Le candele mangiafumo Yankee Candle secondo me sono assolutamente le migliori e senza dubbio le più famose nel mondo, quindi vi racconterò un po’ della loro storia.

Adoro le candele. Non so se avete presente quelle scene di film con stanze invase da candele di ogni forma, colore o dimensione.  Oppure quei bagni enormi dove l’attrice se ne sta a mollo in una vasca piena di schiuma con un calice di vino in mano ed una moltitudine di candele intorno?

Ecco, quando dico che adoro le candele intendo esattamente questo. Nelle mie scorribande alla ricerca della candela perfetta mi sono imbattuta per caso in un negozio di vendita di candele online che aveva le Yankee Candle e mi si è spalancato un mondo meraviglioso.

Candele in bagno per relax (fonte internet)

Candele mangiafumo e ambiente

Mi piace circondarmi di candele in casa, profumate e non, di tanti colori e forme, perché l’atmosfera della loro luce è calda e morbida ed aiuta a rilassarsi anche le persone un po’ nevrotiche come la sottoscritta!

E poi le candele sono ecologiche, non consumano corrente, si possono usare ovunque, in casa, in giardino o in terrazzo, per un’atmosfera romantica o una bella festa con amici.

Tipi di candele mangiafumo e accessori

Ci sono quelle di gelatina con piccoli oggetti all’interno, come conchiglie, sassolini o perline e glitter, che possono essere anche candele fai da te, ed anche le candele per massaggi, fantastiche se hai voglia di un po’ di coccole.

E gli accessori con cui usarle sono infiniti, dai portacandele classici alle lampade per esterni agli oggetti più strani come piccole arbanelle in vetro o casette per uccelli in metallo. Eccovi alcuni esempi.

Portacandele originali 1 (fonte Internet)

Portacandele originali 2 (fonte Internet)

La storia delle Yankee Candle

Le Yankee Candle sono famosissime in America, dove sono prodotte, la storia è piuttosto curiosa, tutto iniziò nel 1969, quando il diciassettenne Mike Kitteredge sciolse alcuni pastelli per fare una candela da regalare a sua madre per Natale.

Quando una vicina di casa vide il regalo, convinse Mike a venderglielo, e così il ragazzo ebbe abbastanza soldi per comprare la cera per due nuove candele: una per sua madre e una da vendere.

Da allora, Yankee Candle è diventato il marchio più riconosciuto nel settore delle candele mangiafumo a livello mondiale ed offre la più completa e invitante selezione al mondo di candele profumate, accessori e fragranze per la casa.

La loro passione per la qualità e per la natura li porta a utilizzare profumazioni autentiche, che vanno dai fiori della primavera alle più tradizionali atmosfere natalizie, ed a creare infiniti modi di presentarle.

La gamma dei prodotti Yankee Candle

Le candele tradizionali hanno infiniti profumi e vengono prodotte in giare di piccole, medie e grandi dimensioni, in cialde da fondere o tarts, in candele votive e nelle tipiche tea lights, e cioè le candeline piccole. Vengono prodotte anche collezioni a tema che variano ogni anno.

Yankee Candle variety (fonte Internet)

Inoltre potrete acquistare bicchierini porta sampler, bruciatori per tart, bicchierini porta tea light, paralumi, porta giare e porta sfere profumate. Sono tutti oggetti specifici per le Yankee Candle e in una gamma infinita di forme, colori e dimensioni, e divisi anche in categorie a tema, come ad esempio le due che potete vedere nelle foto qui sotto.

Candele mangiafumo

Accessori Yankee Candle (fonte Internet)

 

candele mangiafumo

Accessori candele Yankee Candle (fonte Internet)

Come scegliere le Yankee Candle perfette

Deliziose, non trovate? E adesso passiamo alle profumazioni, vorrei proporvene alcune che ho trovato davvero speciali, se vorrete potrete anche acquistarle seguendo il link contenuto nelle immagini di riferimento. Ho scelto tutte giare grandi, che durano dalle 110 alle 150 ore. Spero che gradirete questa opportunità e che proverete questi incredibili prodotti.

LE TRADIZIONALI

Candele mangiafumo A Calm And Quiet Place

La candela mangiafumo A Calm and Quiet Place ha una fragranza che evoca calma ed equilibrio e, come dice il suo nome, un posto tranquillo dove trovare pace. Le note delicate del gelsomino si fondono con un soffio di patchouli e un morbido tocco di muschio ambrato. Da relax.

Candele mangiafumo

 

Candele mangiafumo Autumn Pearl

Autumn Pearl è un cremoso mix di note che evocano i profumi di orchidea, vaniglia e delicata fresia addolciti da un vortice di note zuccherate. Per un’atmosfera di intensa dolcezza.

candele mangiafumo

Candele mangiafumo Coconut Splash

In estate piace molto Coconut Splash, una fragranza semplice e rinfrescante, con un tocco di dolcezza tropicale, dove ritroverete cocco, mango, melone e vaniglia, proprio come un rinfrescante cocktail a bordo piscina. Per chi ha voglia di vacanze!!!

Candele mangiafumo

Candele mangiafumo Spiced Orange

Una delizia per gli amanti delle fragranze speziate, Spiced Orange è una miscela vivace e allegra che evoca le note di agrumi solari e zenzero frizzante, perfetta per riscaldare l’inverno. Un momento da condividere con amici.

candele mangiafumo

Candele mangiafumo Crisp Campfire Apples

Crisp Campfire Apples ha un profumo che ricorda mele appena raccolte che cuociono sul fuoco nella fresca brezza della sera. Le note principali sono mela, chiodo di garofano, mandarino, cannella, quercia e tonka.

 

candele mangiafumo

Candele mangiafumo Dreamy Summer Night

Dal sentore più delicato potete provare Dreamy Summer Night, una rilassante miscela profumata ispirata alle note di semi di vaniglia, all’eliotropio e al legno di cedro, che diffonde la sottile magia di una calda notte in fiore..

candele mangiafumo

Candele mangiafumo Mango Peach Salsa

Per i più dinamici è adattissima Mango Peach Salsa, dolce ed invitante…note ispirate a succose pesche e frutti di mango ravvivati in un accordo che richiama le note degli agrumi, dei fiori di zenzero e del pepe rosa: una vera sferzata di energia!

candele mangiafumo

Candele mangiafumo Clean Cotton

Avvolgente, fresca, pulita: Clean Cotton, una fragranza che evoca il profumo del cotone asciugato al sole, ispirata a note verdi, fiori bianchi, con un tocco di limone e ad aria limpida.

candele mangiafumo

Candele mangiafumo Moonlit Cove

Fuggite in un’insenatura nascosta dove il chiaro di luna scintilla sull’acqua mentre note che richiamano la citronella, lo zenzero e la vegetazione boschiva incantano i vostri sensi con questa magica essenza Moonlit Cove.

candele mangiafumo

Candele mangiafumo Angel’s Wings

Una fragranza meravigliosa e leggera che risolleva gli spiriti, fatta della dolcezza dello zucchero filato, la celestiale trasparenza dei petali di fiore e la divina cremosità della vaniglia. Angel’s Wings vi piacerà. 

candele mangiafumo

Candele mangiafumo Midsummer’s Night

Ed ora qualche candela mangiafumo classica ma sempre valida.
Midsummer’s Night è una candela adatta ad un ambiente maschile, per il suo profumo inebriante e virile, una miscela di muschio, patchouli, salvia e mogano che piacerà ai single più incalliti.

Candele mangiafumo

Candele mangiafumo Bora Bora Shores

Con la candela Bora Bora Shores vi sembrerà di fare passeggiate lungo la riva incontaminata assaporando delicati profumi che evocano dolci frutti e note floreali tropicali, mentre il sole si riflette al largo della costa in un bagliore rosato.

candele mangiafumo

Candele mangiafumo Peony

Camelia Blossom è una fragranza molto primaverile ma io la adoro, la uso nella mia camera da letto perchè mi piace il profumo intenso della camelia. Serena e tranquilla, il vostro angolo di giardino preferito.

candele mangiafumo

Candele mangiafumo Fresh Cut Roses

Un inebriante giardino inglese profumato di rose antiche per gli amanti delle atmosfere particolari, Fresh Cut Roses ha un colore delizioso e ricorda un grande e profumatissimo mazzo di rose. Il mio ultimo acquisto!

Candele mangiafumo

Candele mangiafumo All Is Bright

All Is Bright, come dice il suo nome, diffonderà nella vostra casa una profumazione scintillante e che vi metterà allegria, un mix di frizzanti aromi agrumati tendenti al muschio bianco. Perfetta per una casa al mare o per profumare la vostra cucina.

Candele mangiafumo

Candele mangiafumo Homemade Herb Lemonade

Homemade Herb Lemonade è ispirata alla vostra limonata appena spremuta, con un pizzico di note che richiamano lo zenzero e con l’aggiunta di sentori che ricordano le erbe aromatiche raccolte direttamente dal giardino. Energizzante da morire!

candele mangiafumo

Candele mangiafumo Warm Cashmere

Warm Cashmere, un’elegante e avvolgente sensazione regalata da sontuose e rilassanti note ispirate al profumo del sandalo e all’esotico patchouli.
Io me la immagino mentre sono immersa in una poltrona soffice, con un’atmosfera tenue, tanto legno e vecchi libri.

candele mangiafumo

Candele mangiafumo Soft Blanket

La fragranza Soft Blanket, pulita e invitante, è l’ideale per le camere da letto, perchè concilia sonni tranquilli, è come una calda e riposante ninna nanna di agrumi, vaniglia e ambra.

Candele mangiafumo

Candele mangiafumo Vanilla Cupcake

E per finire il dessert! Vanilla Cupcake ricorda il ricco aroma cremoso dei pasticcini alla vaniglia con accenni di limone e tanta glassa burrosa. Golosissimo, attenzione alla linea!

candele mangiafumo

LE NOVITA’

Candele mangiafumo BEACH ESCAPE

La candela Beach Escape vi farà scoprire un luogo ombreggiato sotto le palme per concedervi una tranquilla vista sull’oceano. Note che richiamano aria di mare si fondono con profumi floreali e legnosi: un modo perfetto per ripensare alla vostra giornata in paradiso.

candele mangiafumo

Candele mangiafumo Coconut Rice Cream

La fragranza della candela Coconut Rice Cream è ispirata a una dolce e cremosa delizia, appena assaggiata in un mercato di un’isola oceanica, con note che ricordano il riso aromatico e il cocco profumato. Molto evocativa.

candele mangiafumo

Candele mangiafumo The Last Paradise

Con The Last Paradise avete finalmente trovato il paradiso… note rare ed esotiche che si ispirano ai frutti e fiori della foresta pluviale vi inviteranno a vivere un’esperienza olfattiva senza eguali.

candele mangiafumo

Candele mangiafumo Tropical Starfruit

Arriva l’estate e con Tropical Starfruit sarete baciati dal sole: un accordo al profumo di dolci note di succose carambole, ananas e agrumi che si fondono come se fossero stati appena raccolti ed esposti al mercato locale.

candele mangiafumo

Candele mangiafumo Pink Sands

Pink Sands, un sogno … Una fuga su un’isola esotica, immersi nelle vivaci note che richiamano gli agrumi, dolci fiori e note speziate di vaniglia.

candele mangiafumo

Candele mangiafumo Dried Lavender & Oak

Questa candela fa parte della linea autunnale Farmers Market 2019: mazzi di lavanda odorosa legati a mano si mescolano ai profumi e alle spezie di un mercato contadino all’aperto.

candele mangiafumo

Candele mangiafumo One Together: Scent of the Year 2021

La candela dell’anno …. scopritela voi!

candele mangiafumo

Potrei continuare all’infinito ma non vorrei annoiarvi, però vi consiglio di dare un’occhiata a queste candele mangiafumo davvero speciali sul sito GIOIA PURA, seguite il link nel banner sottostante!

Ci aggiorniamo con nuove fragranze e con le vostre testimonianze dirette spero, vi aspetto!

 



CANDELE MANGIAFUMO YANKEE CANDLE ultima modifica: 2018-07-11T18:09:29+00:00 da allisglam

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto