Nonostante il periodo difficile a causa del Covid non consenta per il momento di viaggiare in piena libertà, mi è venuta voglia di proporvi, per quando si potrà fare, un weekend a Verona. E vi racconterò cosa visitare, dove rilassarsi alle terme o nelle SPA ed i locali più romantici in cui mangiare.

weekend a verona

La città di Verona continua ad affasciare centinaia di turisti ogni anno. Ricca di storia, arte e cultura, Verona ancora oggi è una delle città più belle in Italia.

Resa celebre dalla tragedia di Romeo e Giulietta, si può dire che Verona sia unica nel suo genere, ancora oggi piena di magia e romanticismo che aleggiano nell’aria. Non a caso, viene spesso ricordata come “la città degli innamorati”, un chiaro riferimento all’opera che l’ha resa famosa.

Verona è una città da visitare e da godersi in tutta tranquillità.

Passeggiando tra stradine, vicoli e viuzze è possibile assaporarne tutta la magia. Perdersi tra gli edifici storici e i monumenti che si incontrano lungo la strada è uno dei modi più originali per scoprire la città, che ha sempre qualcosa da mostrare.

Il centro storico è un vero capolavoro: partendo da Piazza Bra, potete ammirare l’arena di Verona, l’anfiteatro simbolo della città. Dall’arena, passando per Via Mazzini, si arriva direttamente a Piazza delle Erbe, un’affascinante piazza storica piena di bar e locali in cui i veronesi si trovano per chiacchierare.

Poco distante, vale la pena fare una capatina al balcone di Romeo e Giulietta, meraviglioso e romantico, diventato un altro simbolo della città.

weekend a verona

Pur essendo piena di luoghi da visitare, Verona è relativamente piccola e un paio di giorni bastano per assaporarne la bellezza e per cogliere i più bei dettagli che questa città così storica e romantica sa regalare.

Da non perdere sono anche la scalinata per salire a Castel S. Pietro, Castelvecchio, Ponte Scaligero e il Duomo. Insomma, non stupisce poi così tanto il fatto che ancora oggi Verona attragga tante persone!

 

 

Weekend a Verona: rilassiamoci un pò!

Se l’atmosfera delicata di questa città vi coinvolge fino in fondo, perché non approfittarne per dedicare un po’ di tempo anche a voi stessi?

Trascorrere un giorno, o un pomeriggio, in uno dei tanti centri benessere della città, sarà un ottimo modo per ricaricare le energie, rilassarsi e continuare a godere a pieno della sua tranquillità!

A Verona scoprirete tantissimi centri benessere con l’obiettivo primario di farvi trascorrere un piacevole momento di pausa e relax e aiutarvi a ritrovare il vostro equilibrio fisico e mentale. 

In questo articolo vorrei consigliarvi qualche valido centro benessere per godere al massimo della vacanza.

Le terme Aquardens

Le terme Aquardens si distinguono per le proprietà dell’acqua minerale del centro, che ha benefici terapeutici riconosciuti dal Ministero della Salute.  

Grazie alla passata presenza del mare in questa zona geografica, quest’ acqua salso-bromo-iodica presenta moltissime proprietà benefiche per l’uomo e nel centro potrete godere di tantissimi trattamenti e della balneoterapia termale.  

Questo centro termale potrebbe essere la scelta giusta se state cercando un centro perfettamente capace di fondersi con l’ambiente circostante, rispettoso del naturale ecosistema del luogo ma allo stesso tempo completo di tutti i servizi volti al benessere dell’uomo.  

weekend a verona

Lebestetik Beauty and SPA

Situato a Torricelle, Lebestetik è un’ottima scelta se non volete rinunciare al relax appena fuori città.   

Il centro offre una vasta scelta di massaggi e trattamenti wellness come ad esempio:

  • Bio sauna alle Erbe
  • Sauna Finlandese
  • Bagno turco balsamico

E tanto altro … una vera occasione per poter trascorrere una giornata all’insegna del relax, mettendo in pausa la visita della città.  

Saudis centro benessere

Il centro Saudis si occupa di beauty, benessere ed estetica, per soddisfarvi in tutti modi possibili.

Nel percorso Spa è possibile usufruire di due saune secche, piscina e bagni turchi accompagnati da giochi di colore, aromi e profumi di un ambiente accogliente che sa come coccolare le persone.

Situato vicino alla Fiera di Verona, questo centro è in grado di soddisfare ogni esigenza: dal centro spa, al centro estetico al parrucchiere.

Se volete rigenerarvi nella maniera più completa possibile, sia dentro che fuori, questo è il centro benessere che state cercando!

weekend a verona

Hotel Cæsius Thermæ & Spa Resort

Se la vostra intenzione è quella di trovare una piccola oasi di pace, allora vi consiglio di dare un’occhiata all’Hotel Caesius Thermaes & Spa Resort, situato a pochi passi dal centro storico di Bardolino, sul Lago di Garda.

Nell’area estremamente estesa di questo centro, potrete trovare tutti i tipi di piscine e trattamenti che cercate, come ad esempio balneoterapia, talassoterapia o percorso Kneipp in acqua termale, oltre alla presenza di un’area solarium e un’area fitness.

Per completare la giornata, potete usufruire del Beauty Center o del Centro di Medicina Ayurvedica per riscoprire la vostra armonia di corpo e mente, purificandovi sia da un punto di vista fisico che mentale.

Non perdetevi questo centro per un’esperienza unica e completa, su un magnifico lago e a due passi dalla città.

weekend a verona

Boffenigo Panorama & Experience Hotel

Boffenigo è una località che si trova sulla collina di Costermano sul Garda. Dalla sua posizione, ad un’altura di 300 metri, è possibile ammirare il lago di Garda e il panorama veronese.

La scelta delle piscine non è varia come in centri termali più specializzati, ma l’hotel è sicuramente bellissimo.

Tra piscina coperta, scoperta e idromassaggio, qui avrete la possibilità di ricevere tutti i trattamenti di un centro wellness: massaggi, programmi benessere e rituali specifici per il corpo, effettuati utilizzando prodotti di qualità.

Gli esperti di questo centro sapranno sicuramente come farvi sentire a casa, coccolandovi e concedendovi tutte le attenzioni di cui avete bisogno in quel momento.

Villa dei Cedri  

In questo Parco Termale del Garda Villa dei Cedri troverete una SPA naturale immersa nel verde di alberi secolari e laghi naturali di acqua che sgorga da falde fino a 200 mt di profondità.

Nelle piscine, regolate a diverse temperature, l’acqua presenta una significativa presenza di minerali, tra cui bicarbonato, calcio, magnesio e silicio. Questi minerali le attribuiscono particolari effetti antiinfiammatori.

Villa dei Cedri è il luogo ideale se, insieme alla cura del vostro corpo, volete coniugare anche gli effetti terapeutici di un’acqua specifica per il benessere dell’organismo.

weekend a verona

Per completare al meglio un romantico weekend di coppia, tra visite ai monumenti della città e centri benessere, non resta che scegliere il posto giusto in cui mangiare.

 

 

Weekend a Verona: dove mangiare?

Verona è ricca di cultura gastronomica, perciò nel centro storico della città avrete l’imbarazzo della scelta tra locali e ristoranti.

Se state cercando un locale romantico e speciale per la coppia, ecco i miei consigli:

Hosteria il punto Rosa

Situato tra le viuzze del centro storico, l’Hosteria il punto Rosa è il luogo giusto in cui mangiare cibo tipico della zona sorseggiando un calice di qualche vino locale. Uscirete sicuramente soddisfatti e piacevolmente stupiti di questo locale nel cuore di Verona.

Osteria Ristorante Ponte Pietra

Il Ristornate Ponte Pietra, è un locale d’eccellenza della città, riconosciuto dalla guida Michelin. Se il vostro weekend romantico non vuole farsi mancare proprio nulla, allora una cenetta affacciati sul fiume Adige è proprio quello che serve per completare la vostra giornata.

Questo locale saprà soddisfare ogni vostra aspettativa, con cibo di qualità servito in una location unica.

weekend a verona

Re Teodorico

Il ristorante Re Teodorico vi farà ammirare la visuale più bella della città. Situato in cima alla collina di Castel San Pietro (preparatevi a fare un po’ di gradini!) questo locale si distingue soprattutto per lo spettacolare panorama. Perciò non perdetevi una cena o un aperitivo in questa location così speciale.

Pizzeria Peperino

Se nel vostro weekend romantico avete voglia di pizza, Peperino è sicuramente la scelta più azzeccata. Situato a cinque minuti a piedi dall’arena di Verona, Peperino offre pizze di tutti i tipi, con varie tipologie di impasto e ingredienti di ottima qualità.

Una garanzia per chi ha voglia di una pizza gustosa e dal giusto rapporto qualità/prezzo.

Weekend a Verona: conclusioni

Ovviamente di posti da visitare, centri benessere e locali in cui mangiare ce ne sono tantissimi altri, questi erano alcuni dei nostri suggerimenti tra quelli più conosciuti.

Verona sarà in grado di lasciarvi una piacevole sensazione di incanto e magia, tutto racchiuso in un piccolo centro storico da guardare con occhi sognanti, nella speranza di tornare il prima possibile.

Concedersi un po’ di relax è sicuramente un ottimo modo per arricchire la visita di questa fantastica città.

Se volete altri consigli su come preparare ed organizzare al meglio il vostro prossimo viaggio vi invito a visitare il sito della community di viaggiatori DIVENTA UN VIAGGIATORE, vi sarà sicuramente di grande utilità. Buon viaggio!

 

 

 

WEEKEND DI COPPIA A VERONA: COSA VEDERE, RELAX ALLE TERME E DOVE MANGIARE ultima modifica: 2020-11-24T15:00:16+00:00 da allisglam

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto