Oggi vi parlerò delle creme viso antirughe, e mi rivolgo alle donne più giovani esortandole a non commettere lo stesso mio errore, e cioè cominciare a prendersi cura seriamente del proprio viso un pò troppo tardi. Io adesso sono quasi maniacale ed alla continua ricerca del prodotto perfetto che mi aiuti a contrastare l’età che avanza ma soprattutto che faccia quello che dice.

 

Risultati immagini per la morte ti fa bella gif

 

Premesso che i tonici miracolosi che ringiovaniscono all’istante non esistono, ho provato tante creme, sieri, gel e olii di ogni marca che promettevano miracoli, ma pochi si sono rivelati davvero validi e ho deciso di farvene un piccolo elenco che conterrà varie informazioni che vi consiglio di leggere con attenzione.

Nei miei test ho verificato sia l’efficacia sia la composizione del prodotto. Ho cercato in particolar modo componenti naturali ed anallergici, rigorosamente non testati su animali e che agiscano soprattutto sulle pelli mature dando loro visibile giovamento quanto a distensione, riduzione delle rughe e rassodamento.

Quasi tutti i prodotti che ho scelto non sono di aziende famose ma meritano davvero un pò della vostra attenzione. Tenete conto che io ho 58 anni ed ho una pelle mista e che ovviamente i risultati sui vari tipi e età di pelle possono non essere gli stessi.

 

CREME VISO ANTIRUGHE 

 

FRESHLY COSMETICS

Il primo prodotto che vi presento è della FRESHLY COSMETICS, un’azienda spagnola che produce SOLO cosmetici 100% naturali, alla quale ho dedicato un articolo più completo, e si chiama Omega Rich Well-Ageing Cream.

 

COME FUNZIONA

Questa non è propriamente una crema antirughe ma una crema che migliora l’età biologica del viso, riparando i danni cellulari e ripristinando la produzione di proteine. Il risultato è un viso dall’aspetto più giovane e dalla pelle più compatta, con un affetto lifting naturale. E’ raccomandata a partire dai 30 anni.

Il suo funzionamento si basa su un concentrato di 7 principi attivi clinici naturali che rimpolpano la pelle dall’interno riducendo visibilmente rughe, linee sottili e rilassamento cutaneo.

Il vantaggio di questo prodotto rispetto a tanti trattamenti urto è che, se applicato con costanza, oltre all’aspetto immediatamente migliore della vostra pelle vi garantisce un effetto preventivo e curativo ed un aumento dell’idratazione del 60% a breve e lungo termine. 

 

COME SI USA

Applicate la crema mattina e sera sul viso pulito e asciutto, dopo il siero nel caso in cui lo usiate. Prelevate una piccola quantità di prodotto con la spatolina per preservare tutte le sue proprietà, stendete con un delicato massaggio circolare sulla fronte, dall’interno verso l’esterno sul viso e dal basso verso l’alto sul collo.

Ricordatevi di pulire sempre la spatolina prima di richiudere la crema, così sarà già pronta per essere usata il giorno dopo. Vi consiglio un buon gommage prima della prima applicazione del prodotto e uno una volta alla settimana per mantenere i pori puliti e ricettivi al trattamento.

 

I SUOI COMPONENTI PRINCIPALI

I 7 principi attivi che compongono il prodotto sono:

  • il glicogeno, una fonte naturale di energia per le cellule, che aiuta a ripristinare la pelle migliorandola visibilmente, contribuisce all’uniformità del tono, al mantenimento di una pelle più liscia e ad un’idratazione immediata e duratura.
  • il duo di acido ialuronico, una combinazione di due molecole di acido ialuronico con pesi diversi, che agiscono a due livelli di profondità della pelle, proteggendo la sintesi di collagene ed elastina, stimolando il processo di vascolarizzazione per aumentare l’apporto di nutrienti e ossigeno alle cellule e mantenendo l’idratazione della pelle.
  • la rhodella violacea, un’alga che rigenera la pelle con risultati già dopo un’ora di applicazione, aumentandone la levigatezza, l’elasticità e l’idratazione e migliorandone l’ossigenazione.
  • l’anti age exposome active, dall’azione antiossidante e protettiva contro i danni provocati dai radicali liberi. 
  • l’energy glow plant power, un’erba che rafforza lo stato energetico della pelle rivitalizzando l’aspetto stanco e spento e donandole energia e luminosità.
  • l’aloe vera bio, che crea una pellicola protettiva e rinfrescante che fornisce e mantiene l’idratazione. Inoltre favorisce lo sblocco dei pori e l’eliminazione delle tossine e delle impurità che causano il malfunzionamento del derma.
  • l’olio di rosa mosqueta eco, che ripara cicatrici e flaccidità della pelle, grazie al suo alto contenuto di acidi direttamente collegati alla sintesi del collagene. È inoltre ricco di vitamine A, C ed E.

Io sto usando questo prodotto solo la sera da più di un anno e sono molto soddisfatta dei risultati e vi suggerisco davvero di provarlo. La combo di crema + siero è ovviamente un trattamento completo e davvero TOP.

 

creme viso antirughe

COMBO BYE BYE RUGHE – CLICCATE SULL’IMMAGINE PER ACQUISTARE!

 

THE AYURVEDA EXPERIENCE

Il secondo prodotto è di THE AYURVEDA EXPERIENCE, una vera e propria piattaforma di bellezza e benessere che esiste da 11 anni, è diffusa in 150 paesi ed ha una clientela in continua espansione. Tutti i loro prodotti sono 100% naturali e vegani, contengono ingredienti di altissima qualità e sono confezionati in packaging raffinati

Il prodotto che ho scelto è una crema studiata appositamente per le pelli mature e si chiama Blavana.

 

COME FUNZIONA

Io uso questa crema la mattina dopo la detersione, ma potete usarla anche la sera e ne basta una quantità minima per ottenere l’effetto desiderato. Questo prodotto è specifico infatti per ringiovanire la pelle matura, donandole elasticità, morbidezza, turgore e luminosità. La sua consistenza è molto leggera, più simile ad una mousse che a una crema, e per questo la adoro.

Il suo scopo è quello di proteggere la vostra pelle dagli agenti atmosferici come il vento ed il freddo, di idratarla e rassodarla e di attenuare le rughe ed i segni dell’età regalandovi un aspetto più fresco e disteso già dalla prima applicazione. Ma per vedere i veri e propri risultati dovrete usarla costantemente almeno per 4 settimane.

 

COME SI USA

Prelevate una quantità di prodotto grande all’incirca come un pisello ed applicate con movimenti circolari sulla fronte e dall’interno verso l’esterno sul viso preventivamente deterso. Io la uso la mattina ma potete usarla anche la sera se preferite.

 

I SUOI COMPONENTI PRINCIPALI

I principali ingredienti che compongono il prodotto sono:

  • il fagiolo mungo nero, che dona alla pelle maggiore elasticità ed un aspetto ringiovanito.
  • la manjishta, o robbia indiana, che schiarisce la carnagione e la illumina dall’interno.
  • l’aloe vera, che protegge, idrata e ammorbidisce la vostra pelle.
  • l’albicocca, che rassoda i vostri contorni del viso e dona alla pelle un colorito roseo e sano.

Se il prodotto dovesse risultare esaurito sul sito, non preoccupatevi, verrà rifornito quanto prima.

 

creme viso antirughe

BLAVANA – CLICCATE SULL’IMMAGINE PER ACQUISTARE

 

ELEMIS

Ora vi parlo di un prodotto ELEMIS, un’altra azienda che utilizza solo ingredienti naturali e di alta qualità per raggiungere i migliori risultati. E’ una crema viso che si chiama Pro Collagen Marine Cream. L’ho usata per molti anni ma poi sono sincera, ho dovuto abbandonarla per questioni di prezzo, che in questo caso rientra in una fascia medio-alta. Ma è un ottimo prodotto e lo consiglio nel modo più assoluto.

 

COME FUNZIONA

Questo idratante antirughe 3 in 1 dalla consistenza molto leggera e delicata migliora l’idratazione e la compattezza, proteggendo al contempo la pelle dall’esposizione al sole (ha un fattore di protezione 30). Creata con potenti principi attivi marini e vegetali, la sua formula avanzata è clinicamente testata per ridurre l’aspetto di linee sottili e rughe in 2 settimane, ma come sempre vi dico che prima di 4 settimane non si hanno risultati apprezzabili. Contribuisce inoltre a migliorare l’elasticità dell’incarnato che appare liscio e ringiovanito.

 

COME SI USA

Io l’ho sempre usata la mattina seguendo il consiglio dell’azienda. Lavate bene il viso, prelevate una noce di prodotto, scaldatelo bene fra i palmi delle mani e poi stendetelo delicatamente su viso, collo e décolleté con movimenti verso l’alto.

 

I SUOI COMPONENTI PRINCIPALI

  • Ginkgo biloba: ricco di antiossidanti, aiuta a proteggere la pelle dai fattori di stress quotidiani. Ha benefici anti-invecchiamento, tra cui il rassodamento e la tonificazione della pelle.
  • Chlorella: è stato dimostrato che questa microalga verde aiuta a mantenere una buona condizione della pelle, rendendola più soda e dall’aspetto sano.
  • Padina pavonica: un’alga bruna presente sulle coste del Mediterraneo, nota per favorire l’idratazione.

 

creme viso antirughe

PRO-COLLAGEN MARINE CREAM – CLICCATE SULL’IMMAGINE PER ACQUISTARE

 

SKON COSMETICS

L’ultimo prodotto che vi propongo proviene da SKON COSMETICS,  un’azienda italiana gestita da giovani animati dalla passione e dal desiderio di fare la differenza nel mondo della cosmesi con prodotti efficaci, naturali e accessibili a più persone.. L’ho scoperta navigando su Internet e mi ha incuriosita, così mi sono lasciata tentare ed ho fatto un acquisto che mi ha soddisfatta in un modo che non immaginavo, ossia la Crema Viso Anti-Age Bakuplex.

 

COME FUNZIONA

La crema viso Bakuplex è un trattamento anti-age potenziato grazie al suo innovativo complesso tecnologico. È in grado stimolare la rigenerazione cellulare e aumentare la produzione di collagene ed elastina, per rughe d’espressione e linee sottili più distese, rimpolpate e meno visibili.

Ha inoltre anche gli stessi benefici del retinolo ma senza le sue controindicazioni in quanto completamente naturale, sicuro e non fotosensibilizzante. In sintesi questo prodotto stimola la produzione di collagene ed elastina, previene la formazione di rughe d’espressione e segni del tempo, rende la pelle del viso più elastica e tonica, la difende dai radicali liberi e la rigenera e la nutre in profondità.

 

COME SI USA

Innanzitutto possiamo dire che questa crema è adatta a tutti i tipi di pelle ma in particolare alle pelli mature. Applicate mattina e sera una noce di prodotto e massaggiate con movimenti circolari su tutta la pelle del viso, fino a completo assorbimento.

Per un effetto ancora più intensivo utilizzatela dopo aver precedentemente applicato il siero Bakuplex®, per una routine più completa ed efficace. Io la alterno alla crema di Freshly Cosmetics, che uso la mattina, nel periodo estivo perchè la sua texture in gel la rende più fresca e ad assorbimento più rapido.

 

I SUOI COMPONENTI PRINCIPALI

  • Bakuchiol: stimola la produzione di collagene ed elastina.ù
  • Vitamina E: aiuta a rinforzare la barriera cutanea, limitando la comparsa di rughe e discromie.
  • Orizanolo: svolge attività filtrante delle radiazioni ultraviolette responsabili del foto-invecchiamento cutaneo.
  • Acido Ialuronico: reintegra l’idratazione della pelle, per un’azione rimpolpante.

 

creme viso antirughe

COMBO BAKUPLEX – CLICCATE SULL’IMMAGINE PER ACQUISTARE

 

Sarebbe bello non invecchiare, ma si può comunque fare in modo che il nostro aspetto “inganni” il tempo anche senza dover ricorrere a metodi invasivi. Questi prodotti sono ottimi, naturali e quasi tutti con un eccellente rapporto qualità/prezzo che non guasta.

Fatevi un regalo e prendetevi cura di voi e se vi troverete bene come mi sono trovata io sarà un piacere saperlo, ma naturalmente segnalatemi anche eventuali aspetti negativi che potreste riscontrare.

 

 

 

4 CREME VISO ANTIRUGHE TOP! ultima modifica: 2024-06-13T15:12:09+00:00 da allisglam

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *