 2023 ultima modifica: 2023-05-05T16:54:32+00:00 da allisglam

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *