Le candele mangiafumo Yankee Candle secondo me sono assolutamente le migliori e senza dubbio le più famose nel mondo, quindi vi racconterò un po’ della loro storia.

Adoro le candele. Non so se avete presente quelle scene di film con stanze invase da candele di ogni forma, colore o dimensione.  Oppure quei bagni enormi dove l’attrice se ne sta a mollo in una vasca piena di schiuma con un calice di vino in mano ed una moltitudine di candele intorno? Ecco, quando dico che adoro le candele intendo esattamente questo. Nelle mie scorribande alla ricerca della candela perfetta mi sono imbattuta per caso in un negozio di vendita di candele online che aveva le Yankee Candle e mi si è spalancato un mondo meraviglioso.

Candele in bagno per relax (fonte internet)

Candele mangiafumo e ambiente

Mi piace circondarmi di candele in casa, profumate e non, di tanti colori e forme, perché l’atmosfera della loro luce è calda e morbida ed aiuta rilassarsi anche le persone un po’ nevrotiche come la sottoscritta! E poi le candele sono ecologiche, non consumano corrente, si possono usare ovunque, in casa, in giardino o in terrazzo, per un’atmosfera romantica o una bella festa con amici.

Tipi di candele mangiafumo e accessori

Ci sono quelle di gelatina con piccoli oggetti all’interno, come conchiglie, sassolini o perline e glitter, che possono essere anche candele fai da te, ed anche le candele per massaggi, fantastiche se hai voglia di un po’ di coccole. E gli accessori con cui usarle sono infiniti, dai portacandele classici alle lampade per esterni agli oggetti più strani come piccole arbanelle in vetro o casette per uccelli in metallo. Eccovi alcuni esempi.

Portacandele originali 1 (fonte Internet)

Portacandele originali 2 (fonte Internet)

La storia delle Yankee Candle

Le Yankee Candle sono famosissime in America, dove sono prodotte, la storia è piuttosto curiosa, tutto iniziò nel 1969, quando il diciassettenne Mike Kitteredge sciolse alcuni pastelli per fare una candela da regalare a sua madre per Natale. Quando una vicina di casa vide il regalo, convinse Mike a venderglielo, e così il ragazzo ebbe abbastanza soldi per comprare la cera per due nuove candele: una per sua madre e una da vendere. Da allora, Yankee Candle è diventato il marchio più riconosciuto nel settore delle candele mangiafumo a livello mondiale ed offre la più completa e invitante selezione al mondo di candele profumate, accessori e fragranze per la casa. La loro passione per la qualità e per la natura li porta a utilizzare profumazioni autentiche, che vanno dai fiori della primavera alle più tradizionali atmosfere natalizie, ed a creare infiniti modi di presentarle.

La gamma dei prodotti Yankee Candle

Le candele tradizionali hanno infiniti profumi e vengono prodotte in giare di piccole, medie e grandi dimensioni, in cialde da fondere o tarts, in candele votive e nelle tipiche tea lights, e cioè le candeline piccole. Vengono prodotte anche collezioni a tema che variano ogni anno.

Yankee Candle variety (fonte Internet)

Inoltre potrete acquistare bicchierini porta sampler, bruciatori per tart, bicchierini porta tea light, paralumi, porta giare e porta sfere profumate. Sono tutti oggetti specifici per le Yankee Candle e in una gamma infinita di forme, colori e dimensioni, e divisi anche in categorie a tema, come ad esempio le due che potete vedere nelle foto qui sotto.

Accessori Yankee Candle (fonte Internet)

 

Accessori Yankee Candle (fonte Internet)

Come scegliere le Yankee Candle perfette

Deliziose, non trovate? E adesso passiamo alle profumazioni, vorrei proporvene alcune che ho trovato davvero speciali, se vorrete potrete anche acquistarle seguendo il link contenuto nelle immagini di riferimento. Spero che gradirete questa opportunità e che proverete questi incredibili prodotti.

Novità

Cominciamo con le novità. La candela mangiafumo A Calm and Quiet Place ha una fragranza che evoca calma ed equilibrio e, come dice il suo nome, un posto tranquillo dove trovare pace: le note delicate del gelsomino si fondono con un soffio di patchouli e un morbido tocco di muschio ambrato. Da relax.

 

Misty Mountains richiama pini, legno di cedro e menta, una fresca atmosfera di montagna che fa venire voglia di respirare profondamente. Ideale per ambienti rustici o comunque per chi vuole una ventata di freschezza.

 

In questa calda estate mi è piaciuta da matti Coconut Splash, una fragranza semplice e rinfrescante, con un tocco di dolcezza tropicale, dove ritroverete cocco, mango, melone e vaniglia, proprio come un rinfrescante cocktail a bordo piscina. Per chi ha voglia di vacanze!!!

Una delizia per gli amanti delle fragranze speziate, Bright Copper Kettles ricorda una tisana aromatizzata alla cannella, chiodi di garofano, pepe e noce moscata, forse un pò natalizia ma proprio per questo nostalgica e romantica.

Ancora novità …

Crisp Apple Strudel ingolosirà grandi e piccini, con la sua colorazione dorata e zuccherosa ed un dolcissimo profumo di torta di mele e zucchero di canna. Vi ricorderà la cucina della nonna e vi farà venire voglia di sfornare un bel dolce per la vostra famiglia.

 

Dal sapore più delicato potete provare Sun-Drenched Apricot Rose, una profumazione fiorita, dalle invitanti note di deliziosa albicocca, muschio, talco e petali di rosa e pescoche può fare da preludio ad una serata di dolcezza e tranquillità.

Per i più dinamici è adattissima Lemongrass & Ginger, una miscela fresca e pulita di dolce citronella e zenzero appena tagliato: una vera sferzata di energia!

Avvolgente, morbida, dolce: Sweet Nothing con il suo profumo di ciclamino, fiore di loto ed ambra è una coccola speciale per un momento dedicato solo a te.

Un viaggio ai Tropici, una spedizione nella giungla e un tocco esotico per Tropical Jungle, un dolce e vivace mix di fiori e frutti tropicali, con un accento di foglie verdi.

Pura indulgenza … il calore lussuoso del raffinato legno di sandalo aromatico e la vaniglia ricca e confortevole. Lasciatevi andare al profumo avvolgente di Sandalwood Vanilla e lasciate che il vostro corpo si rilassi completamente, vi piacerà. 

Le classiche

Ed ora qualche candela mangiafumo classica ma sempre valida.
Midsummer’s Night è una candela adatta ad un ambiente maschile, per il suo profumo inebriante e virile, una miscela di muschio, patchouli, salvia e mogano che piacerà ai single più incalliti.

La definizione di calma la troverete in My Serenity: pera calda e arancio si mescolano con fiori tropicali e morbido muschio. Ideale per la meditazione e se praticate lo yoga in casa, molto zen.

Peony è una fragranza molto primaverile ma io la adoro, la uso nella mia camera da letto perchè mi piace il profumo intenso della peonia. Questa candela seduce con note di dolcezza luminosa e concilia il riposo notturno.

Un inebriante giardino inglese profumato di rose antiche per gli amanti delle atmosfere particolari, Fresh Cut Roses ha un colore delizioso e ricorda un grande e profumatissimo mazzo di rose. Il mio ultimo acquisto!

All Is Bright, come dice il suo nome, diffonderà nella vostra casa una profumazione scintillante e che vi metterà allegria, un mix di frizzanti aromi agrumati tendenti al muschio bianco. Perfetta per una casa al mare o per profumare la vostra cucina.

Tutta la terra della Sicilia in una candela: Sicilian Lemon è ricca di agrumi luminosi e solari, perfettamente maturi, con un profumo naturalmente dolce e rinfrescante. Energizzante da morire!

Viva Havana, una nostalgica profumazione molto evocativa in una complessa miscela di sandalo, spezie e vaniglia. Io me la immagino in una sala un pò vecchio stile, con un’atmosfera fumosa, tanto legno e vecchi libri.

E per finire il dessert! Vanilla Cupcake ricorda il ricco aroma cremoso dei pasticcini alla vaniglia con accenni di limone e tanta glassa burrosa. Golosissimo, attenzione alla linea!

Potrei continuare all’infinito ma non vorrei annoiarvi, però vi consiglio di dare un’occhiata a queste candele mangiafumo davvero speciali, oltretutto su Amazon le trovate con sconti davvero interessanti, seguite i miei link!

Ci aggiorniamo con nuove fragranze e con le vostre testimonianze dirette spero, vi aspetto!

CANDELE MANGIAFUMO YANKEE CANDLE ultima modifica: 2018-07-11T18:09:29+00:00 da allisglam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto