Proprio come smalto e top coat per la manicure o shampoo e balsamo per i capelli , bellezza e tecnologia sono ormai due metà della stessa mela nei trattamenti beauty. Le innovazioni sono davvero tantissime, e non è sempre facile orientarsi tra le numerose proposte. A chi di voi interessano un pò di chiarimenti?

Risultato immagini per beauty treatments gif

Per fare luce su molte delle proposte di trattamenti beauty hi-tech mi sono appoggiata a Treatwell, il più grande portale in Europa per la prenotazione online di trattamenti di bellezza e benessere, che vi aprirà le porte dei suoi saloni per andare alla scoperta delle nuove frontiere dell’estetica. Quindi seguitemi!

TRATTAMENTI BEAUTY E TECNOLOGIA

PULIZIA DEL VISO AD ULTRASUONI

Con la tecnologia a ultrasuoni si può fare una profonda pulizia del viso senza il rischio di arrossamenti e irritazioni. L’estetista comincia col farvi una bella detersione della pelle ed uno scrub molto delicato per non irritare, dopodichè fa scorrere sul vostro viso una specie di spatola vibrante che grazie alle onde sonore elimina le cellule morte e pulisce la pelle in profondità.

Il trattamento è assolutamente indolore ed è consigliato non solo per combattere le impurità, ma anche per ridare tono alla pelle e contrastare le rughe di espressione. Nei saloni di bellezza consigliati da Treatwell il prezzo di una seduta varia dai30 ai 50 euro.

trattamenti beauty

PULIZIA DEL VISO AD ULTRASUONI – FONTE UNADONNA.IT

HYDRAFACIAL

Pulizia del viso futuristica anche con l’HydraFacial, un macchinario che combina microdermoabrasione, peeling e idratazione per un’azione purificante e al tempo stesso idratante. Per questo particolare trattamento viene usato un cocktail di antiossidanti, peptidi e acido ialuronico. Particolarmente indicato per pelli impure, mature, spente e con macchie, è anche un potente strumento antiage assolutamente non invasivo.

trattamenti beauty

HYDRAFACIAL

MASCHERA A LED

Tanta luce per sconfiggere l’acne: questo è il principio della maschera al LED, che sprigiona fotoni per curare principalmente gli inestetismi della cute infiammata. Ma non finisce qui, perchè la maschera al LED ha molte altre capacità che variano a seconda delle lunghezze d’onda utilizzate. Vediamo insieme i tipi di luce a led:

  • Rossa: agisce in profondità stimolando la produzione di collagene e migliorando il rinnovamento cellulare, quindi viene usata per le procedure anti-age.
  • Blu: penetra profondamente nella pelle, combatte i batteri, lenisce le irritazioni e gli arrossamenti, quindi è adatta contro l’acne.
  • Gialla: migliora il lavoro del sistema nervoso e linfatico, quindi può essere usata per le terapie di rilassamento.
  • Verde: velocizza la riparazione dell’epidermide, illumina e dona elasticità, quindi è usata nelle terapie antirughe.
trattamenti beauty

MASCHERA A LED – FONTE NOTIZIECOSMETICI.COM

 

 

LUCE PULSATA E LASER

La luce pulsata e il laser sono tra i più noti ed efficaci trattamenti che servono ad eliminare definitivamente i peli superflui. Non tutti sanno che sono utili anche contro gli inestetismi della pelle e i segni di invecchiamento cutaneo come le piccole rughe, le macchie e le discromie. Agendo sugli strati più profondi della cute di viso e corpo, ma senza intaccare l’epidermide, stimolano i fibroblasti, responsabili della produzione di collagene ed elastina, per levigare le rughe, agire sui capillari in evidenza e attenuare le macchie.

trattamenti beauty

LUCE PULSATA

MESOTERAPIA SENZA AGHI

La mesoterapia senza aghi è un trattamento innovativo che rigenera la pelle all’interno, per renderla luminosa all’esterno. Si fa passando sulla pelle un manipolo che crea correnti e campi elettrici a bassa intensità, favorendo così la penetrazione nella cute di acidi ialuronici e sieri. Questo tipo di trattamento leviga la pelle, riduce visibilmente i segni del tempo e corregge gli inestetismi cutanei.

trattamenti beauty

MESOTERAPIA SENZA AGHI

ELETTRODEPILAZIONE

L’elettrodepilazione o elettrocoagulazione è un trattamento molto efficace contro i peli superflui, perchè in grado di eliminare per sempre le matrici dei bulbi piliferi. Durante il trattamento l’operatore inserisce una piccola sonda di metallo (simile a un ago sottilissimo) in ciascun follicolo, ma tranquille, la pelle non viene forata. Quindi non sentirete dolore ma solo un leggero pizzicore durante la scarica elettrica trasmessa al bulbo.

Rispetto al classico laser, Treatwell segnala che una seduta dura generalmente di più (anche fino a due ore, a seconda della zona trattata) poiché ogni follicolo è trattato singolarmente. Tuttavia, rispetto ad altri metodi di epilazione permanente, l’elettrolisi è più efficace, anche per i peli molto chiari che sono più difficili da trattare.

trattamenti beauty

GAMBE PERFETTE CON L’ELETTRODEPILAZIONE

ELETTROTERAPIA

L’elettroterapia, molto utilizzata nello sport per la riabilitazione da infortuni o per il potenziamento muscolare, è impiegata nei beauty center anche per rimodellare e scolpire la vostra silhouette. Durante una seduta di elettroterapia, l’operatrice applica sulle zone da trattare (ad esempio braccia, glutei, addome, cosce e gambe) degli elettrodi che, attraverso impulsi regolari, scompongono e drenano la barriera fibrosa che causa la cellulite.

Per ridurre in maniera consistente e duratura l’adipe in eccesso e migliorare la circolazione, Treatwell consiglia un ciclo iniziale di sedute due volte alla settimana per un mese e mezzo circa: a seconda delle necessità, ogni seduta può durare dai 15 ai 60 minuti.

trattamenti beauty

ELETTROTERAPIA

 

 

ULTRASUONI CON CAVITAZIONE

Per eliminare. la buccia d’arancia e la ritenzione idrica sono utilizzati con successo gli ultrasuoni con cavitazione, che è la capacità degli ultrasuoni di rendere permeabile la membrana cellulare degli adipociti favorendo così la fuoriuscita del grasso e il suo conseguente smaltimento attraverso il sistema linfatico.

Praticamente, le onde sonore generano delle bolle ad alta pressione che esplodendo “bucano” la membrana delle cellule adipose. Il trattamento è in realtà un piacevole massaggio fatto con uno speciale manipolo, non è invasivo e può dare solo un leggero fastidio, come per una lieve scossa. 

trattamenti beauty

ULTRASUONI PER IL CORPO

MAGNETOTERAPIA

Si possono ottenere risultati davvero sorprendenti se si vuole scolpire la silhouette anche con la magnetoterapia: sul corpo vengono applicati dei magneti che, riscaldati, per una quarantina di minuti agiscono sull’elasticità e sul tono della pelle.

In combinazione con la biorisonanza, che sfrutta le frequenze elettromagnetiche, la magnetoterapia aiuta a ristabilire anche l’equilibrio biochimico delle cellule, ripristinandone la corretta funzionalità. Vengono eliminate le tossine e migliorati il sistema immunitario e la circolazione sanguigna.

trattamenti beauty

ADDIO BUCCIA D’ARANCIA CON LA MAGNETOTERAPIA

CRIOTERAPIA

Se non soffrite il freddo potete ricorrere alla crioterapia, un trattamento particolare che, stimolando la microcircolazione, sgonfia gambe e cosce e dà una bella spinta al metabolismo. Inoltre le basse temperature riducono il dolore causato da contusioni, traumi e infiammazioni muscolari. La seduta è un pò particolare: dovrete indossare calzini, guanti e protezioni per bocca e orecchie, poi entrerete nella criocamera a due stanze, la prima con temperatura a -60°C e la seconda con temperatura a -130°C.

Si rimane nella prima camera per trenta secondi, poi si passa alla camera successiva all’interno della quale si può rimanere per al massimo tre minuti facendo movimento tipo saltelli (il tempo di permanenza verrà deciso dal medico). Alla fine del percorso si viene scaldati da un vigoroso massaggio.

trattamenti beauty

CRIOTERAPIA

 

 

OSSIGENOTERAPIA

Anche dal parrucchiere la tecnologia è diventata di casa. L’ossigenoterapia, ad esempio, è un ottimo rigenerante per i capelli: l’ossigeno puro “soffiato” tramite un aerografo migliora il microcircolo del cuoio capelluto e favorisce il ricambio cellulare. Molto utile per chiome senza volume, cute secca e con forfora, ciocche fragili o dalla crescita lenta.

trattamenti beauty

CAPELLI FOLTI E LUCENTI CON L’OSSIGENOTERAPIA

PIASTRA AD INFRAROSSI

Per chi (come me) ha i capelli crespi e sfibrati esiste un trattamento di ricostruzione profonda della fibra capillare. Le cellule dei fusti vengono nutrite in profondità con shampoo specifici e/o prodotti alla cheratina, dopodiché entra in gioco la piastra a infrarossi, che ristruttura il capello mentre lo modella. Poichè questa piastra non produce calore, inoltre, non c’è alcun pericolo di rovinare i capelli. 

trattamenti beauty

PIASTRA AD INFRAROSSI

RADIOFREQUENZA

Finora abbiamo visto trattamenti beauty high tech per viso, corpo e capelli ma non dobbiamo dimenticarci delle mani, il nostro biglietto da visita. Anche se avete le unghie curate e smaltate potreste non essere del tutto soddisfatte del risultato a causa di piccoli inestetismi cutanei come macchioline o mancanza di elasticità della pelle. In questo caso ci si può affidare alla radiofrequenza.

Il trattamento viene fatto tramite un apposito applicatore, che scalda il tessuto sottocutaneo, schiarendo le macchie solari e da invecchiamento e levigando la pelle e si conclude con un piacevole massaggio e l’applicazione di una crema idratante e rinfrescante.

trattamenti beauty

MANI PIU’GIOVANI CON LA RADIOFREQUENZA (FONTE DONNA GLAMOUR)

 E concludo questo articolo con un interessante commento di Chiara Cassani, Marketing Manager Italy di Treatwell

“Sempre più frequentemente il mondo della bellezza e quello della tecnologia si incontrano per dare vita a un’esperienza di benessere all’avanguardia. Questa importante sinergia è da sempre parte del DNA di Treatwell: nel nostro marketplace la passione per la bellezza è accompagnata da un approccio profondamente smart, che risponde efficacemente alle esigenze di un pubblico iperconnesso e che si aspetta velocità, praticità e semplicità in ogni momento, anche quando si tratta di estetica.

A questa necessità Treatwell risponde con un servizio di prenotazione on-the-go e disponibile ventiquattro ore su ventiquattro, una piattaforma intuitiva e regolarmente aggiornata, oltre che con la comodità della geolocalizzazione e dei pagamenti virtuali, per un’esperienza davvero completa e innovativa” .

Naturalmente vi consiglio di visitare la piattaforma Treatwell dove potrete prenotare online i trattamenti di bellezza e benessere negli istituti più vicini a voi. 

UN ULTIMO CONSIGLIO: RICORDATEVI SEMPRE DI COMUNICARE AL BEAUTY CENTER AL QUALE VI RIVOLGETE SE SOFFRITE DI PATOLOGIE O ALLERGIE O SE STATE ASSUMENDO FARMACI, PRIMA DI SOTTOPORVI A QUALSIASI TRATTAMENTO.

 

 

 

 

 

BELLEZZA E FUTURO: I TRATTAMENTI PIU’ INNOVATIVI ultima modifica: 2020-02-21T13:37:22+00:00 da allisglam

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto