Buongiorno, oggi piove a dirotto, la giornata è cupa e senza colori e così ho deciso di raccontarvi qualcosa sulla nuova collezione Kiko Bridgerton, dedicata alla famosa serie evento statunitense di Netflix, giunta con grande successo alla terza stagione.

 

Medieval | Gif Hunt - 26: Bridgerton - Wattpad

 

Come ben sapete Kiko è specializzata nel creare a getto continuo fantastiche collezioni di make up e non solo a tema variabile. Abbiamo visto quella ispirata alla Sirenetta, alle stelle ed alle galassie, agli anni ’90 ed alla primavera in fiore. E ora ci propone questa serie di prodotti dall’impronta aristocratica, colorata, romantica ma anche sensuale.

Ma andiamo con ordine e cominciamo a parlare un pò di Bridgerton per farvi capire qual è il mondo a cui Kiko si è ispirata, e poi vi illustrerò per intero i prodotti da cui è composta. Alcuni non sono ancora presenti sul sito italiano ma arriveranno a breve.

Mani al telecomando, selezionate Netflix e premete OK! 

 

NUOVA COLLEZIONE KIKO “BRIDGERTON”

Vi racconto un pò la serie

La collezione Kiko debutta a pochi giorni dalla attesissima terza stagione di questa seguitissima serie prodotta da Shondaland e Netflix. la serie sarà divisa in due parti composte da quattro episodi ciascuna, la prima disponibile dal 16 maggio 2024, e la seconda dal 13 giugno 2024. Ma di cosa parla Bridgerton per chi non l’ha mai vista?

Bridgerton” è una serie televisiva creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, basata sulla serie di romanzi di Julia Quinn. La trama ruota attorno alla famiglia Bridgerton, una famiglia aristocratica inglese durante il periodo della Reggenza britannica.

La storia inizia con la presentazione della stagione sociale di Londra, in cui debuttanti e aristocratici si riuniscono per cercare mariti e mogli. La famiglia Bridgerton è al centro dell’attenzione, in particolare la giovane Daphne, la figlia maggiore della famiglia, che entra nel mondo della società con il suo debutto.

Daphne diventa il soggetto principale dei pettegolezzi della società quando il misterioso e affascinante Duca di Hastings, Simon Basset, entra in scena. I due stringono un accordo di finto fidanzamento per aiutare entrambi a raggiungere i propri obiettivi. Tuttavia, la loro relazione diventa sempre più complicata quando sviluppano sentimenti genuini l’uno per l’altro.

Intrecciati con la storia d’amore di Daphne e Simon ci sono numerosi altri personaggi, tra cui gli altri membri della famiglia Bridgerton e i loro vicini di casa e amici. La serie esplora i temi della famiglia, dell’amore, del dovere e della società dell’epoca, mentre i segreti vengono svelati e le relazioni si intrecciano in modi inaspettati.

 

 

I PRODOTTI KIKO “BRIDGERTON”

Nell’epoca raffigurata nella serie, il trucco era molto più sobrio degli standard attuali. Le labbra erano morbidamente rosate o con un lieve accenno di rosso, la pelle doveva apparire sana e delicata ed il trucco occhi doveva sembrare il più possibile naturale con tonalità terrose e matte ma anche shimmering. E Kiko per la sua collezione si ispira a queste linee guida con un tocco di modernità.

Vediamo insieme le principali caratteristiche dei prodotti:

  • Texture luminose, lussuose e sensoriali dall’intenso rilascio colore
  • Un mix di tonalità rosate e nude di assoluta tendenza e di finish vellutati o luminosi, per un trucco sognante con un twist moderno 
  • Un packaging ricco di simbolismi che racconta la voglia di cambiamento con farfalle, drappeggi, fiori e dettagli color oro a incorniciare l’iconica silhouette di Lady Whistledown.

 

Anne's review of Romancing Mister Bridgerton

 

Bridgerton Bouquet Blush & Highlighter Duo

Composto da un blush dal finish opaco e da un illuminante e proposto in due tonalità, una tendente al rosa ed una al rosso, questo duo vi regalerà un incarnato roseo degno di una nobildonna. Le texture sono molto setose e si fondono bene sulla pelle e l’ottima sfumabilità consente un risultato modulabile, donandovi un tocco di colore da leggero a intenso. Usate il blush sulla parte alta delle guance e l’illuminante su fronte, dorso del naso e zigomi per dare lucentezza.

 

collezione kiko bridgerton

Bridgerton Bouquet Blush & Highlighter Duo – Click to shop

 

Bridgerton Quartet Eyeshadow Palette

Costruite una base impeccabile per il make up occhi miscelando le tonalità presenti in questa palette e giocando con i tre tipi di finish, dal matte morbido, al metallizzato intenso fino al topper scintillante. Le texture altamente pigmentate scivolano bene sulla palpebra e si sfumano alla perfezione, Potrete giocare con le tonalità matte per un look più formale e raffinato ed accendere il vostro sguardo di bagliori con i toni metallic e shimmer per una serata frizzante.

 

collezione kiko bridgerton

Bridgerton Quartet Eyeshadow Palette – Click to shop

 

Bridgerton Ballroom Bling Liquid Eyeliner

E se volete brillare ancora di più, allora sovrapponete alla base già creata questo ombretto liquido dal finish ultrabrillante e metallico che amplificherà l’intensità del vostro sguardo. Questo ombretto ha una texture cremosa arricchita con perle riflettenti che scivola bene sulle palpebre, illuminandole all’istante

Lo trovate in tre tonalità, tutte eteree ed incantevoli, può essere utilizzato anche da solo, si sfuma facilmente, si asciuga in fretta ed il pratico formato compatto in tubetto vi consente di portarlo con voi e di ritoccare il trucco facilmente in qualsiasi momento.

 

collezione kiko bridgerton

Bridgerton Gilded Glaze Shimmering Cream Eyeshadow – Click to shop

 

 

Bridgerton Gilded Glaze Shimmering Cream Eyeshadow

A questo punto passate all’eyeliner, disegnando una linea decisa e molto grafica che punti verso l’esterno. Il colore viola, metallico ed intensamente pigmentato, è di grande impatto e vi donerà uno sguardo davvero magnetico. L’applicatore con micro punta a pennello garantisce precisione e tratti modulabili in spessore ed intensità. Perfetto anche da solo, ma un capolavoro se abbinato agli ombretti della collezione, aderisce perfettamente e si asciuga in fretta..

 

collezione kiko bridgerton

Bridgerton Ballroom Bling Liquid Eyeliner – Click to shop

 

Bridgerton Opulent Aura Lip Balm

Passiamo ora alle labbra e cominciamo con questo balsamo scintillante, con una texture colorata, luminosa e confortevole, che vi regalerà all’istante una brillantezza multidimensionale ed una morbidezza incredibile. Può essere utilizzato da solo, anche più volte durante la giornata, o come top coat sul vostro rossetto preferito, si applica in maniera uniforme e con estrema facilità e ricopre le labbra di luce rendendole soft.

 

collezione kiko bridgerton

Bridgerton Opulent Aura Lip Balm – Click to shop

 

Bridgerton Brilliant Bliss Lip Gloss

E concludiamo in bellezza con un lucidalabbra molto particolare, dal goloso profumo di biscotto alla vaniglia, e disponibile in quattro tonalità trasparenti da sovrapporre al vostro rossetto per un effetto brillante potenziato. Basta una sola passata di questo lucidalabbra extra splendente per rendere le labbra un sogno da baciare.

La texture lussureggiante avvolge le labbra all’istante, la sua formula effetto diamante non appiccica e scivola sulle labbra perfezionandole con la giustaquantità di colore. Può essere utilizzato benissimo anche da solo ed ah un pratico applicatore floccato per facili ritocchi al volo.

 

collezione kiko bridgerton

Bridgerton Brilliant Bliss Lip Gloss – Click to shop

 

E se ancora avete dei dubbi su come fare per ottenere un perfetto make up in stile Bridgerton allora cliccate sul tasto sottostante ⬇️

 

collezione kiko bridgerton

 

per ottenere l’effetto desiderato ed un raffinato e romantico “Bridgerton Look“. Buona visione! 

 

 

 

COLLEZIONE KIKO BRIDGERTON, MAKE-UP ARISTOCRATICO E SENSUALE ultima modifica: 2024-05-03T13:04:39+00:00 da allisglam

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *